Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

un consiglio e una domanda sui plasma

ciao a tutti vorrei per favore un consiglio e porvi una domanda:

mi SAREI deciso a comprare un plasma con risoluzione 1024x768 cosi' da poter poi sfruttare l'alta definizione l'indecisione e' tra il myrica 42 ,che ho visto alla mediaworld non mi piace molto d'estetica ma si vedeva bene e ne ho sentito parlare benone ,tra il samsung ps42s5h che pero' dalle mie parti (sanremo)non si trova penso si trovi solo d'importazione quindi su internet e mi lascia un po perplesso prendere una tv via internet,l'hitachi 6600 che non ho mai visto e qui non si trova propio
    quale scegliere ?quale il migliore?

domanda:
    ho visto due plasma vicini uno con risoluzione standard e l'altro con risoluzione piu alta 1024x768 ci girava su una demo in hd e vi dico la verita' l'ho guardato per un po attentamente e non c'erano differenze o meglio erano impercettibili com'e possibile???????????????????????
    ,quindi mi chiedo se anche gli sd non possono visulazziare fino a 720p e quindi non sfruttare al meglio l'alta definizione se compro un sd e ci collego una sorgente hd se il risultato e' quello che ho visto nel demo e' piu che buono anche se è 852x480 non pensate sia cosi'?

grazieeeeeeee

Citazione Originariamente scritto da dado
    ...ho visto due plasma vicini uno con risoluzione standard e l'altro con risoluzione piu alta 1024x768 ci girava su una demo in hd e vi dico la verita' l'ho guardato per un po attentamente e non c'erano differenze o meglio erano impercettibili com'e possibile???????????????????????
    Forse hai visto il confronto tra un ottimo SD ed uno scarso Hd-ready
    Perchè di solito c'è davvero da rimanere colpiti

Stefano

be ti dico sd era un samsung v6 mentre l'hd era il pioneer 435xde fai tu .....................

Ciao,

da MW a Pisa hanno appositamente installato uno stand con due plasma uguali (stessa marca e credo anche stesso modello) sovrapposti: quello sopra visualizza un programma in SD, l'altro lo stesso programma in HD: la differenza è netta, ovviamente a favore del secondo.

Penso si tratti di un'iniziativa comune per tutti i centri Mediaworld, forse puoi vedere se ne esiste uno a tiro per poter dare un'occhiata.

Stefano

Ciao dado.
    Anch'io quando ho comprato il mio plasma Pioneer 435 FDE ho notato che i plasma in SD si comportavano bene con i filmati dimostrativi in alta definizione, e convinto da questo fatto ho comprato in un primo momento un plasma LG (anche per risparmiare 1.500 euro, lo confesso...).
    I guai però sono cominciati a casa, e dopo tre giorni ho cambiato l'LG con il Pioneer.
    Comunque la differenza tra il Pioneer che poi ho comprato ed i plasma in SD (tutti) la notavo eccome, è strano che tu non te ne sia accorto.

Ciao
    Massimiliano

ciao dado dire che tra la SD e L'HD ce poca differenza e come dire che una Subaru Impreza e uguale ad una Panda,prova a vedere il panasonic 500 o il pioneer 436 collegati in hd e poi trai tu le tue conclusioni...........ciaoooooooooooooo

ok ragazzi controllero' meglio i due tv
    mi date un consiglio sui due modelli che ho scritto sopra samsung e myrica
    grazie

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Ciao dado.
    Anch'io quando ho comprato il mio plasma Pioneer 435 FDE ho notato che i plasma in SD si comportavano bene con i filmati dimostrativi in alta definizione, e convinto da questo fatto ho comprato in un primo momento un plasma LG (anche per risparmiare 1.500 euro, lo confesso...).
    I guai però sono cominciati a casa, e dopo tre giorni ho cambiato l'LG con il Pioneer.
    Posso chiederti che tipo di guai ???

Be dado credo che forse la risposta dovresti cercarla non tanto nel materiale in visione su entrambi ma, il loro rispettivo collegamento.
    Se mi colleghi un SD in component ed un HD s-vhs o composito sfido che non vedi differenza anzi magari al contrario, va meglio l'SD .
    Prova a farti collegare un HD-ready prima in s-vhs e poi in component (o meglio HDMI) con segnale a 1080i poi ci racconti,
    per la tua scelta personalmente starei sul mirica (tra i due che hai citato)
    però secondo me ti converrebbe fare un altro sforzo ed arrivare al pio.
    PS varrebbe poi anche un'altro discorso delle varie tarature dei due plasma che hai visto
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Con 3-400 euro in meno del pioneer ti compri il meraviglioso Hitachi 42PD7200,base motorizzata eccezionale,chiedi al ns presidente STreethawk

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Hitachi 42PD7200,base motorizzata eccezionale,
    Si la base motorizzata di sicuro .....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Fai come vuoi,io il consiglio te l'ho dato.....

be il 7200 e' un gran televisore ma costa 2800 euro quindi 1000 euro in piu del myrica e cosi uguale il pioneer ..........
    per questo pensavo di rimanere sul myrica che dite?

Citazione Originariamente scritto da dado
    be il 7200 e' un gran televisore ma costa 2800 euro quindi 1000 euro in piu del myrica e cosi uguale il pioneer ....
    ciao Dado il plasma HITACHI citato viene 2600 € ed è più che ottimo così come il PIONEER, amche il myrica è molto buono ma le 600 € di differenza si vedono e si sentono non sono mica camparte per aria...
    comunque tanto di cappello al myrica ma mai mai comprare un plasma samsung?????? diavolo l'ho testato e con AVIETOR era monocromatico a scale di grigio e blu una sola terribbile altro che contrasto 10.000:1
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

scusa una cosa secondo te (tua previsone)l'hitachi, il pioneer o il pana v500 scenderanno sulle 2200 euro per maggio???,,,,,,spero di si in quel caso potrei buttarmi su quelli ma adesso come adesso troppo cari perche il myrica costa 1800 troppa differenza di prezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •