Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

un ottimo plasma per la x360???

ciao a tutti
    dopo aver studiato la maggior parte degli lcd vorrei interessarmi ora ai plasma....
    effettivamente devo ammettere che il plasma offre immagini più naturali e che non esiste minimamente l'effetto scia.....anche se a dirla tutta per vedere le scie su un buon lcd bisogna veramente impegnarsi eh!

cmq:
    per me che sono un videogiocatore,non incallito, ma quando accendo la mia xbox 360 voglio il massimo ,che plasma dovrei puntare?
    ho da poco scoperto questo maledetto burn-in e nello stesso tempo che alcuni modelli hanno l'anti burn-in, quali sono?

non vorrei superare i 2.300 euro più o meno...
    l'uso che ne farei è :
    35%-xbox 360 (quasi sicuramente collegata in component)
    60%-dvd
    5%-tv

grazie

Comprati un plasma Panasonic

IO ho preso la 42pv45 (versione economica ma uguale alla 42pv60)
    e risparmi 1000 euro per altri acquisti futuri!!

Per il burn in se ha schermate troppo statiche cambia canale dopo un po che giochi.

Finore qualcuno che ha rovinato il plasma panasonic con il burn in non ne ho sentiti.

Se ti capita qualche alone dopo un po' scompare.
    Anche se vedi la tv in 4/3 con le bande ai lati dopo due ore hai le strisce ai lati, ma dopo un cambio canale spariscono.

ecco appunto!
    qui e la ho letto che i plasma non erano consigliati per le console per via del burn -in, ma io sinceramente non conosco un videogioco che abbia immagini statiche tanto da creare problemi a un plasma.....boh!

cmq sarei più interessato a modelli con anti burn........preferisco andare sul sicuro se devo prendere un plasma.

sperando qualcuno mi aiuti.........

Il pana rende bene (in component sicuro in vga mai provato in maniera approfondita) unico neo, e qui devi vedere con i tuoi occhi, su 2 pana visionati (uno di un collega l'altro di mio fratello) entrambi presentavano in maniera vistosa con il 360 sia il famoso "green tinge" (la scia verde) che i problemi di macchie viola (questo ci devi fare caso o sembra voluto) nelle zone scure dei giochi, ma ripeto devi vederelo dal vivo.
    IO con l'LG mi trovo bene ha 3 sistemi anti burn, 1 preventivo e 2 di "riparazione" e sia in component che in VGA (meglio quest'ultima) la resa è ottima per non dire spettacolare (IMHO molto meglio di tanti lcd quotati che ho potuto vedere nelle case degli amici), se hai tempo vedilo.
    Leggendo però il tuo budget e l'utilizzo che ne vorresti fare, dovresti chiedere qualche commento ai possesori di piooner che videogiocano se il problema su questo PDP pe rquanto riguarda il burn sia tenporaneo o definitivo (dubito che sia definitivo).
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Dimenticavo, io utilizzo il plasma 70% (forse + ) con la 360 e 0 problemi di burn (sono ormai intorno alle 1600 ore di vita del pannello), solo ritensione temporanea come spiegato da alexdal, se ti và cerca fra i miei vecchi post e trovi + info e qualche esperienza riguardo al discorso plasma+videogiochi+burn.
    vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V

Il meglio come anti-burn sono gli Hitachi... il 9700 non ha proprio traccia di ritenzione immagine, quindi con le console va alla grande..

Ottimo parco connessioni, rientra al volo nel tuo budget e ha una risoluzione verticale nativa 1080 che quindi ti fa fare meno resize con i segnali HD.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

L'effetto scia c'è e si vede!
    La maggior parte degli lcd hanno un tempo di risposta pari a 8ms che sono per l'occhio umano un'ernormità.
    Ma per le console compra un lcd.

Io capisco che la risoluzione sia importante per le console... ma alla fin fine che me ne faccio di 2000 pixels in più se poi diventano una bella scia nei movimenti veloci?

