50" plasma per fine anno...

• Autore discussione Autore discussione Gregor
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gregor

New member
Salve,
da possessore di un ottimo 46" Panasonic, precisamente Panasonic TX-P46G20, devo affiancargli un altro tv per un altro ambiente.
Ovviamente voglio restare su plasma e upgraderei a 50" ;) (ambiente 3,5 m x 3,5 m).
Opterei nuovamente su Panasonic...ma valuterei anche altri brand!
Vorrei sapere cosa bolle in pentola per fine anno...e soprattutto se il mio budget (1000 euro) basterà! :rolleyes:
Non mi interessa assolutamente il 3D e lo collegherei ai dispositivi in firma e ad un sintoampli HT.
Non ho fretta, però giusto per sapere cosa uscirà e su cosa puntare...;)
Grazie!

Non è un po' presto per sapere cosa uscirà nel 2014 :confused:

Con Panasonic non sbagli, a quella cifra online trovi il Panasonic 50GT50.

non capisco neanche io perchè chiedere un consiglio ora per fine anno
ad ogni modo ti consiglio almeno un 55"

Intendevo più che altro se si sapeva l'orientamento del mercato da qui a fine anno.
Spesso i rumors lasciano già intuire cose riserverà il futuro prossimo, per lo meno in certi settori è così.
Mi guarderò intorno nel frattempo ;)
Grazie.

credo che il plasma abbia vita breve,allora perche no prendere il migliore anche se usato?poi se parliamo di lcd o led allora è un altra cosa

credo che il plasma abbia vita breve,allora perche no prendere il migliore anche se usato?poi se parliamo di lcd o led allora è un altra cosa

Ah, non immaginavo...come mai, forse è una tecnologia superata?
Lcd o Led dici che potrebbero non farmi rimpiangere il mio G20 attuale?

il plasma costa troppo dalla catena di montaggio iniziale altrimenti come te lo spieghi che solo i 2 grandi colossi continuino a far plasma? Panasonic e samsung...e basta,anche sony ha interrotto il che è tutto dire,pioneer smise di produrre i kuro perche erano troppo costosi e il pubblico non era disposto a pagare 6000 euro per un 50 pollici

Stanno arrivando gli OLED e molto probabilmente andranno a sostituire i Plasma, ma non certo nell'immediato, soprattutto i primi anni dato che gli OLED saranno offerti a prezzi non proprio popolari.
Secondo me con un LCD o un Led rimpiangerai il tuo bel Plasma.

Beh si, si parla di 9000/10000 euro per un 55 pollici OLED.
Con la cifra in ballo secondo me è sempre meglio un Plasma, poi basta che faccia un confronto in qualche negozio e potrà valutare con i suoi occhi.

Bene, OLED scartati :(
Non mi resta che farmi un giro per vederli accesi e poi decidere...tra LED ed eventuali "residui" di tv al PLASMA.
Posso anche "resistere" e attendere l'inizio del nuovo anno.

Ammazza come vola il tempo! Devo ancora fare l'acquisto...
Avrei trovato un PANASONIC TX-P42GT60E a 700 euro, ma non volevo andare sotto i 46"
Mi consigliate di valutare anche modelli non plasma? Da 1000 il budget è sceso, aimè, a 700 euro...:(
Tnx!

Distanza divano-tv 2m circa. Prevalentemente SkyHD e qualche BD.

Per quella distanza e prevalentemente contenuti HD sarebbero necessari 46/50 pollici, ma se proprio non è possibile mi accontenterei del 42gt60 piuttosto di un LCD da 700 euro.