|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
13-12-2017, 15:04 #1
Senior Member
Registrazioni TV su VT30 (funzione identica su tutte le tv Pana) errore Time
Non so dove postare per avere una risposta.
Ho un 50vt30 collegato ad HD per le registrazioni.
Mia moglie essendo giapponese, vuole registrare i telegiornali in chiaro su Jstv su HB.
Il canale non trasmette nessun dato di ora e giorno.
Metto registrazione giornaliera alle 23 ogni giorno.
Ma spesso salta, vedo il timer, ed e' come se la tv pensa che siamo in un altro giorno o ora.
Allora metto che registra subito dopo un minuto sulla rai in DT.
Ma anche questa soluzione qualche volta fa saltare la registrazione.
Panasonic non ha un orologio interno sembra che lo prende sempre dal canale, ma in italia pochi canali trasmettono l'informazione, se nemmeno la tv giapponese lo fa, e se lo facesse metterebbe l'ora di Londra, trasmettendo da li.
C'e' qualche trucco migliore per evitare salti di registrazioni?
Se il firmware fosse giapponese lo capirei, i giapponesi sono precisi e ogni canale tv trasmette tutto quello previsto, in madepatria.
Ma il firmware europeo e' riscritto in europa, e sanno che una tv su 10 trasmette informazioni corrette (e penso anche in america sia lo stesso, li sono obbligati solo ai sottotitoli, ma non hanno mai avuto il teletext e quindi non sono abituati a trasmettere dati vari)
Scusate la lunghezza, ma un giorno si ed uno no salta la registrazione.
Spesso capita anche con la tv accesa mentre vedo SKY che la tv non inzi la registrazione.
Spesso per far leggere l'orario e mi ricordo che sono quasi le 23, premo il tasto TV per mettere rai 1 per qualche secondo
e poi vado su timer e cambio la registrazione anticipando di un minuto, perché intanto aveva messo il timer alle 23 di domani