Samsung Plasma E6500

Kralin

New member
Piccolo riassunto per gli acquirenti presenti e futuri.

Sito ufficiale (UK, su quello italiano ancora non c'è)

Differenze con gli altri plasma Samsung serie E (2012)

Disponibile nei tagli:
  • 51" (PN51E6500)
  • 60" (PN60E6500)

Informazioni utili:

Video (c'è la versione americana, con base diversa da quella europea):
  • 1
  • 2 da cnet
  • 3 da un sito olandese, c'è la versione europea.

Immagini dai possessori su forum esteri

comparazione di un utente inglese contro l'ST50

Ultima modifica:
Ma si sa se uscirà anche in italia ed in particolare il taglio da 60'?
Ma quelli che si trovano in rete, vengono dall'estero?

Ultima modifica:
Ciao Kralin
si ho visto, ma speravo in qualche recensione più approfondita e possibilmente di vederlo dal vivo.
Vorrei un 60', ma mi sto rompendo proprio le scatole ad aspettare.
Dal mio punto di visione, a circa 4-4,5mt i 55 mi sembrano piccoli e i 65 troppo grandi...Uffa

beh si direi che il 55 è troppo piccolo, ma non son sicuro che il 65 sia troppo grande...
io sto a 2m ed ho valutato a lungo questo 60" perchè costa davvero poco.
le recensioni hanno latitato per un bel pò, e quella di cnet è tutto quello c'è a parte i commenti dei possessori su forum stranieri e su amazon.
in sintesi sono tutti contenti, ma alcuni esemplari buzzano. chi più chi meno. da 4m, non credo davvero possa essere un problema.
certo un'altro 60" con questa qualità a questo prezzo non lo trovi.

ho avviunto un pò di immagini dai forum stranieri e un altro video quasi "pubblicitario"

Ultima modifica:
riguardo al buzz, anche il mio ST30 ne faceva quando si visualizzava un immagine molto chiara...questo dei sam è molto peggiore?

cmq su trovaprezzi ci sono già diversi negozi, affidabili, che danno disponibile il 516500 a 1000e...

Ultima modifica:
la storia del buzz è estremamente variabile a seconda dell'esemplare, della stanza in cui lo poni e dell'orecchio che lo sente.
in genere è più forte con immagini più luminose e in genere i samsung non sono proprio "silenziosi", ma ripeto, dipende.

Si da 2m è grandicello ma alla fine va a gusti...

riguardo al buzz ho avuto un 50c530 e un 51D8000 e buzzavano entrambi

si è grande. è al limite dell'accettabilità con visione in fullHd, il problema è con l'SD. dipende dall'uso che se ne fa.
al momento sono orientato sul 51", ma tutto può accadere.
quello di cui son sicuro è che col vecchio 50" mi son pentito di non averlo preso pià grande, ma non ci entrava... ora si...

beh si direi che il 55 è troppo piccolo, ma non son sicuro che il 65 sia troppo grande...
io sto a 2m ed ho valutato a lungo questo 60" perchè costa davvero poco.
le recensioni hanno latitato per un bel pò, e quella di cnet è tutto quello c'è a parte i commenti dei possessori su forum stranieri e su amazon.
in sintesi sono tutti contenti, ma a..........[CUT]

si infatti sono molto indeciso tra questo, il 65St50 ed anche lo sharp da 60 anche se a led. A livello di prezzo come il samsung non ce ne, forse lo sharp ma il 60le638. Il Pana costa almeno 600/700 in più e mi sembra che non ci sia tutta questa differenza. Certo vanno sempre visti dal vivo prima di dare un giudizio reale.
Vorrei una tv buona che possa integrarsi al mio sogno di installare un vpr con una base di visione di 3mt:sofico:

consiglio l'utilizzo di questo calcolatore

come potete vedere non c'è una sola distanza, ma ci sono range di distanze oltre i quali non è il caso di andare...
faccio notare che THX consigli di stare particolarmente vicino al pannello, rispetto al senso comune, con un angolo di visione di circa 36°, max 40°
in più ovviamente va considerato che il 60" è cmq bello grosso, e se va messo in salotto, tocca fare un discorsino preventivo alla moglie...

Ultima modifica:
Visto che ci sono poche informazioni in giro posto i commenti di un utente che ha ricevuto il tv ieri:

Have just spent the evening with my new 51E6500 - overall it's a great set, pretty much fault-free as far as I can see. There is no excessive buzzing, just the usual plasma buzz close up but not noticeable in normal viewing. Haven't noticed any brightness pops or any other problems really - maybe a bit of DSE on the footy, but hardly noticeable and possibly just the ITV broadcast.

Ho appena passato la serata col mio nuovo 51e6500. In generale è un grande tv, senza difetti, per quanto possa vedere. Non ha buzz eccessivo, solo il solito buzz dei plasma che si sente da vicino, ma non fastidioso nella normale visione. Non ho notato nessuna fluttuazione di luminosità o altri problemi, forse un po' di DSE sul calcio, ma difficilmentre visibile e forse attribuibile alla qualità della trasmissione

The PQ is very good on all sources - even SD which I was expecting to be poor. PS3 looks good, as does Mac Mini for Plex playing HD rips. Blu-rays were excellent. 3D was great on Sky 3D and PS3 gaming.

La qualità è molto buona con tutte le sorgenti, anche in SD che aspettavo essere pessima. I giochi con la PS3 si vedono bene, così come si vedono bene i rip in HD riprodotti dal mac. I bluray sono eccellenti. Il 3d è ottimo su sky3d e i giochi ps3.

Most importantly for me coming from a GT50 which flickered annoyingly to my eyes, the picture is very stable - no flicker at all.
On the downside I would say that the overall PQ is not quite up to the GT50 for HDTV & Blurays. The picture just seems to have a bit less wow-factor...the colours aren't as vivid or pleasing, although it might just need some more tweaking to improve this. The black levels are not as good either - but I did expect this. Not to say they're bad, in fact the blacks are very good - but the GT50 excelled here. The E6500 shows a sense of some illumination on movie black bars and fade-to-black scenes, whereas the GT50 looked inky and bezel-matching black.

La cosa più importante per me, che vengo da un GT50, il quale aveva flickering che mi infastidiva, è che le immagini sono molto stabili, non è presente alcun flickering. Tra i lati negativi devo dire che la qualità generale non è come quella del GT50 nella visione di materiale HD e bluray. Le immagini sembrano aver un po meno "wow factor", i colori non sono così vividi e piacevoli, anche se credo si possa migliorare con un po' di tweaking.Anche Il livello del nero è peggiore rispetto al GT50, ma me lo aspettavo. Non voglio dire che non sia buono, in fatti è molto buono, ma il GT50 eccelleva. Il 6500 mostra come un "senso di illuminazione" sulle bande nere e sulle scene molto scure, mentre il GT50 mostrava un nero "inchiostro" e praticamente uguale alla cornice.

queste impressioni le aveva promessw da un pò...

confermo sul flickering del GT50, e direi che almeno io mi aspettavo tutto...
c'è anche da considerare che i livelli di nero di entrambi i tv, così come la qualità d'immagine generale, migliorano dopo il rodaggio

direi che la parte più importante è:

So much as I expected, although the overall PQ/Blacks are just a notch below the Panasonic, the fact that the Samsung seems to have no obvious/annoying flaws whatsoever makes it a better set for me overall. I'll obviously need to spend more time with it and would also like to see the E8000 to see how it compares, but first impressions make me think this is a keeper.

Ultima modifica:
si, resta da capire quanto la resta sia inferiore rispetto ai Pana, soprattutto perchè io lo utilizzerei solo per vedere contenuti in HD, quindi mi dispiacerebbe perdere di qualità. Anche se non ho avuto un modello della serie 50, avendo avuto l'ST30 mi sono "abituato bene" e mi dispiacerebbe ritrovarmi con una qualità di immagine di molto inferiore...

la qualità d'immagine non è molto è inferiore. è una questione anche di gusti personali. se non sbaglio Dnice preferiva proprio l'e8000 al GT50 per la visione cinematorgrafica perchè da colori pià reali e meno sparati, mentre preferiva il gt50 per tutto il resto...
se si vuole la miglior qualità d'immagine disponibile oggi, bisogna orientarsi necessariamente verso panasonic.
se si vuole comprare un plasma sicuri di non aver enormi difetti di assemblaggio invece, pur mantenendo un ottima qualità d'immagine si va in casa samsung.
sempre nell'ottica che tra 2-3 anni staremo tutti a comprarci un OLED :)

se si vuole la miglior qualità d'immagine disponibile oggi,..[CUT]

io sono in cerca del mio primo plasma, e credo di proprio di aver trovato un target...

come pensi che evolverà il prezzo?
per ora siamo la minimo
europa (non assistenza onsite) 1050€ +ss
italia (assistenza on site) 1150€ + ss

:D