Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

c'è una distanza consigliata per.....

poter vedere bene un TV al Plasma da 42" ??
    3 mt sono pochi ???
    Please qualche sugerimento per un neofita, anche perchè devo acquistare un TV e non vorrei buttare soldi !!!!
    Ciao
    Ultima modifica di novellino_av; 25-09-2006 alle 16:24

vanno bene
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Confermo che vanno bene.

Grazie !!!!

Ciao

e per un 50'' 3 metri sono pochi?

Citazione Originariamente scritto da magiapa
    e per un 50'' 3 metri sono pochi?
    Se utilizzi un segnale di qualità (DVD o trasmissioni ben definite) 3 mt possono andare ancora bene anche con il 50". In caso contrario, più sei vicino più vedi artefatti ecc..
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Se utilizzi un segnale di qualità (DVD o trasmissioni ben definite) 3 mt possono andare ancora bene anche con il 50". In caso contrario, più sei vicino più vedi artefatti ecc..
    Confermo!
    Se cerchi su internet ci sono siti che calcolano la distanza minima di visione (dipende anche dal tipo di tv: lcd, plasma, crt, etc)
    In linea di massima, devi prendere la diagonale dello schermo (che di un 42" è circa 1 metro) e moltiplicarla per - mi sembra - 1,4. Quindi un 42" va visto da MINIMO 1,5metri. Ovviamente come dice Acigna, più sei vicino, e più vedi spixxellamenti vari.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

A me sembra che queste considerazioni sono tutte s.......e. Scusate ma fino a qualche anno fa quando c'erano solo i CRT la distanza consigliata era 5 volte la diagonale. Adesso mi pare che il rapporto si sta riducendo sempre di più. Tutto questo perchè bisogna vendere TV sempre più grandi (dove i guadagni sono maggiori). Poi vale anche un discorso di qualità del segnale. Con il Pc le immagini si guardano da meno di 1/2 metro proprio perchè la qualità è altissima. Quindi l'unico discorso che vale è: compra la TV più grande che ti puoi permettere e che ti piace sapendo che da più lontano la guarderai, meno difetti vedrai.

Beh, a dir la verità, con i vecchi CRT c'era anche il discorso delle emissioni elettromagnetiche che sconsigliavano di starci appiccicati
    Il calcolo delle distanze è stato postato più volte e si riferisce alla percezione dell'occhio umano unitamente ad una situazione di comfort.
    Le distanze che vengono fuori e che, comunque, presuppongono un segnale di qualità, sono veramente ridotte. Senza voler esagerare troppo nell'avvicinarsi allo schermo ci si può accontentare di una distanza pari o maggiore al doppio della diagonale. Per un 50", quindi, ci si può posizionare ad una distanza dai 2.50 mt in su
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da rospo
    Scusate ma fino a qualche anno fa quando c'erano solo i CRT la distanza consigliata era 5 volte la diagonale... Tutto questo perchè bisogna vendere TV sempre più grandi
    Come ha già detto Acigna, coi CRT c'era il problema delle radiazioni, cosa assolutamente ridotta con plasma e lcd; non è solo un discorso commerciale.

Inoltre io prima ho parlato di distanza MINIMA di visione, cioè la distanza entro la quale l'occhio non subisce danni. Poi è ovvio che più lontano ti metti dalla tv, e meno noti le imperfezioni; oltre a tutto il discorso della qualità del segnale.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Vi faccio anch'io la stessa domanda...

Quindi 2,5 metri per una tv da 42" vanno bene?

Considerate che io guarderò anche la tv normale e non solo trasmissioni in hd. La mia domanda poi più che altro è questa: indipendentemente dai calcoli, 2,5 metri è una distanza dalla quale si può apprezzare una tv da 42", o è una distanza dalla quale una tv di queste dimensioni risulta fastidiosa? Vorrei un parere personale.

Io sono a 2,70, e dopo il primo giorno, (che mi veniva quasi da vomitare per le dimensioni) mi sono troppo abituato.. quasi quasi anche più grande mi sarebbe piaciuto...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da bea79
    Quindi 2,5 metri per una tv da 42" vanno bene?
    ... è una distanza dalla quale una tv di queste dimensioni risulta fastidiosa?
    In teoria non dovrebbe far male vedere un 42" plasma/lcd da quella distanza (un crt, SI!).
    Poi se il segnale o la qualità delle trasmissioni è pessimo, non avrai problemi di fastidio ma rodimenti di fegato in quanto noterai maggiormente le imperfezioni: più sei vicina e più le noti.

Ok però il fatto che tu sia più distante di me e che il primo giorno ti venisse da vomitare non mi incoraggia...

Altri consigli?

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    In teoria non dovrebbe far male vedere un 42" plasma/lcd da quella distanza (un crt, SI!).
    Poi se il segnale o la qualità delle trasmissioni è pessimo, non avrai problemi di fastidio ma rodimenti di fegato in quanto noterai maggiormente le imperfezioni: più sei vicina e più le noti.
    ...quindi mi consigli un 37?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •