Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG SERIE PX990: POSSIAMO PARLARE DI ANTI-VT30?

Ciao a tutti,
    è da un pò di giorni che mi sto "scervellando" per cercare un prodotto che sia all'altezza del Panasonic VT30, che praticamente ho oramai escluso dall'acquisto, dopo aver visto i fatidici "aloni verdi" con i miei occhi presso un rivenditore ufficiale, quando ho notato che sui vari siti inglesi ci sono recensioni su un TV che ha fatto parlare di se per le sue ottime qualità video, ovvero l'LG 50PX990.

Eccolo sul sito ufficiale:

LG 50PX990

Ad essere sincero non so se si tratta di un modello 2011, ma in giro ci sono davvero molte ottime recensioni di questo prodotto, e ne parlano veramente bene, due su tutte:

LG 50PX990 - WHAT HI-FI

LG 50PX990 - AVFORUM

In altre si parla "semplicemente" di un buonissimo prodotto:

LG 50PX990 - TRUSTED REVIEW

LG 50PX990 - TECH RADAR

In linea di massima si parla di un livello del nero simile a quello dei Plasma panasonic e una corretta gestione del 50Hz, certificazione THX e relativi settaggi, ottima qualità in 3D e molto buona quella in 2D. Mentre come note negative si evidenzia una qualità audio discreta e qualche problema con i servizi on-line.

Il suo Best-Price in UK sta sulle 950 sterline, che equivalgono ai nostri 1.100€, anche se in Inghilterra però, i prezzi dei TV tendono ad essere un pò altini. Basta vedere i prezzi dei volantini di certi grossi rivenditori.

In Italia non vi è l'ombra di questo TV. Ho provato a contattare la LG Italia per avere informazioni in merito. Sentiremo cosa mi diranno.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Si tratta di un modello dell'anno scorso non importato in italia (dovrebbe comunque essere molto simile al px950n).
    Quest'anno il modello di punta lg per i plasma è il pz950g: la versione da 50" si trova sul web a circa 1300 €.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Quest'anno il modello di punta lg per i plasma è il pz950g: la versione da 50" si trova sul web a circa 1300 €.
    Come sospettavo quindi, è un modello 2010.

Secondo me però è un peccato che in quella versione non sia arrivato in Italia. Sembrava promettere bene. Sia in Inghilterra sia negli States è stato normalmente distribuito e mi pare, così orientativamente, leggermente superiore al PZ950G che, mi pare, sia comunque inferiore ai VT30.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

quindi il950g non potrà essere un'alternativa?

Da quello che si dice sul forum nella sezione dedicata al PZ950G, vedi nero più alto e qualità delle immagini non ai livelli del VT30, direi proprio di no.

Il PX990 sembra, almeno da quello che si dice sui forum stranieri, che sia superiore al "nostro" PZ950.

coi plasma conta molto l'occhio..a me ad esempio i plasma LG non fanno impazzire (al contrario trovo i LED LG molto buoni) in quanto trovo sempre che abbiano una resa di colori strana, come se l'immagine fosse "slavata"

parlo di valutazioni a casa non in CC

i panasonic al contrario hanno una resa fin troppo "cupa", e mi ci metto anchio col mio G30..

attualmente, da possessore panasonic, devo ammettere che l'immagine che mi appaga maggiormente è quella del Samsung, più pulita di pana e con colori e nero che sono una via di mezzo tra il "troppo" pana e il "poco" LG

difatti sto seriamente pensando di sostituire il G30 con un PS59D7000 (quando caleranno i prezzi... )

attualmente IMHO e ripeto IMHO se no si scatena la solita guerra tra marchi, il vero plasma anti VT30 è il Samsung PS64D8000, anche come polliciaggio..non mi pare che LG abbia in catalogo prodotti in grado di salire sul ring con questi due pesi massimi
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •