Panasonic vt20 con HDMI non funzionanti

Kinson

New member
Salve a tutti! Oggi mi sono accorto che una porta HDMI non va più. Pensavo fosse la firestick ma provando su tutte le uscite risulta come se non ci fosse nulla attaccato. Ho provato anche a collegare un portatile con un cavo HDMI per vedere se cambiava qualcosa ma niente. Testato portatile e firestick su altro TV e li funziona tutto. Ho già provato ad un ripristino a dati di fabbrica ma ho sempre lo stesso problema. Qualche consiglio? Se la scheda HDMI è guasta faccio prima a cambiare TV temo... Prima di saltare tutto ho notato nei giorni passati che la firestick mi è toccato spostarla perché non me lo riconosceva più su una porta. Pensavo fosse il problema della chiavetta ed ho semplicemente cambiato porta.
Grazie a chi mi risponderà e scusate se ho sbagliato sezione, spero di no
 
Praticamente adesso nessuna porta HDMI da segni di vita su quello che ci connetto. All inizio una settimana fa il problema era solo su una porta. Hai ragione dovevo dire ingressi HDMI pardon.
 
Le connessioni delle porte HDMI arrivano direttamente al processore del tv, se non funzionano l'unica è sostituire la main board, costo sicuramente di almeno 200 euro o piu. Non credo ti convenga a meno che non hai dimestichezza con l'elettronica e te la sostituisci da solo cercandola usata su Ebay, spesso si trovano.
 
Grazie siete sempre ottimi a rispondere! Vista la situazione provo intanto a vedere se riesco a passare video e audio dal vecchio ingre VGA / RCA usando un adattatore. Questa è una soluzione di emergenza dovuta alla carenza attuale di euro ahah. Per la scheda elettronica, non ho esperienza in merito quindi o trovo un amante delle riparazioni e trovo una scheda oppure così com'è non credo che posso nemmeno regalarlo a qualche parrocchia...
 
Quanti pollici è il TV? Te lo chiedo perché la serie VT20 è uscita in due versioni diverse, i tagli 50 e 65 montano un modello di main board che non ha la conversione da 2D a 3D mentre i tagli 42 e 46 usciti dopo hanno una main board differente che ha questa funzione. In pratica quella del 50 è uguale a quella del 65 e quella del 42 è uguale a quella del 46.
 
Ultima modifica:
Gentilissimo! L unica perplessità è il costo della scheda, avrei un po' paura a spendere 150 euro su un plasma di 12 anni...
 
ma lascia perdere sono sempre schede riciclate che si posso rompere in qualsiasi momento, e non è detto che se rompa un altre delle scheda,

12 anni ci puoi stare per una TV.
 
Hai ragione, fosse stato toh 50 euro l avrei fatto anche solo per spirito e mio gusto nel riparare le cose, ma così non conviene... Ho tra l altro un TV gemello a casa che ancora va(sgrat sgrat)
 
Top