|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: guasto tv samsung
-
18-07-2014, 23:02 #1
Junior Member
guasto tv samsung
Ciao a tutti
ringrazio in aticipo per eventuali risposte e mi scuso se nel caso in cui non avessi rispettato le regole del forum e non sia questa la sezione giusta per porre questo quesito.
Ho da piu' di 3 anni (quindi garanzia scaduta purtroppo) un TV samsung LCD modello EU46D6500 che ha sempre funzionato perfettamente salvo da qualche settimana sta facendo i capricci, appare nello schermo una linea orizzontale che lo divide in due parti uguali, la meta' inferiore l'immagine e' perfetta mentre quella superiore raffigura un'immagine leggermente distorta e scadente.
Questa riga sottile, che compare al centro del video, risulta parecchio fastidiosa, questo difetto viene riscontrato anche con una sorgente esterna quale il ricevitore satellitare.
Chiedo a voi esperti della materia se e' un problema risolvibile e quali prove si potrebbero fare per ovviare a questo guasto.
-
19-07-2014, 00:21 #2
@ Giangi2390
Non credo fosse cosa molto impegnativa o richiedesse molto tempo leggere il titolo della Sezione in cui si parla di TV al Plasma e capire che pertanto non era il posto più adatto per parlare di TV LCD.
Discussione chiusa.
In ogni caso per il tuo problema l'unica è rivolgersi all'assistenza."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).