VECCHIO PANASONIC PLASMA TX-P46VT20E

elionardi

New member
Buonasera,
possiedo oramai da tanto tempo il panasonic indicato nel thread. Ci sono affezionato (per dirla tutta sostiuirlo mi pesa anche economicamente anche se sono consapevole che il mio consuma un botto di elettricità non vorrei sbagliare ma assorbe 450w). Detto questo vi espongo quanto mi succede:
Dispone della tecnologia hdmi cec che ad esempio con apple tv funziona alla perfezione (con il telecomando tv comando anche il suddetto device). Ho provato un decoder venduto come hdmi cec ma non lo comanda. Avete qualche indicazione/suggerimento da darmi? (preciso che il decoder che ho provato è il più economico ed il più piccolo che esista: edison pico nano ts65 che utilizzo per un piccolo tv in cucina e che lo ho collegato usando il cavo hdmi che uso per la apple tv che comunica correttamente con protocollo cec)
Qualcuno ha suggerimenti/indicazioni su decoder che potrebbero funzionare con la funzione hdmi-cec ed il mio Panasonic Viera Link?
In alternativa potrei optare per un telecomando multidevices e anche in questo caso avete indicazioni/suggerimenti?
Grazie
 
Ultima modifica:
Non capisco a cosa ti serva un decoder esterno sul VT20 che riceve tranquillamente tutti i canali del digitale terrestre ed ha anche il ricevitore satellitare integrato.
Per quel che riguarda il consumo elettrico poi, quello indicato sulla targhetta posteriore del TV si riferisce al consumo massimo, ovvero TV in visione 3D con tutti i valori di contrasto e luminosità al massimo. Nel normale uso il TV non arriva a 200W di consumo.
P.S. hai postato nella sezione sbagliata visto che questa è per i TV 4K Panasonic.
 
Ultima modifica:
Non capisco a cosa ti serva un decoder esterno sul VT20 che riceve tranquillamente tutti i canali del digitale terrestre ed ha anche il ricevitore satellitare integrato.
Per quel che riguarda il consumo elettrico poi, quello indicato sulla targhetta posteriore del TV si riferisce al consumo massimo, ovvero TV in visione 3D con tutti i valori di co..........[CUT]

Ti ringrazio per la pronta risposta e per la precisazione sui consumi che mi rincuora un po'.
Stavo iniziando a pensare ad un decoder perchè non vedo i canali test 100 e 200 e quindi immagino che da qui a gennaio dovrò "organizzarmi" sbaglio?
 
Gennaio 2023 come 'non prima di', la data effettiva dello switch-off e' ancora tutta da capire.
Comunque si, prima o poi ci sara' il passaggio al nuovo standard per cui i tv che non hanno i prerequisiti necessari andranno sostituiti o dotati di decoder esterno.
 
O in alternativa una cam tvsat e passa la paura, quello che ho fatto io con il mio vt60
Il TX-P46VT20E per me è stato un assegno circolare...lo presi al mw in sottocosto a 999 euro nel 2011,l'ultimo mese di garanzia si formò una banda nera sulla destra dello schermo e quindi lo mandai in assistenza, schermo da sostituire(non più disponibile),a questo punto Panasonic mi sostituì il mio con un bel 50vt60...direi che ho avuto un gran bel cxxx;)
 
Ultima modifica:
Top