Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Question panasonic 42st60 pixel bloccato o bruciato?

Da 5 giorni ho un plasma 42st60 usato per 20 ore circa; ieri mi sono accorto per caso(o forse perchè prima non c'era) di un pixel fisso sul centro basso. Il pixel è rosso/violaceo su schermo bianco, è blu su schermata celeste tipo menu sky, mentre su schermata nera non si nota nulla. Non attivo la garanzia perchè da 2,80m(distanza da cui lo vedo) non noto nulla e si vede benissimo, e faccio fatica a notarlo anche durante i film a 20cm. Lo noto solo su schermo bianco fino a 1,5m di distanza. Chiedo se a qualcuno è capitata una situazione simile, se la questione si risolve col tempo dato il pannello in rodaggio, se posso fare qualche manovra io per tentare il ripristino del pixel, se tale pixel può definirsi bruciato o solo bloccato o altro. PS:Un vero peccato perchè si vede benissimo/dettagliato anche quando metto lo zoom per togliere le bande nere sopra/sotto su alcuni film sky cinema(preferisco immagine un pò allungata ma a pannello intero che aver comprato un 42 per vedere a 32 circa per le bande nere) e anche su dtt e ifc medio/massimo effetto quasi 3d divertente. Anticipatamente ringrazio per i suggerimenti e chi vuole farmi chiarezza su cosa potrebbe avere il pixel
    Ultima modifica di supergiampi; 21-12-2013 alle 10:25

spero possa confortarti.....sul mio vecchio plasma hitachi successe la stessa cosa...poi si è ripreso da solo! sparito! boooo
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    spero possa confortarti.....sul mio vecchio plasma hitachi successe la stessa cosa...poi si è ripreso da solo! sparito! boooo
    Grazie innanzitutto di avermi letto e risposto. Oggi faticavo a vedere lo stesso pixel a 20 cm, poi ho visto che su schermo bianco fa pixel rosso e dopo due secondi diventa bianco(quindi scomparendo) per poi ridiventare rosso. Non vorrei sbagliare ma il pixel è un 10 cm spostato rispetto a ieri. Speriamo che sia il rodaggio..."comunque qualcosa si muove" se fosse bruciato penso che lo avrei visto per sempre e non cambiava comportamento.

salve a tutti ho da poco comprato un st 42,è ho notato oggi un pixel in basso a destra lampeggiante (pigro)si nota soprattutto da vicino con shermate uniformi chiare (verde blu,rosso, non sul nero) che dite vale la pena contattare la panasonic ?LA TV HA APPENA 15 GIORNI DI VITA,ma non vorrei rimanere senza per molto tempo per portarla in assistenza.GRAZIE

Per 1 pixel guasto nessun produttore sostituisce un pannello, quindi se vi da molto fastidio e siete ancora nel periodo di recesso fatevelo sostituire dal venditore.

il diritto di recesso non credo che lo posso fare dopo 15 giorni domani provo a sentirli ,ho comprato online.grazie

Novità?
    Se posso, dove avevi comprato? Che ti hanno detto?

Un saluto.

oggi ho notato un nuovo pixel morto,nei giorni scorsi ho mandato la foto del pixel guasto all'assistenza Panasonic,ma credo che non la sostituiscono,la Panasonic di milano hanno detto che devono esserci minimo 3 pixel morti ma in zona centrale che assurdita', al prossimo aggiornamento ciao.

qualcuno conosce qualche funzione nel sevice menu per tentare di ripristinare i pixel stuck ,tanto tentare non nuoce,attendo risposte grazie.

Non esiste alcuna funzione simile nel service menu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •