Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

che effetto vedete quando si presenta il problema??
    per caso i quattro angoli dello schermo tendono a diventare neri diminuendo e riducendo la parte visibile di schermo??
    saltuariamente e' capitato anche a me di avere questo effettoma solo con dvd,mai con tv analogica o digitale.e si presenta con scene con poca luce ,abbastanza scure.non lo fa sempre ma a volte l'ho notato.
    non so se puo' dipendere+dalla tv o +dal lettore.mah

anche a me capita a volta con il dvd con le scene scure e non con la tv satellitare,c'é l'lo collegato con un decoder satellitare...
    credo che dipenda dal tipo di segnale e sopratutto della sua qualità.

stesso problemino anche a me....ma lo faceva con i DVD più vecchi. con quelli nuovi lo noto parecchio meno....

Come se parti di imaggini spariscano nel buio ma ormai ho risolto anche quello. Manca solo la temperatura colore da regolare ma per il resto è quasi perfetto poi vi posto la configurazione che ho trovato, secondo me ottimale
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

e come hai fatto le regolazioni??ti sei fidato solo dei tuoi occhi o hai usato qualche dvd test o altro?

Ho usato DVE, Colorfacts e i miei occhi. Purtroppo non ho le lenti per tarare la temperatura colora ne quella del bianco Ma rispetto a prima che le basse luci non esistevano almeno adesso qualcosa si vede Cmq per adesso posso dirvi questo:
    Gamma 2.2
    Luminosità +2
    Contrasto -20
    Colore -12
    T. colore: Freddo

Provato su DVI e VGA e va bene per entrambi; per il coloro ripeto ho usato gli occhi e per rendere la scala colore tutta visibile e ben distinguibile -12 è il compromesso migliore che ho trovato. Ditemi voi cosa ve ne pare
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12

proverò

ho notato che togliendo la visione dinamica e mettendolo su normale i miglioramenti sono evidenti,poi basta ritoccare le altre impostazioni secondo i propi gusti ..

io ho messo su off tutti i filtri, immagine normale e nitidezza -15. contrasto -20 mi sembra un pò basso...

Citazione Originariamente scritto da plasmato
    contrasto -20 mi sembra un pò basso...
    Anche secondo me era un po troppo basso ma ho fatto mille prove e smanettato in tutte le direzioni e la miglior resa sulle alte luci nella scala grigi e nella scala colore l'ho trovata impostandolo a -20... tu prova e guarda se ti piace... ricorda che i settaggio sono riferiti alle porte dvi e vga

Ho fatto qualche altro test e ho notato che alzando la luminosità dalla sorgnte si perdono tutti i dettagli sulle alte luci... mi era preso un colpo
    Cmq guardando con pattern diversi se vuoi un bianco + brillante anche -10 è ottimale per il contrasto; uso questi valori perchè da -10 a +31 il mio hitachi non mostra alcuna variazione sul quadro; alla fine voglio godermi i film perchè se continuo a cercare la perfezione impazzisco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •