Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi di antenna: Panasonic 37px60eh

Buongiorno a tutti,
    scusate se sono un pochino OT, ma leggendo qui e la questo Forum mi ha aiutato a scegliere la TV in oggetto (della quale sono molto molto
    molto soddisfatto).Vengo al problema:
    Prima avevo un vecchio Philips CRT e la ricezione dei canali era
    ottima. Così come su un LCD LG che ho in camera da letto (i canali si
    vedono perfetti).
    Ho attaccato l'antenna al 37px60 e sorpresa...non si vede nulla. Alla
    fine, disperato (volevo riportare indietro il plasma pensando che era
    guasto), ho inserito il DTT (quindi facendo ponte con l'antenna), e,
    miracolo, vedo quasi tutto bene (rete 4 e italia 1, malino).

Cosa mi consigliate, è possibile che avendo inserito il DTT si è
    attenuato il segnale e vedo meglio??? Cosa posso provare???

p.s.
    Sò di essere molto OT....ma datemi un aiutino ...un consiglietto
    (almeno per salvare il matrimonio....ho detto a mia moglie che avrebbe
    visto meglio la TV )

Grazie.
    Ciao
    MaRcO

Uhmm non mi è chiara la situazione: dici che in analogico non ricevi nulla?
    Allora se la presa antenna a cui hai collegato il tv è a posto (provala con un altro tv) probabilmente il sintonizzatore del pana è guasto anche se mi sembra strano. Prova a leggerti bene il manuale del tv che non conosco. Quante prese di antenne ha il tuo tv? Se ne ha 2 (una per il digitale e l'altra per l'analogico) prova alternativamente a collegarli all'antenna e rifare la sintonia.

ho fatto altre prove......

La faccenda si fà sempre più oscura (per me) :-)))
    Ieri ho tolto il DTT, che faceva da ponte, e ho attacato il cavo
    direttamete alla presa (TV-presa, senza nulla in mezzo). Solo che lo
    spinotto dell'antenna non lo ho inserito completamente nella presa, ma solo per metà............sorpresa..........prendo tutto in maniera stupefacente, italia 1 e rete 4 come non le ho mai viste.
    Se inserisco tutto lo spinotto nella presa....non vedo nulla..........ma cosa può essere???? (a questo punto ho escluso
    categoricamente la TV, visto che sia in analogico che in digitale vedo benissimo).

p.s.
    Per rimanere in OT :-)) Ho visto un DVD (tramite HT Sony e collegato in
    component, con un buon cavo)...semplicemente spettacolare!!!!!!!

Ciao e grazie
    MaRcO

Ma il cavetto è buono? Non è che ha il pin centrale difettoso, che si muove?
    Prova a cambiare il cavetto..
    Ciao

Al 90% hai il cavetto in corto, controlla la se qualche parte della calza tocca il polo caldo centrale del connettore. Cmq cambia il cavetto antenna è di certo quello il problema.

te l'hanno gia' detto, cmq prova a cambiare cavetto senza passaggi per altre elettroniche. e' pero' normale che le sezioni sinto di vari apparecchi abbiano sensibilita' diversa... ultimamente mi sembra che stiano integrando delle vere zozzerie...
    giapao at yahoo punto com

Non quoto....rispondo a tutti.....

Ho provato anche a cambiare cavo!!!!!!!!!!
    Penso, da perfetto profano, che non facendo contatto
    perfettamente......introduco una sorta di "resistenza", abbasso il
    livello di segnale (infatti, ad esempio, vedevo meglio con un
    apparecchio che faceva da ponte, VCR, DTT, etc).
    Ho l'antenna centralizzata, sono sotto l'attico e abito a Monte
    Mario.......forse il segnale è troppo forte...e l'impianto non è
    fatto a regola d'arte.

Avrò detto cacchiate????? :-)))

p.s.
    Confermo sui sintonizzatori delle nuove TV.
    L'antenna sul vecchio CRT si vedeva una bomba in qualsiasi condizione. Con il nuovo plasma ho dovuto mettere una "toppa" per fargli "digerire" il segnale.
    Cmunque una volta che ha "digerito" il segnale, il sintonizzatore del Panasonic si è comportato egregiamente (sia in analogico che in digitale, semplicemente perfetto!!!). Peccato sia un pò schizzinoso, nè troppo basso, nè troppo alto

Ciao
    MaRcO

Se il segnale è troppo alto potrebbe saturare il tuner, ti consiglio allora di acquistare un attenuatore variabile, lo trovi nei negozi che vendono antenne televisive, inseriscilo tra la presa antenna ed il tv, e prova sperimentalmente ad attenuare il segnale dovresti risolvere.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Se il segnale è troppo alto potrebbe saturare il tuner, ti consiglio allora di acquistare un attenuatore variabile, lo trovi nei negozi che vendono antenne televisive, inseriscilo tra la presa antenna ed il tv, e prova sperimentalmente ad attenuare il segnale dovresti risolvere.
    Si, farò così. Grazie a tutti per il supporto. Posterò la soluzione (magari utile per qualche altra persona).

p.s.
    Mi aveva preso il panico quando, appena sballato, ho attaccato l'antenna e non si vedeva nulla .
    Già stavo recuperando il cartone per portarlo indietro (i canonici 7 giorni di prova).
    Comunque bel televisore davvero. Ho confrontato LCD con PLASMA per mesi prima di prendere una decisione.

Grazie a tutti.
    Ciao da MaRcO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •