Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pioneer Kuro

Pioneer Kuro

Ragazzi che voi sappiate in qualche sito si riesce a trovare ancora un Kuro di ultima generazione ovvero il pioneer krp 600a oppure 500a.
    Secondo me ancora i migliori al mondo in ASSOLUTO!
    chi mi smentisce?

qualcosa di usato lo trovi nei negozi specializzati o negli annunci del mercatino

migliori in assoluto no...dipende cosa vuoi da una tv...per il cinema in 2D sicuramente sono ancora i migliori in assoluto...per altri aspetti non più
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Devi rivolgerti all'usato !!

Per quanto concerne le immagini TV intese in 2D, a mio avviso, non c'è nè per nessuno (film in particolare) se poi vuoi far riferimento al 3D o che Pioneer ti porti il caffè a letto o ti faccia la barba il lunedì quando il barbiere è chiuso .... behh !! bisogna rivolgersi altrove .

Ciao se trovi un KRP fai sicuramente il miglior acquisto

a me il KRP non piace per niente, praticamente è un monitor su cui aggiungere anche le casse e lo scatolotto per la tv lo trovo pure ingombrante, per non parlare del fatto che manca della modalità SPORT per me fondamentale per il calcio, mi accarezzo il mio 5090H più tv like e al KRP non ci penso proprio, quindi valuta anche usati 5090h o 6090h.

Siamo su un forum tecnico, ogni tanto non sarebbe il caso di fornire una motivazione tecnica? Non mi pare una pretesa così incredibile eh.
    E' riconosciuto unanimemente che il KRP ha qualcosa in più...
    Altrimenti consigliamo i tv col gamut sballato, perché i colori sparati per alcuni sono più belli.
    Nicola Zucchini Buriani

Scusa Onslaught ma più tecniche di così: manca delle casse, manca della modalità SPORT, è dotato per la tv di uno scatolotto ingombrante, sinceramente preferisco rinunciare ad un grammo di nero, di cui non ne sento certo la mancanza e qualche altra caratteristica intrinseca ed avere una tv meno ingombrante e dal mio punto di vista più completa e funzionale dato che trovo la SPORT del 5090H per il calcio divina e sfrutto l'audio pioneer al 100%, per non parlare del fatto che ho trovato riferimenti anche a casi di ritenzione/stampaggio cosa che viceversa non mi è mai capitato di leggere per le serie 9H, considerazioni fatte solo per ridurre il gap fra le due serie.
    Ultima modifica di fransisco; 05-10-2011 alle 17:09

Informati meglio: i KRP hanno i diffusori esattamente come gli altri kuro (quelli in edizione limitata non li hanno), posto che come motivazione per preferire altro la troverei piuttosto fiacca comunque.
    La sport, per quello che ho visto, strumentalmente non è proprio un granché (non si capisce perché preferirla ad altro, specialmente quando su un KRP si può utilizzare magari una puro più processore video).
    Sulla ritenzione, di nuovo: non è l'angolo del gossip, è un forum tecnico, i "si dice", "ho sentito" eccetera valgono pochino, tanto più che non solo non si trova, invece, proprio nulla a riguardo (a meno che qualcuno non si stupisca sul fatto che si possa avere ritenzione su un qualunque plasma: ho visto un 5090H stampato a causa della visualizzazione di immagini tipo acquario per mesi, quindi dovrei dire che i 5090H hanno problemi di ritenzione ?), ma non si capisce neanche secondo quale criterio logico solo i KRP dovrebbero stamparsi (quelli venduti anche come monitor: logico, no, che un monitor si stampi più facilmente e nessuno se ne sia accorto...), essendo tutti derivati dalla stessa identica tecnologia di base (sistema di driving contiguos del pannello ecc.).
    Insomma: sarebbe meglio argomentare di più e con qualcosa di un po' più valido, altrimenti va bene qualsiasi cosa, basta tirare in ballo i gusti personali e i "si dice", che mi sembrano tutto il contrario di una discussione tecnica.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da fransisco
    manca delle casse, manca della modalità SPORT, è dotato per la tv di uno scatolotto ingombrante.....
    .

I tuoi sono solo fattori estetici e nulla più, che possono piacere o meno.
    Per esempio, anche se i krp non avessero avuto a corredo la parte audio, chi è in dotazione di un sistema di certo livello, delle casse in dotazione se ne sarebbe fatto poco o nulla, mentre chi era interessato, poteva acquistale.
    Ma questo è solo un esempio, perchè i krp A(gli M non ricordo) erano dotati di altoparlanti.
    Tornando alle questioni tecniche, i krp hanno, come già dettoti da Onslaught, una modalità che la serie H non aveva : la pure A/V, che in presenza di processori video di un certo spessore, ti permette di disabilitare l'elettronica onboard ed evitare così un doppio processamento sul segnale.
    Prova a fare questa cosina su una normale tv e dicci poi il risultato..
    ....E scusaci se è poco...

Per lo stampaggio sulla serie H ... fai girare per due mesi, tutti i giorni 24h/24h, una schermata di un gioco in pausa, e poi dicci i risultati...
    Sfido chiunque a non stampare un pannello al plasma in condizioni molto estreme.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

di processori video ne girano pochi figuriamoci poi di quelli di un certo spessore, quando se ne parla nel forum la massa degli utenti cade dalle nuvole e ti assicuro che mica tutti hanno voglia di spendere cifre pari ad una tv tipo 1500 € per avere chissà quale miglioria, vorrei vederli tutti questi possessori di KRP che affiancano un processore di spessore per sfruttare la AV PURO, viceversa personalmente sfrutto molto ma molto di più la AV SPORT del 5090H che per lo sport è fenomenale e il mio occhio la preferisce di molto alle altre, e ripeto il KRP manca di questa modalità.
    Sul fronte ritenzione e stampaggio beh ti posso dire che avendo avuto sia plasma samsung che panasonic ti posso assicurare che sul 5090H la ritenzione è un'utopia, pio dispone del miglior orbiter mai prodotto e lavora alla grande, piuttosto nella tua firma noto la fabbrica degli lcd ma quand'è che fai entrare un bel plasmone? il consiglio che ti dò visto il punto interrogativo alla voce plasma approfitta adesso di chi preso dalla scimmia del 3d si disfa del kuro con facilità, serie 9H o KRP che sia.

Personalmente non so come possa essere la modalità sport sul 5090H in quanto non fruitore di calcio ecc., però posso dire, sulla base della mia esperienza, che il KRP sembra essere stato sottoposto ad un migliore controllo qualità.

Inizialmente presi un 5090H sul quale dopo pochi giorni apparvero 2 celle rosse sempre accese. Riuscii a farmelo cambiare ma quello che visionai aveva due celle o subcelle morte. Con la speranza che la fortuna girasse e con l'incentivo di prenderne un'altro per i miei, me lo sono fatto cambiare nuovamente. Arrivati, vado ad accenderli e... in uno 8 celle morte e nell'altro 3. Alquanto seccato e facendo presente che se mi serviva una TV per "vedere" c'era (nel 2009) un LG 50 a 600€ in offerta, mi sono fatto mandare con un minimo supplemento 2 KRP 500A.

PERFETTI!!!!
    So che ci sono stati casi di KRP con celle accese o morte e la mia non è certo una casistica da prendere come riferimento ma...!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Mi pare di arguire che tu un KRP, quindi, non lo hai mai provato, al che, perdonami: ma su che basi ne parli?
    E torniamo al punto di partenza .
    Nicola Zucchini Buriani

se la domanda è rivolta a me ne parlo su basi di tv viste a casa di amici dove certamente non è possibile fare le lastre alla tv come al mio, perchè la gente è pure gelosa del telecomando visto quanto costa la tv, e quindi l'ho vista per come me la hanno fatta vedere e sinceramente tutta questa differenza rispetto al 5090h non l'ho vista, anzi dato che comunque sono tv difficili da pilotare se un KRP è pilotato male si vede pure peggio, detto questo di contro a quanto riscontrato da altri utenti non ho mai visto pixel morti, ne sul mio ne su quelli di amici sia 5090h che KRP, per la gente normale credo sia utile oltre a sentire il parere di tecnici professionali, valutare anche le impressioni degli utenti normali semplici appassionati di tv che a volte danno informazioni meno tecniche e approfondite ma più pratiche e utili.

Evidentemente non riesco a spiegarmi: su queste basi non è proprio possibile imbastire un discorso non dico neanche tecnico (qui siamo proprio a mille chilometri da una discussione tecnica), ma nemmeno basato su una qualche parvenza di dato di fatto; perché sarebbe più difficile pilotare (cosa vuol dire poi pilotare? Ti riferisci al driving del pannello? O ad altro?) un KRP?
    In base a cosa lo affermi?
    Ripeto: se vuoi affrontare un argomento, libero di farlo, però non ti puoi basare solo su quello che piace a te (in barba a tutti gli standard e riferimenti esistenti, come se non contassero nulla) o su informazioni piuttosto frammentarie, altrimenti rischi di far passare informazioni errate (e qui non si tratta più di voler dare informazioni tecniche, piuttosto che utili od altro) e senza offesa, ma che tu i KRP li abbia testati poco o nulla, si capisce.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •