Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Panasonic GT30 morto...e ora?

Salve ragazzi
    L'altro giorno mi ha abbandonato il mio carissimo e fedele Panasonic GT30 da 42"...comprato nel lontano 2012
    Praticamente non si accende più
    7 led rossi lampeggianti
    Ho chiamato l'assistenza più vicina (a Napoli) spiegando il problema...e al volo mi hanno sparato ben 300€ per ripararlo
    Ora...ripararlo a quel prezzo con il dubbio che possa si possa rompere qualche altra cosa...mi fa paura
    Non sono per nulla aggiornato sulle nuove tecnologie...manco ci pensavo...mi piaceva il mio bel plasma per guardare la TV...giocare con Ps4 e Wii U...guardare film in bluray e collegare il PC quando serviva
    Al volo mi sono fatto una veloce ripassata per capire quale TV andasse bene per le mie abitudini...e ho letto ovunque che si consiglia Samsung con la serie KS7000 o maggiore
    Io vengo da un plasma...veramente lo adoravo...
    Voi cosa mi consigliate?
    Vorrei si spendere...ma non in modo eccessivo...vorrei qualcosa di buono...ma non esagerando con il prezzo
    Grazie mille in anticipo

Lascia stare qualsiasi lcd che per te che apprezzavi il plasma troverai scadenti. Io farei riparare il tv, sulla serie 30 si rompe sempre e solo quella scheda, quindi una volta cambiata stai tranquillo per anni.

Il peggiore dei pensieri che mi viene....è che non vorrei spendere questi 300 euro per poi avere la sfortuna che si rompe qualche altra cosa o addirittura di nuovo quella scheda :/

Se adori l'immagine restituita da un plasma, difficilmente apprezzerai quella che di solito restituisce un lcd anche se il ks7000 pare sia considerato ovunque un buon apparecchio. Io stesso sono passato da plasma ad lcd ed ho trovato pro e contro in entrambe le tecnologie. La riparazione rimane una possibilità, in alternativa, facendo le dovute prove in shop potresti prendere in considerazione l'oled eg910 che gli stockisti oggi mettono a 1190 euro.

Avevo pensato anche agli oled in effetti anzi ad occhio li vedo più "simili" ai plasma...però non so perché credo che sia ancora un po presto per passare a questi pannelli...trovo stranamente più "sicuri" questi LCD forse perché hanno più anni alle spalle
    Impressione mia eh...però non ricordo dove vidi un video confronto e stranamente apprezzavo più gli LCD
    Sicuramente da vicino e non da un video la resa sarà diversa

Guarda per me le cose è sempre meglio provarle dal vivo e giudicare con i nostri occhi. Prenditi una chiavetta usb e mettici dentro del materiale filmico che conosci bene in quanto a resa video. Poi te ne vai in un centro commerciale e chiedi di provare i tv di cui potresti valutare l'acquisto (fatti dare i telecomandi e giocaci un po', tieni presente che sono tutti in modalità shop). Chiaro che l'ideale sarebbe poter provare il tutto anche in saletta oscurata per vedere quanto patisci la visione al buio di un lcd (che poi è il tema principale perché se avevi un plasma lo guardavi al buio, giusto?)

Si...il 90% delle volte era al buio con Console e PC collegati con film HD
    Diciamo che del 4k e della parte smart mi frega poco...sarei più felice di avere una resa visiva buona...non sparata con colori assurdi e quel movimento da voltastomaco che noto nel 80% dei TV attuali

Ripeto: devi andare a vedere di persona, possibilmente cercando di ricreare le condizioni di visione casalinga. In ogni caso ti avevo consigliato un modello fullhd, avevo intuito che del 4k ti fregasse poco e che non volessi spendere molto. Comunque, dopo una prova, che io farei, ti rimane sempre la riparazione del tuo.

Citazione Originariamente scritto da daryen7 Visualizza messaggio
    Si...il 90% delle volte era al buio con Console e PC collegati con film HD
    Diciamo che del 4k e della parte smart mi frega poco...sarei più felice di avere una resa visiva buona...non sparata con colori assurdi e quel movimento da voltastomaco che noto nel 80% dei TV attuali
    Se lo guardi al 90% al buio o fai riparare il plasma o ti prendi l'Oled, gli lcd edge come il ks7000 al buio sono inguardabili!

Citazione Originariamente scritto da rubinho1975 Visualizza messaggio
    Ripeto: devi andare a vedere di persona, possibilmente cercando di ricreare le condizioni di visione casalinga. In ogni caso ti avevo consigliato un modello fullhd, avevo intuito che del 4k ti fregasse poco e che non volessi spendere molto. Comunque, dopo una prova, che io farei, ti rimane sempre la riparazione del tuo.
    Il modello che tu mi avevi consigliato sono sincero...alla fine costa ancora un po troppo
    Io a questo punto vorrei puntare a qualcosina in meno
    Ho fatto un giro di chiamate a vari centri assistenza...sperando che qualcuno mi dicesse un prezzo "decente"
    Domani vado da vicino e spero che almeno questo mi dica qualcosina in meno di quei 300 euro dell'altro centro
    Oggi ho fatto un giro in vari ex..rt e euro..cs per "vedere" con i miei occhi...ma assurdo non mi piace nulla XD
    Ecco perché mi fido dei dati e dei pareri di esperti
    Comunque dopo varie offerte... l'unico quasi interessante era un Samsung da 780...il 6400 da 49" se non ricordo male
    Ma sono ancora più confuso a questo punto
    Spero che domani vado da questo tecnico e mi dia una speranza

Ti piace il plasma? Sei in dubbio se spender 300 euro? Aggiungine 100-200 e ti fai un plasma usato con poche ore e vivi felice
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ti piace il plasma? Sei in dubbio se spender 300 euro? Aggiungine 100-200 e ti fai un plasma usato con poche ore e vivi felice
    Ah si? E dove lo prendo un plasma usato di poche ore? :/
    Ma soprattutto a 400/500 cosa trovo?
    Io ho chiesto un consiglio eh...ti ringrazio ma il tuo mi sembra più una "caricatura" :/

Citazione Originariamente scritto da daryen7 Visualizza messaggio
    Ah si? E dove lo prendo un plasma usato di poche ore? :/
    Ma soprattutto a 400/500 cosa trovo?
    Io ho chiesto un consiglio eh...ti ringrazio ma il tuo mi sembra più una "caricatura" :/
    Nel mercatino ci sono ottimi tv. Ho visto un kuro 5090 a 800 euro, ed un tv come il tuo a 400 euro. Se quello che hai visto nei centri commerciali non ti è piaciuto ( a patto che tu abbia fatto le prove come ti ho detto) allora non ti rimangonp che la riparazione oppure l'acquisto di un buon usato. E il kuro sueclassa il tuo si almeno una decina di volte, stando a quello che si legge in giro

Citazione Originariamente scritto da rubinho1975 Visualizza messaggio
    Nel mercatino ci sono ottimi tv. Ho visto un kuro 5090 a 800 euro, ed un tv come il tuo a 400 euro. Se quello che hai visto nei centri commerciali non ti è piaciuto ( a patto che tu abbia fatto le prove come ti ho detto) allora non ti rimangonp che la riparazione oppure l'acquisto di un buon usato. E il kuro sueclassa il tuo si almeno una decina di..........[CUT]
    Il kuro lo prese un amico all'epoca...stupendo! Quasi quasi il pensiero lì lo faccio
    Aspetto domani che quest' altro tecnico mi dia la sentenza...e poi devo per forza prendere una decisione

In ogni caso lascia perdere il 6400 samsung. Sono televisori di fascia bassa. Se sei abituato ad una visione di buona qualità non potrai che pentirtene. Di solito non sono mai estremo nei miei giudizi ma di quello che ti dico sono certo. Se hai un certo tipo di occhio non potrai non notare tutte le magagne ed il livello dell'elettronica e la qualità di certi tv è davvero basso. Se proprio devi prendere un led allora vhe sia il ks7000 di cui parlavi all'inizio.
    Ultima modifica di rubinho1975; 09-12-2016 alle 21:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •