|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
03-06-2018, 00:56 #1
Senior Member
Consigli per evitare ritenzioni di schermate fisse o loghi
Ciao,
Siccome uso una tv al plasma (panasonic st30) spesso per videogiocare..mi chiedevo se dopo ogni sessione di gioco conviene far partire qualche 'lavaggio dello schermo' ogni volta per precauzione e se si,volevo sapere per quanto tempo circa mi conviene farlo andare.
Io solitamente dopo aver giocato (di solito gioco max un oretta o anche meno) spengo la tv e resta spenta poi anche per giorni.Non faccio mai 'lavaggi dello schermo' quindi.
Non la uso spesso,ormai la uso solo per giocare.
Conviene mettere un timer alla tv e far partire qualche filmato per eliminare la ritenzione?
Io di solito uso quello che c'è nel menu della tv..tipo la barra bianca che scorre su sfondo nero...va bene?
Oppure è meglio l'effetto neve?
Per l'effetto neve basta mettere un canale della tv analogica giusto?Ormai non funzionano piu,cioè non trasmettono..
Sicuramente il periodo di rodaggio l'avró fatto,la possiedo da 7 anni.
Peró ammetto che l'ho usata molto poco(sta in taverna,dove non vado spesso).
Siccome ultimamente sto giocando un pó più spesso e ci sono giochi con immagini fisse ( tipo conici varie con illustrazioni fisse),volevo evitare problemi.
Non mi sembra di aver notato stampaggi strani permanenti,anche se forse dovrei fare qualche test con delle immagini fisse di vari colori per controllare meglio..