Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

scelta modello tra i nuovi 42" Pioneer

Allora, devo prendere un plasma per mio padre...
    Mi ha fatto la domanda LCD o plasma e lì anche se non confido troppo nelle premure che sicuramente non avrà circa la ritenzione dell' immagine ( ciò che mi avrebbe portato a consigliargli un lcd) ho tagliato corto e ho detto io:
    plasma...... anche perchè in quell' ambito ci sono i Pio che sono prodotti completi, belli e credo affidabili.
    Ovviamente gli prenderei il nuovo 42" HD ready anche se la cosa che non mi piace dei 42" è il diffusore sotto anziché ai lati... veramente più brutto!
    Altra cosa che non mi piace dei Pio sono le bande grige anziché nere........ magari le avessero levate sulla serie 7!
    Però resto su Pio perchè ho più volte visto le loro immagini e so che non mi troverò davanti a brutte sorprese che potrei avere da altre marche che non conosco così bene...

Ora... un pò di dubbi...
    Ho visto che ci sono vari modelli di 42";
    a casa mia si vede la tv solo tramite parabola (SKY)
    dovrei prendere lo stesso il modello con ricevitore digitale PDP-427XD perchè mi fa come nelle serie prececedenti da box a cui collegare le varie sorgenti per poi andare con un unico hdmi al tv o potrei fare a meno anche del ricevitore?

Il modello che ho citato lo prenderei perchè anzichè la base fissa degli altri "fratelli" questo non ha base e io vorrei prendere la base girevole nera PDK-TS25B, sarà disponibile in Italia?

Grazie in anticipo...

Nessun modello della nuova serie "7" ha il box separato quindi vai tranquillo con il PDP-427XA
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

ti consiglio questa discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56649

saluti

Non me la consigliare... è piena di inesattezze. La serie "7" non ha il box esterno. I modelli 436 e 506 con sigle FDE e XDE si ma montano pannelli di sesta generazione
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Nessun modello della nuova serie "7" ha il box separato quindi vai tranquillo con il PDP-427XA
    Ecco.. Ma quindi se io ora il cavo che mi arriva dalla parabola nonchè le varie alimentazioni le ho in un punto della stanza e il monitor lo volessi mettere da un ' altra parte non posso più collegare tutto al box e poi spostarmi con un solo cavo per raggiungere il monitor....
    Dovrei mettere il monitor dove mi arrivano i cavi e ogni sorgente (decoder, dvd ecc..) li dovrei collegare ognuno direttamente sul dietro del plasma... Ho capito bene?
    Ma l' XD.... il ricevitore digitale.. ma non è mica per il digitale terrestre...

Se cosi fosse certo che
    .... L' unico dubbio mi verrebbe con il NEC 42XR4
    visto su video sell... quello ha i diffusori laterali.... le bande nere per le trasmissioni in 4:3 credo sarebbero nere e non grige....
    Come stanno i nec a ritenzione immagine?

funzioni tipo picture in picture, adattamento dell' immagine a schermo....

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    ...
    Ma l' XD.... il ricevitore digitale.. ma non è mica per il digitale terrestre...

Se cosi fosse certo che
    .... L' unico dubbio mi verrebbe con il NEC 42XR4
    visto su video sell... quello ha i diffusori laterali.... le bande nere per le trasmissioni in 4:3 credo sarebbero nere e non grige....
    Come stanno i nec a ritenzione immagine?

funzioni tipo picture in picture, adattamento dell' immagine a schermo....
    I nec sono sempre stati ottimi pannelli e non soffrono più degli altri del famigerato burn-in. Le bande grige vengono utilizzate proprio per ridurre tale rischio nell'utilizzo del 4:3.
    Il 427XD ha il DTT integrato e lo slot per l'alloggiamento di schede per la visione di canali criptati. Che sia compatibile con le prepagate di mediaset e La7 non te lo so dire.
    Le soluzioni sono due: o sposti il plasma o allunghi cavi per i collegamenti necessari facendoli passare in canaline o soluzioni similari. Certo sarebbe meglio avere tutto piuttosto vicino per non incorrere in attenuazioni di segnale
    Andrea

Grazie Andrea
    ... Quindi fra il nec e i l Pio sarebbe giusto una questione di estetica... Apparte che l' immagine dell' XR4 con base girevole che c' è su video sell ... mah.. io ho sempre visto accessori scarni per i Nec...
    Vero è che l' XR4 sarebbe il pannello dell' anno scorso e il Pio serie 7 avrebbe il nuovo... In più mi viene da pensare che sia al livello di amenità che di elaborazione al livello di elettroniche, sw on board il Pio sia un pò un Nec perfezionato...

Comunque Andrea in definitiva non essendoci il 42" Pio di settima generazione nudo e crudo senza sintonizzatori (che a me che non prendo né tv via antenna né dig terrestre ma solo satellite non servono a nulla) tanto vale che prenda l' XD con DTT che magari un domani portano il segnale anche dove sto io, cosa che di certo non avverrà per l' analogico ormai vicino all' estinzione....

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Comunque Andrea in definitiva non essendoci il 42" Pio di settima generazione nudo e crudo senza sintonizzatori (che a me che non prendo né tv via antenna né dig terrestre ma solo satellite non servono a nulla) tanto vale che prenda l' XD con DTT che magari un domani portano il segnale anche dove sto io, cosa che di certo non avverrà per l' analogico ormai vicino all' estinzione....
    Che l'analogico sia tanto vicino all'estinzione non ne sono tanto convinto (a parte le date dichiarate per il passaggio al digitale noi italiani siamo maestri nelle dilazioni e nelle scappatoie). Il rpoblema è che il digitale terrestre incorporato è comunque in SD e se proprio dovesse esserci un passaggio netto a questa modalità di trasmissione credo che non potrà prescindere dall'HD. In quel caso non te ne faresti comunque niente.
    Dove voglio arrivare (non lo so ma c'ho ragione e i fatti mi cosano )?
    Spendi meno adesso prendendo la versione XA e, quando ti servirà, prendi un decoder esterno al passo con i tempi ;-)
    Andrea

Scusa, Grifo, ma se è così importante il posizionamento del pannello, perchè non prendi il 436XDE? considera 2 cose:
    1) a meno di future smentite, non credo che il nuovo modello sarà molto migliore dell'attuale, visto che è già uno dei migliori. raramente, se non mai, ho visto un netto miglioramento tra le ultime generazioni di pannelli, ma sempre qualche piccola miglioria che poi certamente alla lunga fanno la differenza. Un esempio? Io ho un pannello di 2 anni fa con contrasto dichiarato 1000:1, ora il nuovo modello ha 3000:1 ma ti assicuro che NON è 3 volte meglio, io faccio fatica a notare la diff di contrasto.
    2) a parte il discorso dell DDT integrato o meno secondo me è decismente più importante avere due ingressi HDMI che uno solo (XA ne ha uno solo se non erro).
    Ciao

@grifo
    gabba non ha tutti i torti
    Magari l'uscita della serie "7" potrebbe essere l'occasione per spuntare un prezzo migliore ed avere un pollice in più
    Andrea

Scusate ma quindi l'unica differenza tra le due versione con dtt e senza è un'hdmi in più

Citazione Originariamente scritto da Gatz82
    Scusate ma quindi l'unica differenza tra le due versione con dtt e senza è un'hdmi in più
    Ha in più anche un ingresso PC, funzioni PIP o roba del genere, una funzione di calibrazione che mi sembra si chiami ISF e forse altro. Non so con più precisione perchè non sono particolarmente interessato .

Però vorrei dire una cosa, rivolta anche ad altri:
    scusate, non vorrei risultare troppo ruvido, ma perchè non guardate le schede tecniche direttamente sul sito? è molto più semplice e veloce che chiedere al altri sul forum; oltretutto avreste delle risposte più certe (anche delle mie )

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Non me la consigliare... è piena di inesattezze.
    non è colpa mia...cerco in tutti i modi di spiegare

per le varie differenze:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=29

saluti

Citazione Originariamente scritto da m.level
    non è colpa mia...cerco in tutti i modi di spiegare

per le varie differenze:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=29

saluti
    Hai ragione. Non voleva essere un appunto a te
    Ciao. Andrea
    Andrea

Capisco sia le osservazioni di Andrea che di Gabba..

Riguardo al modello con dtt se avesse davvero alcune funzioni (benchè marginali come il PIP o altre) in più e 1 hdmi in più questo potrebbe però giustificare la diff....
    Vedete, compro questo plasma perchè l' antitecnologico di mio padre si è finalmente deciso a lasciare il suo rottissimo crt e per lui valuto parametri che per un mio acquisto magari tralascerei... Per es non cercando certi standard qualitativi con processori esterni htpc ecc.. ho subito pensato a Pio perchè preso così com'è... beh so di andare sul sicuro.... Anche perchè poi mio padre è buffo... magari pur non fregandogliene dopo però se non vede proprio bene si lamenta pure !

Per il posizionamento .. deve ancora dirmi se il punto tv lo vuole spostare oppure no....
    Semmai se il 436 avesse avuto i diff. laterali ma mi sembra che anche per quello ilo diff. sia sotto...

Semmai dovrò vedere dal vivo i nuovi modelli rispetto al vecchio per un impatto estetico.

Dissento da Gabba su due punti:

Primo, ho visto e comparato le ultime generazioni dei Pio e non è per niente vero che le diff. non ci sono state!
    Forse forse dalla serie 4 alla 5...
    Ma dalla 5 alla 6 il livello del nero è stato molto ottimizzato!
    Chissà la 7... Andrà valutata...
    Poi spererei in un miglioramento per l' image ritention

E poi mio padre ha tagliato corto e quando gli ho fatto vedere la brochure della Pio dell' anno scorso mi ha detto:
    Oh ma che fai mi compri quello vecchio?!

Secondo, le caratteristiche e le schede tecniche....
    Ma guarda che qui sul forum chiedere una caratteristica è lo spunto per chiaccherarne insieme e magari scoprire tanti aspetti che una scheda non ti illustra o semmai ti nasconde
    lasciamo stare i call center poi
    Poi, come al solito, ognuno è invitato a dir la propria .. tuttalpiù...
    E' ovvio che poi, come al bar, in una discussione vengono fuori anche domande banali, scontate e altrettante risposte ma.... è perchè si sta dialogando... Per me è quello lo spirito del forum e guarda Gabba lo dico con tutta tranquillità eh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •