Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 390 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Un saluto a tutti, anche io ho ormai lo ZT60 da un mesetto ma non ho finito il rodaggio ancora, per quando lo finirò stavo pensando ad una calibratura professionale. Sapete se ci sono persone o negozi che fanno calibrature professionali nella provincia di Messina? Anche in pvt, grazie.

Grazie irrequieto e a tutti gli altri
    ex 42 PZ80, Pioneer Kuro 5090H (kurato)... ZT60

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti sconsiglio di farlo da solo a parte il peso e la dimensione lo ZT ha il vetro esterno incollato sul pannello quindi è da trattare con estrema attenzione onde non provocare scollature tra i due vetri.
    Ok, rischierei troppo, grazie per i consigli, ma eventualmente un uomo (io) e una donna non proprio forzuta (mia moglie), anzi direi un pò deboluccia, ce la potremmo fare? O è meglio chiamare un altro uomo (di media forza, senza troppi muscoli, come me)?

Il peso senza supporto è di 35Kg non penso ci siano problemi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Da solo è impossibile.
    Impossible is nothing ...
    Di sicuro non è una cosa che consiglierei di fare ad altri.... e pensare che il tutto è stato innescato dal fatto che le istruzioni sono sotto il pannello e io volevo leggere le istruzioni
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Non è il peso, sono le dimensioni (non ridete ). E' dura prenderlo da solo per metterlo nel supporto (troppi doppi sensi stamattina); a meno che tu non sia Gallinari credo sia impossible
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Grazie Aenor, un' altra cosa, io amo guardare film e partite e sono appassionato di hdtv, ma sono molto ignorante in materia e ho letto che questo tv esce già calibrato di suo, per cui spero di non dover metter mano a vari strumenti (non ho neanche troppo tempo) per calibrarlo a dovere, dite che è sprecato se lasciato più o meno con le impostazioni di default?
    Ultima modifica di padino; 16-10-2014 alle 08:23

Citazione Originariamente scritto da padino Visualizza messaggio
    dite che è sprecato se lasciato più o meno con le impostazioni di default?
    Be.. dire di si

se lo vuoi sfruttare bene, veramente, le impostazioni di defautl sono roba per utenti-acquirenti da lcd in centro commerciale, un insulto al Pana, è come acquistare un costosa auto sportiva e poi non saperla domare-controllare

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Be.. dire di si

se lo vuoi sfruttare bene, veramente, le impostazioni di defautl sono roba per utenti-acquirenti da lcd in centro commerciale, un insulto al Pana, è come acquistare un costosa auto sportiva e poi non saperla domare-controllare
    Insomma ho da imparare! Ma spero che comunque prima che impari qualcosa sia comunque ben superiore ad altri tv (led e non led)!

Citazione Originariamente scritto da padino Visualizza messaggio
    Insomma ho da imparare! Ma spero che comunque prima che impari qualcosa sia comunque ben superiore ad altri tv (led e non led)!
    Anche out of the box è imparagonabile a qualsiasi LCD e la visione è outstanding (ci sono anche settaggi basilari da fare che sono stati postati più volte nelle ultime pagine)! Ad ogni modo essendo un TV High-end la calibrazione è caldamente consigliata in quanto ti permette di ottenere l'immagine "riferimento".
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Accendilo, imposta i settings come da prima pagina della DU tecnica e il quadro sarò comunque due spanne sopra a qualsiasi LCD esistente. Per superare un LCD, se è per questo, non serve scomodarsi con una calibrazione professionale...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Anche out of the box è imparagonabile a qualsiasi LCD e la visione è outstanding (ci sono anche settaggi basilari da fare che sono stati postati più volte nelle ultime pagine)! Ad ogni modo essendo un TV High-end la calibrazione è caldamente consigliata in quanto ti permette di ottenere l'immagine "riferimento".
    Si può dare un'idea di quanto si perda con un tv non calibrato a dovere che dovrebbe rendere al 100/%. Con impostazioni consigliate fatte a mano (senza sonda) ma nei giusti valori (che ne so si può dire che renda all'80%?) e con impostazioni a cavolo, tipo luminosità sparata in modalità dinamica (faccio un esempio) può rendere al 50%? Mi interessa molto sapere quanto in percentuale si può perdere da un tv così! Tanto per sapere se quando non è calibrato, può valere la pena risparmiare e farsi un tv base (cioè se la percentuale scende tanto, non dico comprarsi un lcd ma per esempio un plasma Lg da 500 euro(?).

Rispetto ai settings consigliati sopra (quindi non esattamente out of box!), una calibrazione ad hoc su VT/ZT ti garantisce (se poi si può mai quantificare in questo modo) un +25/30%.

ehm.... un plasma LG da 500 euro, secondo la scala utilizzata sopra, rappresenta il 10%, anzi il confronto non è proprio né proponibile, né quantificabile. Confronteresti mai una Fiat Bravo con una Ferrari Enzo?
    Ultima modifica di thegladiator; 16-10-2014 alle 09:18
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Accendilo, imposta i settings come da prima pagina della DU tecnica e il quadro sarò comunque due spanne sopra a qualsiasi LCD esistente. Per superare un LCD, se è per questo, non serve scomodarsi con una calibrazione professionale...
    Grazie gladiator, mi conforti, non l' ho ancora acquistato, ma ho effettuato l'ordine e ho i dubbi dell'ultimo momento!
    25-30% è parecchio, quindi senza calibrazione me lo godrei al 70%!
    Ultima modifica di padino; 16-10-2014 alle 09:18

Insomma, ti è venuto "il braccino" del tennista sul match-point!

Pagina 177 di 390 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187227277 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •