Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

plasma pioneer o lcd Sharp, Help scelta definitiva

Ciao cari amici di av magazine,

sono in procinto di acquistare una nuova tv 42/46 ", dopo tanta lettura nel forum sono arrivato alla conclusione di acquistare LCD della Sharp e precisamente il modello 46xd1e.

stamattina sono stato in un negozio specializzato per impianti audio\video di qualità per sapere della disponibilità dello sharp ed il relativo costo, fatto stà che il negoziante pur trattando il prodotto, mi ha consigliato senza alcun dubbio di acquistare un plasma pionner, il 50 o il 42" della nuova serie 7xd al posto dello sharp che pur reputa un'ottimo prodotto.

premetto che l'uso che ne faccio "OGGI" all'80% è un uso normalissimo con segnale analogico tramite DDT integrato alla tv, sky (dopo l'acquistodella tv skyHD), DVD, DIVX, foto, e qualche volta collegarci l'xbox360, per quest'ultima ho già un lcd dedicato, Mentre per il prossimo domani lo sfrutterò anche per il Blue ray e HD-DVD.

Ora secondo voi devo dar retta al negoziante e rimango sulla decisione presa (sharp 46xd1e) ????

inoltre acquistando il pioneer 42" risparmierei rispetto allo sharp anche un migliaio di €uro.

La qualità dei prodotti è indiscutibile, ma non voglio sbagliare a questo punto l'acquisto, la cosa attualmente più importante è quella di sapere quale tv si comporta meglio oggi con il segnale analogico, per il resto credo di cadere in piedi comunque.

grazie per l'aiuto che mi fornirete.

Ciao
    Ultima modifica di naswal; 24-11-2006 alle 19:39

forza ragà, datemi una mano perchè domani voglio fare acquisti e la vostra opinione è fondamentale!

mentre mi ripasso qualche lettura sono sempre più orientato verso pioneer.

Domanda:

dovendo guardare la tv da una distanza di 2 metri e mezzo, 3 metri se prendo il 507xd saranno sufficienti per una visione ottimale.

l'ansia mi stà assalendo, help me.......

Exclamation

...ero nella Tua stessa situazione...io ho scelto il Pioneer 427XD,che sto aspettando.Ottimo consiglio quello del negoziante!!!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    ...ero nella Tua stessa situazione...io ho scelto il Pioneer 427XD,che sto aspettando.Ottimo consiglio quello del negoziante!!!
    grazie Fpnet!!!

sempre più pioneer, sempre più plasma....

di ritorno dal mediaword dove ho avuto modo di riverdere i vari plasma pioneer 4270xd e 507xd, pana pv60, philips?? confrontandoli tra di loro e trascurando definitivamente gli lcd dei quali ho solo confrontato lo sharp 42xd1e con i plasma pioneer mi sono reso conto che i palsma sono su un altro pianeta.

Per l'occasione mi sono fatto accompagnare dalla mia cara mogliettina, lo scopo è stato quello di mettarla in guardia da un evento sconvolgente che la prossima settimana si verificherà in casa nostra, inizialemnte sono partito da tv da 37 " spiegandole pregi e difetti di tutto quello che avevo davanti per poi portarla gradualmente dove volevo farla arrivare.

insomma dopo tante chiacchiere siamo arrivati alla conclusione dei miei discorsi, convinto di ricevere risposta negativissima a quello che stavo per comunicarle ho invece avuto la risposta che più di ogni altra avrei voluto sentire.

Per cui anche noi tra pochi giorni saremmo altri 2 felici possessori del pio 507XD.

Dato che il mediaworld lo vende a prezzo pieno 4490 € sapete indicarmi qualche shop on line che mi faccia risparmiare bei soldini pura avendo un prodotto italia??

pur non avendolo ho in me delle sensazioni FANTASTICHE!!!!!!

Pioneer rulez

Non è che poi tua moglie ti ammazza??? nel senso che un 50 pollici non è che sia piccolo, figurati per la dolce metà che è abituata a schermi grandi quasi la metà.
    Spero inoltre che non lo guarderai a meno di 3 metri...

http://www.rebelio.it/app/catalog.do...roductId=33655
    http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=26538
    http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_19552.html

di questi negozi ho fiducia (ho comprato, ma per diversi importi).

vedi eventuali problemi per garanzia etcetc.

cmq pioneer a parte la "mitica" promozione che fece per il 436sxe ora propone dei prezzi folli a mediaworld... l'altro mese ho rivisto l'sxe a 3399€

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Spero inoltre che non lo guarderai a meno di 3 metri...
    mhmhm... mi hai fatto venire un grosso dubbio a dire la verità, la distanza è quella 3 metri, dici che potrei avrei dei problemi a vederla da questa distanza??? perchè da quello che ho potuto verificare stando a poche decine di centimetri non ho notato grossi problemi di pixellamento su segnale HD, ovviamente con qualche metro in più la visione era stratosferica.

Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    vedi eventuali problemi per garanzia etcetc.
    ho già inviato email per sapere se il prodotto è con garanzia pioneer italia, intanto ti rignrazio per i link che già conoscevo e ti confermo l'affidabilà e la serietà degli stessi.
    Ultima modifica di naswal; 26-11-2006 alle 11:09

Citazione Originariamente scritto da naswal
    Per cui anche noi tra pochi giorni saremmo altri 2 felici possessori del pio 507XD.
    per un 50" ti occorre un salone enorme, tieni presente che devi anche rispettare le proporzioni con il resto dell'ambiente da circa 3 metri rischi di essere sovrastato da uno schermo di quelli dimensioni, io ho un 42" posto a tre metri circa dal mio divano e ti assicuro che basta e avanza.

spero di esserti stato d'aiuto

saluti
    fanel

anche se c'è da dire la verità... io sono passato da 23" a 43"... i primi tempi le dimensioni maggiori erano evidenti (sembrava non riuscire a "vedere" tutto il pannello), ora invece sono completamente asseuafatto e sembra un monitor "normale".

Quindi, all'inizio ti fa l'effetto di "sproporzione", ma poi ti ci abitui alla grande.

Postate i link in privato!!!
    Attenzione alla garanzia (Italia e/o europea)se interessa...
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

ho solo scritto il modello del TV su google e postato il primo risultato... credo che tutti facciamo così per "tastare" il prezzo di un prodotto che ci interessa

mhmhm... mi hai fatto venire un grosso dubbio a dire la verità, la distanza è quella 3 metri, dici che potrei avrei dei problemi a vederla da questa distanza???
    Ho scritto molto anch'io in passato sul forum per chiarirmi le idee sulla distanza in relazione alla grandezza del Plasma.
    Ti posso assicurare che ognuno ha le sue opinioni, spesso però, non basate su esperienza diretta, ma su quello che dicono gli altri e su quanto si raccatta in internet dove, come sai c'è di tutto e di +.
    Io mi sono deciso per il 507XD. E' posizionato a 3 metri esatti dal mio occhio, e a 2,60 metri dagli occhi di mia moglie nel divano disposto ad L.
    Ti assicuro che, dopo + di un mese di visione, non cambierei per uno schermo + piccolo per tutto l'oro del mondo. Non da alcun disturbo ma, in compenso, il coinvolgimento che da la dimensione è indescrivibile.
    Conclusione: secondo me prendi assolutamente il 50', se economicamente te lo puoi permettere, a prenderne uno + piccolo, faresti un errore di cui ti pentiresti senz'altro in futuro.
    Questa ovviamente è la mia opinione, basata però su esperienza diretta.

P.S.
    Il pio è semplicemente fantastico. Molto, ma molto di + di quello che mi aspettavo e, diversamente da quanto si diceva su queste pagine, la sorpresa + positiva è stata la qualità in SD. Non c'è CRT che tenga.
    Ciao

Dato che il mediaworld lo vende a prezzo pieno 4490 € sapete indicarmi qualche shop on line che mi faccia risparmiare bei soldini pura avendo un prodotto italia??
    A questo prezzo neanche morto

Lo si può trovare a molto meno...e sfrutta i negozi che ti danno il 20 o 15% di sconto....
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi per lo stupendo supporto che date con le vostre esperienze per chi come me deve fare un' "investimento" non indifferente per sostenere per l'acquisto di prodotto altamente tecnologico e che come me malauguratamente capiti a chiedere informazioni nei vari negozi perchè si rischia di brutto; spendendo soldi, tanti, per prodotti selezionati a caso e con qualità penose, tutto questo per farti portare a casa il tuo prodotto di nuova tecnologia.

Dico questo perchè in tutti i negozi che sono stato c'erano i scaffali pieni di LCD, ogni tanto qualche plasma messo li da una parte come se avesse la peste, per questo che oggi tutti si portano a casa gli lcd.
    Premetto che non ho nulla in contrario con questa tecnologia, infatti dopo le varie visite presso i rivenditori di "LCD" e convinto di acquistare un prodotto con questa tecnologia,ho fatto delle ricerche in rete per completare le informazioni che mi sarebbero servite per trovare il prodotto da acquistare, fortunatamente sono venuto a conoscenza di AVM.

Studiandomi bene bene tutto quello che le sezioni FULL DH E TV LCD offrivano, ero giunto alla conclusione anche dopo raffronto visivo con un paio di visite al mediawolrd, di acquistarmi lo sharp 46xd1e allo modica cifra di 3500 €urozzi, senza mai valutare minimamente la tecnologia plasma perchè nessuno la consigliava.

Per mia fortuna, pochi giorni fà mi sono recato presso un negoziante che vende prodotti audio/visivi di alto livello, proprio vicino casa mia, per farmi fare il prezzo dello sharp,il negoziante pur trattando tale marchio, mi ha detto testuali parole; " ma lei si rende conto che con quei soldi può acquistare uno se non il migliore prodotto esistente sul mercato?, ci pensi bene prima di fare l'acquisto!!!".

Rispondo; ( incuriosito, ma convinto senza un minimo di ripensamento di prendermi lo sharp).... cosa ha da propormi di tanto interessante?

Negoziante; ovviamente PIONEER !!!!

Rispondo; ma come!!!, tutti parlano di lcd e lei miconsiglia plasma??

Negoziante; Faccia lei! i soldi sono suoi ed ha il diritto di acquistare quello che vuole, ma le ripeto che non ci sono paragoni, tra i 2 prodotti, per considerndo sharp marchio leader per gli lcd, plasma e pioneer sono il top.

Di ritorno e abbastanza incuriosito e dubbioso mi ributto sulla nostra community, leggo, leggo tutto quello che su pionner e la nuova serie 7 il forum offre, e dopo tanta lettura, addirittura 1500 commenti sul thread dedicato, ritorno al mediaworld con occhi meno indifferenti al plasma, infatti in bella mostra ho trovato il 507xd ed un 4270xa,insomma,mentre nei gironi precedenti in quei display devovo solo difetti, da quel girono ho visto solo luce per i miei occhi.

Scusate per tutto sto blog, ma grazie a voi e grazie al negoziante che mi ha aperto un nuovo mondo dico; GRAZIE DI CUORE !!!!
    Ultima modifica di naswal; 27-11-2006 alle 09:07

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •