|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Risultati ricerca Panasonic vt60
-
18-01-2015, 10:07 #1
Junior Member
Risultati ricerca Panasonic vt60
Ciao,
qualcuno mi ha già chiesto via PM, scrivo questo per condividere le informazioni che ho raccolte nella mia breve ricerca di un plasma, e anche per invitare chi sta cercando un vt60 a non demordere subito.
Note:
- le informazioni sono aggiornate a circa 15 giorni fa, per vari motivi ho dovuto aspettare un po' per scrivere questo messaggio;
- non sono un esperto, NON fidatevi dei miei giudizi sulla qualità ma verificate di persona!
- Per nessuno dei prezzi che indico ho provato a trattare, quindi magari si può scendere;
- non ho capito se posso mettere i nomi, se vi interessano mandatemi PM;
- ho cercato solo modelli nuovi e da esposizione, niente usato;
- non stavo cercando il modello da 65", quindi nella lista sotto c'è molto poco.
50VT60
Grande catena A:
- modello da esposizione a Vercelli. Ha circa 2600 ore di utilizzo e ai miei occhi sembra perfetto se non per un lievissimo stampaggio in alto a sx che si nota (molto poco) solamente con fondo bianco o grigio chiarissimo. Prezzo: 1600 €;
- modello in esposizione a Milano. Più di 8000 ore e IMHO è in uno stato abbastanza pietoso (due bande verticali piuttosto marcate). Però magari era un problema del momento, lasciandolo spento per un po' e poi pulendolo migliora, non me ne intendo. Prezzo: 1000 €;
- modello in esposizione a Pavia. 1800 ore circa, non mi sembra in buonissime condizioni (due bande orizzontali), ma vale quanto ho scritto per quello di Milano. Prezzo: 1350 €.
Grande catena B:
- modello da esposizione a Lecce, non ho chiesto le ore;
- modello rotto a Fiumicino. Non so se sia vero, ma il venditore mi ha detto che a gennaio lo avrebbero mandato in riparazione (sostituzione pannello), e poi l'avrebbero venduto come ricondizionato;
- modello probabilmente da esposizione a Grosseto, non ho chiesto;
- modello probabilmente da esposizione a Teramo, non ho chiesto.
Grande catena C:
- modello in esposizione a Misano, non ho chiesto il numero di ore né so lo stato, ma il venditore ha detto che è stato acceso per almeno un anno e mezzo (era disponibile a guardare le ore di accensione);
- modello probabilmente da esposizione a Meda, non ho chiesto.
55VT60 (o meglio 55VTW60)
Sito D: non ho avuto conferma esplicita che sia nuovo, ma sembra di sì. Prezzo: 2400 €.
Sito E: modello in esposizione, non sono riuscito a sapere le ore, mi è solo stato detto che è in buone condizioni. Prezzo: 2500 CHF.
Sito F: c'è a catalogo a 3000 CHF ma non hanno ancora risposto alla mia email di richiesta informazioni.
amazon.de venditore G: nuovo a 2400 €, non ho verificato.
Sito tedesco H nel quale non si capisce se abbiano qualcosa e che cosa (ho provato con il form di contatto ma non ho ancora avuto risposta), a 1600 €.
65VT60 (o meglio 65VTW60)
Sito E: nuovo a 3740 CHF.
amazon.de venditore I: nuovo a 2900 €, non ho verificato.
Tentativi che avrei fatti successivamente:
- chiamare quelli scritti sopra e che non ho ancora chiamati;
- ho scoperto che la grande catena A è divisa in aree, quindi quando si chiede in un negozio di controllare a terminale se altri negozi della catena hanno il TV, loro non vedono tutta l'Italia. Io ho verificato l'area nord-ovest (Piemonte, ecc.) e nord-centro (Lombardia), bisognerebbe andare/telefonare in negozi delle altre aree e chiedere di controllare a terminale;
- bisognerebbe verificare se le altre tre catene sono gestite come la A, e nel caso chiedere (io ho chiesto solo a Milano);
- chiamare Panasonic Italia: un venditore mi ha detto di sentire loro che sanno chi ne ha ancora (non ci credo ma una telefonata non costa niente);
- cercare negozi francesi e austriaci;
- cercare meglio negozi tedeschi (per ora ho cercato quasi solo su amazon);
- passare (telefonicamente) i negozi di hi-fi delle grandi città.