|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: PANNELLO PDP DA SOSTITUIRE
-
29-01-2007, 14:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 3
PANNELLO PDP DA SOSTITUIRE
Salve , ho un piccolo problema con un plasma LG mod. RZ-42PX11 ed ho bisogno di sapere cosa ne pensate : sono comparse sullo schermo delle righe che corrono per tutta l'altezza, ho portato il televisore presso l'assistenza LG e questi mi hanno detto che si è rotto il pannello PDP.
Il televisore l'ho comprato 26 mesi fa , la garanzia è scaduta da poco.
Spesa per la riparazione : 1.200 euro
Costo del televisore : 2.400 euro 2 anni fa
Quant'è la vita media di un pannello PDP ??
E' un difetto di fabbricazione ??
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi con una risposta .
Lupone1971
-
29-01-2007, 16:38 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Non ti conviene ripararlo, per quella cifra ne compri uno nuovo oggi con un pannello sicuramente piu attuale. Inoltre acquistandolo nuovo hai 24 mesi di garanzia. Se oggi sostituisci il pannello e domani ti si rompe un'altra scheda che fai?
Fossi in te chiederei se l'assistenza è interessata a comprare il tuo tv guasto, magari ci ricavi qualcosa.
-
29-01-2007, 16:55 #3
Io proverei anche a sentire LG Italia, si sa mai ti vengano incontro, in quanto un pannello dovrebbe durare MOLTO di più.
In caso negativo concordo con quanto detto Plasm-onVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
31-01-2007, 11:07 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 3
Grazie a chi mi ha risposto, ma ho bisogno di sapere se secondo voi è normale che un pannello si guasti dopo soli 26 mesi .
Ho comunicato il tutto ad LG Italia , ma ad oggi nessuna risposta.
Grazie e saluti a tutti
-
31-01-2007, 12:01 #5
beh!...dovendo fare il l'ironico malizioso, é normale che un prodotto si guasti subito dopo la scadenza della garanzia...
...e il tuo non sarebbe certo il primo caso...
l'assistenza può anche tenersi il plasma, gratis ovviamente, aggiustarlo e magari rivenderlo a qualche conoscente affezionato, per avere un minimo di risarcimento chiama la LG italia e fatti dare spiegazioni.commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga
-
31-01-2007, 17:53 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 1
Ciao, io ho un plasma lg42 py10x, che sta presentando da diversi mesi il tuo stesso sintomo, o almeno credo.
é una cosa saltuaria, ogni tanto per qualche decina di minuti su tutto il bordo destro dello schermo (4-5 cm) mi compaiono delle righe multi colore verticali, oppure una striscia semi trasparente sul viola o sul giallo.
A dicembre mi è scaduta la garanzia, ma a settembre avevo portato il plasma ad una assistenza Lg della mia zona esponendogli il problema. Risultato in 3 mesi che l'hanno tento la dicono che non ha mai fatto il difetto e che se non compare non possono fare nulla.
Attenzione, io ho portato foto e filmati che documentano l'anomalia e lg ha risposto che se non risuccede non sa come intervenire. Stufo di stare senza tv me lo sono andato a riprendere e da un mese e mezzo che l'ho a casa il difetto è ricomparso già 4-5 volte. Ho ricontattato l'assistenza più di 3 settimane fa,portandogli delle nuove foto e dei nuovi filmati, ma lg non si fa viva. A parte la completa assenza di professionalità da parte di lg che in questi 4 mesi non si è mai vista, mi chiedo come sia possibile che una ditta di tale dimensini non abbia un databse di difetti di questo calibro, visto che non sono il primo ad avere un problema così (tu ne sei un caso, almeno credo), un altro caso di una signora l'ho trovato sulla rivista di novembre di Af digitale.
Mi chiedevo se il tuo difetto è comparso tutto di un botto o a gradi come a me, e se per tè era possibile farmi avere un immagine per confrontarlo col mio difetto e magari portarlo ad esempi al Lg visto che dicono che non hanno casi simili schedati.
Ti ringrazio per l'aiuto e ti consiglio vivamente se devi comprare un pannello nuovo di lasciare perdere Lg, visto come funziona l'assistenza(inesistente) avendo un prodotto in garanzia che non è stato neppure toccato, se non lasciato acceso per diverse ore al giorno.
-
31-01-2007, 18:51 #7
meno male che con mediaworld mi sono fatto fare la garanzia di 5 anni sul mio hitachi.....
-
31-01-2007, 19:09 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 459
io sul mio samsung super garanzia di 6 anni consiglio a tutti di estendere la garanzia
-
02-02-2007, 11:36 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 3
Ciao Ringhio,
il mio problema si è verificato di botto , all'inizio la riga era talmente sottile che ho pensato che fosse un problema di trasmissione , ma questa poi si è allargata e ne sono comparse altre ...
Purtroppo non ho foto da inviarti perchè il mio plasma è già in assistenza : questi stanno come me aspettando notizie da LG ITALIA in merito alla riparazione , come ho novità mi farò sentire .
Sono comunque dell'idea che un tale danno debba essere riparato da LG in maniera gratuita : un pannello PDP non può guastarsi dopo soli 26 mesi di vita , soprattutto su un televisore costato la bellezza di 2300 euro !!!!!
Per quanto riguarda il tuo problema , avendolo tu segnalato prima della scadenza ed avendo fatto anche delle foto , io penso che non dovresti avere alcun problema con LG .
Prova magari a contattarli direttamente , io ho mandato loro un fax e se non rispondono una bella lettera da un avvocato .
Ciao