|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Tv plasma abbinato a pc
-
22-08-2013, 10:14 #1
Junior Member
Tv plasma abbinato a pc
Buongiorno.
Sono nuovo, complimenti per il forum.
Vorrei chiedere due pareri.
Il primo : ho un plasma panasonic 42pollici full hd di 3/4 anni, di cui sono soddisfatto.
Devo comprarne un altro, pensavo al tx p50st60e da utilizzare però anche come monitor di un pc (mac mini).
Mi chiedevo se fosse realmente a rischio tale utilizzo per il tv, considerato che l utilizzo principale sarebbe, oltre a vedere film, la visione ed elaborazione di foto, navigazione internet. Immagini statiche, come fogli di calcolo e testo, sarebbe residuale, non tutti i giorni.
Preferirei evitare lcd o lcd-led piú recenti, a parte aver visto dei panasonic come il txl Et60, di solito non m lasciano entusiasta, ma non vorrei sciupare un tv nuovo col pc.
Secondo quesito :
Attratto dalle dimensioni e dal prezzo, sto pensando anche al samsung ps64f5000 , risparmio poco, ma schermo ben piú grande. Tenuto conto che la distanza di visione è circa 3 mt , e che il samsung è sicuramente inferiore come livello, chiedevo un consiglio se il risultato finale di visione tra i due tv è molto diverso utilizzandolo in un salotto 'normale' con finestra laterale rispetto al tv, gli utilizzatori non sono attenti ai dettagli delle immagini in modo elevato.spesso la visione della tv è con una illuminazione bassa ma non al buio, se non la sera per un film.
L aspetto che più è richiesto è la realtá dei colori, intendo pelle rosa, colori non 'sparati', neri almeno nella media.
Grazie per le risposte.
-
22-08-2013, 10:31 #2
Se mi parti gia' con la preferenza verso i plasma e' dura farti cambiare idea.
Io un plasma ce l'ho e recente, ma l'ho preso solo perche ho la certezza che li su ci passo esclusivamente film.
Quando inizia un film e passa l'immagine del famoso leone, se solo dura qualche secondo in piu', io vedo subito la sagoma del leone nelle successive schermate nere. Poi passa ok..ma io la noto. Poi c'e chi non la nota e chi non la vuole notare.
Parlo per me..se ci dovessi attaccare un PC meta' del mio tempo la passerei a cercare icone e barre residuali sparse nello schermo. Oltre che fastidiose pulizie forzate con sbarre di scorrimento. Non so quanto sia peggio un Led in certe circostanze, ma di sicuro si evitano incazzature.Ultima modifica di Maxt75; 22-08-2013 alle 10:32
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
22-08-2013, 10:48 #3
Sarà che respiriamo la stessa aria (mica tanto buona per la verità) , ma mi trovo molto spesso d'accordo con Maxt75!
Non avrei usato parole diverse se avessi risposto io... Ma è proprio indispensabile per te l'utilizzo come monitor? E' vero che eviteresti il rischio ritenzione accentuata (non chiamiamolo stampaggio...) prendendo il led, ma poi quando guarderai un film con il led e sei già abituato al plasma, non c'è il rischio di doversi mangiare le mani?
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
23-08-2013, 18:34 #4
Junior Member
la necessità di usare il tv come monitor è per risparmiare soldi e spazio.devo arredare una nuova casa,manca sia il pc che ul tv e con un mac mini potrei usare un tv come monitor. Un mac 27 poll costa 2000 euro e più, stessa cifra spenderei con mac mini più tv 50 pollici.grazie delle risposte, vorrei capire il rischio vero di danneggiare il plasma
-
23-08-2013, 18:50 #5
Senior Member
però sai cosa, è scomodo usare un plasma come monitor. immagina dover leggere un testo di un forum o di qualsiasi altra cosa per ore magri, dovresti avvicinarti molto. in più avresti problemi con lo stampaggio delle immagini.
se proprio vuoi usare uno schermo prendi un lcd
-
23-08-2013, 21:17 #6
scusa ma veramente hai tutta quella ritenzione sul tuo plasma? il mio vecchio hitachi non ha mai sofferto di questi fenomeni...eppure ci andavo di ps2 a palla!
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
23-08-2013, 23:35 #7
Ogni marca e Tv fanno un po' storia a sè. Per quanto mi riguarda queste serie di Panasonic sono eccezionali e superiori alla concorrenza con la pura visione BluRay, ma sono delicate. Comunque è uno scotto che mi sento di pagare, in fondo basta fare attenzione e non forzarle proprio dove hanno il loro punto debole e cioè le immagini statiche.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
25-08-2013, 20:27 #8
Senior Member
Io uso il sony in firma come monitor è un led scelto non a caso input lag bassissimo, sensore eco che ti permette si stare a luce spenta, nero rispettabilissimo per essere led, gentile con tutte le sorgenti. Mi accodo agli altri suggerisco un led ma scelto con attenzione, se stai su sony non dovresti sbagliare sono pannelli molto equilibrati.
LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling
-
12-09-2013, 12:03 #9
Junior Member
Intanto grazie dei consigli. Sno indeciso tra led panasonic serie dt60 e plasma panasonic serie st60 . Come uso tv sarei indirizzato al plasma, ma resta il dubbio dell usura per visualizzare immagini statiche da pc. Mi chiedo però se questo prolema c è sui nuovi tv plasma che sono smart e nascono per visualizzare schermate e browser internet come i pc.
Avete dei pareri o esperienze ? Forse un plasma smart può essere usato senza problemi anche come monitor ? Proiettare un mac su un 47 o 50 pollici....nn male.....e senza spesa e ingombo doppi con monitor + tv.
Grazie
-
12-09-2013, 14:35 #10
Senior Member
I pana led non li conosco ma ti posso dire che l'st60 ha input lag alto. Un discorso è utilizzare funzioni smart in un plasma per 30 min un altro è loghi fissi per 2/3 ore. Io non rischierei di stampare un buon pannello andrei di led. La tecnologia plasma soffrirà sempre per loghi immagini statiche luminose è impareggiabile solo, e non è da poco, in ambito cinema, bd, 3d.
LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling