|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ronzio su Plasma Panasonic TX-P50VT20
-
11-05-2015, 09:22 #1
Junior Member
Ronzio su Plasma Panasonic TX-P50VT20
Sono un utente relativamente nuovo e mi scuso anticipatamente qualora il problema che pongo fosse già stato discusso. Ho acquistato da poco sul mercato dell'usato un TV al plasma Panasonic (sono un appassionato dei plasma), modello TX-P50VT20 (di fine 2010). Funziona perfettamente ma nelle scene chiare emette un ronzio proveniente dalla parte posteriore del pannello (anche a volume zero) che a volte è fastidioso. Nelle scene scure invece il ronzio scompare pressochè totalmente. Ho appurato con certezza che il ronzio non proviene dalle ventole di raffreddamento. La cosa mi stupisce poichè possiedo altri due plasma Panasonic: un 46 pollici identico al precedente (inizio 2011) ed un Panasonic TX-P42G20 (fine 2010, il mio primo plasma) che non presentano il suddetto difetto. Da cosa può dipendere detta anomalia riscontrata solo sul VT20 da 50 pollici ? Siete a conoscenza di rimedi per ovviare all'inconveniente? Grazie molte. Un saluto a tutti. Alberto
-
11-05-2015, 09:34 #2
Quel ronzio in base alla luminosità dell'immagine, mi sembra una cosa normale.
Anche il mio Pioneer in firma lo ha.
Prova ad attivare, se c'è nelle impostazioni del Panasonic, il risparmio energetico e vedi se il ronzio cala.TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
11-05-2015, 12:09 #3
Bannato
Un certo ronzio nelle scene chiare è del tutto normale nei tv plasma. Il livello di quest'ultimo puo variare da tv a tv ed ovviamente dal livello di contrasto e luminosità impostato, più il tv emette luce più lavorano le schede di alimentazione che generano il ronzio.
-
11-05-2015, 13:56 #4
Junior Member
Grazie per le risposte. E' tuttavia singolare come gli altri 2 plasma panasonic che possiedo (di cui uno identico a quello che presenta la predetta difettosità) siano completamente immuni da detto fenomeno, ovvero non presentino nessun ronzio al variare della luminosità. Proverò a contattare l'assistenza Panasonic. Grazie ancora.
-
11-05-2015, 15:42 #5
Bannato
A volte basta aprire il tv e stringere le viti che reggono le schede ed il difetto sparisce, altre volte è necessario sostituire una scheda.
-
11-05-2015, 16:02 #6
Junior Member
Grazie per il suggerimento. Sarei tentato di provare personalmente ma, siccome non ho esperienza specifica, ti chiedo ancora se sai, grosso modo, dove sia posizionata la scheda interessata alla quale stringere le viti. Grazie. Saluti. Alberto.
Sarebbe inoltre utile poter disporre del "Service Manual" dei TV Panasonic al plasma, che ho cercato in rete senza successo, allo scopo di conoscere l'esatta sequenza da seguire per lo smontaggio del pannello metallico posteriore, allo scopo di evitare di fare danni. Qualcuno mi sa per favore dire dove reperire detta documentazione? Ad esempio, in rete si trovano facilmente (e gratuitamente), tanto per rimanere in casa Panasonic, i "Service Manual" dei vecchi Hi Fi Technics, ma non ho trovato nulla per quanto riguarda i TV al plasma. Ringrazio anticipatamente chi risucisse a fornirmi qualche informazione al riguardo. Saluti a tuttiUltima modifica di Alberto5002; 11-05-2015 alle 18:52 Motivo: Integrazione del messaggio