E cmnq come dice Lucatron, 8ms sono tantissimo per un occhio umano normale.. uno allenato poi... si finisce pazzi..

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    Il pana rende bene (in component sicuro in vga mai provato in maniera approfondita) unico neo, e qui devi vedere con i tuoi occhi, su 2 pana visionati (uno di un collega l'altro di mio fratello) entrambi presentavano in maniera vistosa con il 360 sia il famoso "green tinge" (la scia verde) che i problemi di macchie viola (questo ci devi fare caso o sembra voluto) nelle zone scure dei giochi, ma ripeto devi vederelo dal vivo.

azzo! e menomale che vanno bene! scie verdi, macchie viola.......e se andava male che faceva???
    pana bocciato!
    anche perchè sono pignolo abbestia e vedrei ogni difetto...

per gli hitachi andrò a vederli, per ora il sito non funge nemmeno.....
    terrò conto anche gli lg di cui sento sempre parlare bene.

cmq grazie a tutti! ora ho le idee ancora più confuse .......anche se è un anno oramai

Citazione Originariamente scritto da realbingo
    unico neo su 2 pana visionati entrambi presentavano in maniera vistosa con il 360 sia il famoso "green tinge" che i problemi di macchie viola nelle zone scure dei giochi, ma ripeto devi vederelo dal vivo.
    Per aumentare un pò la tua confusione, posso invece riportarti le mie impressioni con la 360 sul mio monitor: nessun green tinge, nessuna macchia viola nelle zone scure, nessun effetto scia ed, infine, su component, mi aggancia anche la risoluzione 1080p.

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    l'uso che ne farei è :
    35%-xbox 360 (quasi sicuramente collegata in component)
    60%-dvd
    5%-tv
    Allora un monitor tipo il mio potrebbe fare al caso tuo.

Ciao Matteo

il tuo monitor sarebbe il panasonic della tua firma?
    50" troppi troppi

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE
    il tuo monitor sarebbe il panasonic della tua firma?
    50" troppi troppi
    Si è quello che trovi in sign, e non c'è solo il 50", e non solo Panasonic.

mi aggiungo anch'io al dilemma...sto per vendere un lcd per passare a un plasma però nel mio caso è 95 per cento uso console....anche nel mio caso conviene passare ad un plasma? Sono innamorato del pv60 ma forse i problemi del verde mi faranno pendere verso un lg o un hitachi

Ripeto io ho Panasonic e Xbox360 e' non ho problema di burn in.

Se proprio hai paura prendi un lcd.
    Ma il Panasonic e' ottimo.

Le strisce e le macchie che taluni vedono sono inesistenti.

O se esistono esistono anche su tv normali ma con un 42 sono accentuate.

Infine se prendi un panasonic a 1200 invece di un altro a 2500 tra due/tre anni ti prendi a 1200 un plasma 1080p ed intanto ti godi un signor plasma!!

Citazione Originariamente scritto da alexdal
    Ripeto io ho Panasonic e Xbox360 e' non ho problema di burn in.
    immagino tu abbia il pv60. se è cosi io sto per attivare il collegamento dal pc via dvi-hdmi. normalmente io noto un certo effetto sfocamente (motion-blur) sia in sd che in hd soprattutto sugli oggetti chiari o molto chiari. sto parlando di sport e film in generale. tu con la xbox360 quindi immagino in component a 720p non noti questo problema oppure in generale nella visione tv le scritte veloci non noti siano leggermente sdoppiate o sfocate in particolare quelle veloci perchè quello lente stile tg24 si vedono bene. fammi sapere.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

per la x360 su i.c.c. mi hanno consigliato il sony kdf 42" (retroproiettore).
    rapporto qualità/prezzo fenomenale....
    unico neo è che ogni 2 anni va cambiata la lampada, costo lampada 350 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •