Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

plasma, risoluzione & mac/pc

Ciao, ho un quesito da sottoporre a voi illuminati esperti. Avrei intenzione di acquistare un plasma da 42" (ho trovato un'ottima offerta). La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo però molto anche come monitor, avendo come tutti un'entrata vga.
    Quesiti:

1) Quello che mi inquieta maggiormente è che, leggendo le specifiche, ho notato che la risoluzione ("nativa"... ma che vorrrdì?) è di 852x480 (sono ancora pochi i plasma che arrivano a 1024x768).... ma non è un po poco? non è che così sono solo delle icone gigantesche ma, ad esempio, lo spazio relativo sul desktop non cambia? c'è qualcuno che usa il plasma anche come monitor e mi può dire come si trova?

2) Nelle caratteristiche tecniche (ed ho notato che è così in tutti i plasma) non è indicato il tempo di risposta. Ogni tanto smanetto con qualche gioco... i plasma in generale hanno dei tempi di risposta decenti? o questo parametro riguarda solo gli schermi lcd?

3) ultimo dubbio: è vero che paradossalmente se si guarda la tv analogica (segnale scarsa qualità) con un plasma si vede meglio con un 852x480 che con un 1024x768 perche ci sono eno pixel da interpolare?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da pilatus
    Ciao, ho un quesito da sottoporre a voi illuminati esperti. Avrei intenzione di acquistare un plasma da 42" (ho trovato un'ottima offerta). La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo però molto anche come monitor, avendo come tutti un'entrata vga.
    Quesiti:

1) Quello che mi inquieta maggiormente è che, leggendo le specifiche, ho notato che la risoluzione ("nativa"... ma che vorrrdì?) è di 852x480 (sono ancora pochi i plasma che arrivano a 1024x768).... ma non è un po poco? non è che così sono solo delle icone gigantesche ma, ad esempio, lo spazio relativo sul desktop non cambia? c'è qualcuno che usa il plasma anche come monitor e mi può dire come si trova?

2) Nelle caratteristiche tecniche (ed ho notato che è così in tutti i plasma) non è indicato il tempo di risposta. Ogni tanto smanetto con qualche gioco... i plasma in generale hanno dei tempi di risposta decenti? o questo parametro riguarda solo gli schermi lcd?

3) ultimo dubbio: è vero che paradossalmente se si guarda la tv analogica (segnale scarsa qualità) con un plasma si vede meglio con un 852x480 che con un 1024x768 perche ci sono eno pixel da interpolare?

Ciao
    per quanta riguarda il primo quesito.

con risoluzione del genere non ho mai provato ha collegare un pc.

come risoluzione finale pero mi sembra un po bassa.

e denota sicuramente un pannello non di ultimissima generazione.

per quanto riguarda il tempo di risposta,

è un dato che di solito sui plasma non viene dichiarato.

ma comunque al contrario degli lcd.

i plasma di buon livello non soffrono del problema scia.

per la risoluzione con segnali di bassa qualita.

e vero che certi pannelli ha bassa risoluzione rendono meglio.

ma dipende tutto dal tipo di processore montato e come lavora.

esistono plasma con risoluzioni alte che funzionano benissimo

anche con segnali di antenna

ciao sono un degno possessore di plasma e lo uso sia con il pc che con mac, anche se non sembra i plasma a risoluzione 1024x1024 sono ottimi come monitor basta scegliere un modello che abbia un burn-in buono, ossia un sistema che non ti faccia imprimere le immaggini fisse sul pannello tipo loghi di tv locali o trasmissioni televisive ecc.
    uso il plasma anche per giocare alle console e ti assicuro che non c'è miglior prodotto per farlo, certo se come me giochi per più di 3 ore ad un gioco dopo devi fare un pò di "anti burn-in". per quanto riguarda le differenze tra MAC E PC calcola che il MAC è collegato in DVI e arrivi ad una risoluzione 1280x768 oppure 1920x1080 con il pc anche è ottima la 1280x768 e comunque in HD lavorano entrambi molto bene, ti assicuro che lo spazio su desktop non è poco ( piccolo consiglio da chi ci lavora da anni, con il pc non è molto salutare tempestare di icone il desktop dopo un pò ti si rimbambisce ). Mi sembra ovvio che se vuoi un prodotto di qualità devi scegliere un plasma con risoluzione almeno 1024x768 opp 1024x1024, io personalmente ho un hitachi e mi trovo benissimo anche perchè è il terzo che compro.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

rilancio questa vecchia discussione per vedere se qualcuno ha voglia di postare la sua esperienza relativamente al uso di plasma con mac o pc

ciao

Salve,con il mio vecchio plasma SD ci ho rinunciato,proprio oggi dovrebbero consegnarmi la nuova tv,e vi saprò dire la mia esperienza!Con quello SD,la qualità era piuttosto scadente,ma forse anche perchè la tv era scadente..A presto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •