|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Panasonic - Garanzia Europea PAN Europa.
-
10-12-2010, 17:12 #1
Junior Member
Panasonic - Garanzia Europea PAN Europa.
Salve a tutti,
vorrei riportare la mia esperienza tanto per rendere più facile la vita a chi si troverèà nella mia stessa situazione.
Anzitutto il succo del discorso:
"PANASONIC ITALIA RICONOSCE LA GARANZIA EUROPEA (PAN-EUROPA) SU QUEI TV IL CUI CODICE PRODOTTO RISULTA COMMERCIALIZZATO IN ITALIA"
La storia:
ieri stavo per acquistare un fantastico TX-PF42S20 da un shop online... Quella F però non mi era chiara... Navigando un pò ho capito (molti di voi lo sapranno già..) che si tratta di un P42S20 per il mercato francese... Questa mattina, 10 dic. 2010, ho chiamato Panasonic Italia per capire se il prodotto è coperto da garanzia anche in Italia... La risposta è stata NO!
Oggi ho acquistato allora un TX-P42U20... Questo in Italia c'è!!.
-
11-12-2010, 17:53 #2
Senior Member
ehm..felice possessore di un Pana pf42S20 e felicemente portato all'assistenza di catania (se lo vengono anche a prendere ma mi fido più di me stesso che degli altri).Quindi l'assistenza telefonica ancora una volta ha fatto un buco nell'acqua.
-
13-12-2010, 12:13 #3
Junior Member
Ciao saiojitsu,
spiegati meglio per favore!!??
Come diavolo funziona st'assistenza panasonic???
Cavolo!! Il PF42S20 mi costava 11euro in più....
Che problema hai avuto? Avevi la fattura e il tagliando pan-europa timbrato??
Grazie,
Turboweb.
-
13-12-2010, 17:13 #4
Senior Member
L'ho comprato su internet.Ho avuto un problema,che purtroppo si è ripresentato un'altra volta e l'ho portato in assistenza (ho saputo che in certe città non lo ritirano a casa ma a Catania lo vengono a prendere).Non mi hanno fatto mai problemi e sono stati gentilissimi.Ecco tutto.
-
14-12-2010, 15:05 #5
Junior Member
L' assistenza Pana di Catania è mitica! Difficile trovare persone più disponibili e competenti, ho avuto dei problemini col mio 42PZ800, sono sempre intervenuti a domicilio con velocità e cortesia. Addirittura, l' ultima volta, ho mandato loro una mail per descrivere uno squadrettamento su alcuni canali dvb, bene, dopo 4 gg ho ricevuto dal cat una telefonata che mi avvertiva dell' arrivo dell' intera scheda di controllo del tv, una schedazza enorme! Sosituita in garanzia, a domicilio, senza neanche aver visto il difetto di persona! Si sono fidati della mia mail! Sono dei grandi! Scusate l' ot...Ma visto che si parla di assistenza...
-
22-11-2011, 17:25 #6
Junior Member
Mi permetto di resuscitare questo thread per riportare la mia esperienza.
Visto su noto eshop di origine francese un plasma panasonic, il pf50g30. Il venditore mi ha saputo solo dire che la garanzia è europa e che se manca la documentazione in italiano, me la spediscono loro; per il primo anno mi posso rivolgere ad un centro assistenza panasonic che gestisca le garanzie europa, il secondo devo spedire tutto in Francia a mie spese (in pratica mi conviene comprarmelo nuovo). Per altre informazioni mi hanno rimandato al numero panasonic.
Telefono al numero panasonic, parlo con una signorina poco informata che non mi sa dare alcuna delucidazione, mi dice solo che potrei avere problemi per eventuali pezzi di ricambio, prese della corrente, decoder terrestre e garanzia: tutto, in pratica. Le ho detto anche che in francia hanno il nostro stesso tipo di prese e voltaggio, è rimasta stupita.
Chiamo un centro assistenza a Palermo e chiedo se posso portare da loro un televisore acquistato in francia con garanzia europa e mi rispondono che si, posso portarlo senza alcun problema. Il tv tra l'altro è compatibile con il nostro digitale terrestre ed è perfettamente identico a quello italiano.
Morale della favola, considerato che la garanzia legale dei 24 mesi serve a ben poco e che l'importante è quella dei 12 mesi del produttore, compro il televisore con garanzia europa e risparmio più di 120€ rispetto ad altri store online e circa 300 rispetto a qualsiasi store fisico.
Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno coi miei stessi dubbi