Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

samsung ps50c530 oppure LG 50PK350 ??consiglio

ciao a tutti! vorrei prendere un plasma 50 pollici e la scelta è ricaduta su questi due perchè volevo spendere intorno ai 600€

il prezzo dei due è uguale praticamente...credo che il samsung sia nel mercato da piu tempo...non conosco l'LG ma ultimamente mi intrigano i prodotti LG...

potreste darmi qualche dritta tecnica sui due pannelli? quale comprereste?

Sono prodotti similissimi, di plasma samsung non ne ho mai avuti, invece ho un LG molto simile col quale mi sono trovato bene, soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
    Se vuoi un consiglio e riesci a visionarli di persona.... magari informati su quale fa meno rumore da acceso, quale consuma di meno (su un 50" iniziano a contare anche i consumi secondo me) e magari guarda anche qual è lo schermo che riflette di meno dei due. Ti chiedo scusa se non sono informatissimo su questi modelli ma spero di esserti stato utile, in attesa che parlino anche i possessori. Saludos

considerando pure che giocherò a qualche videogame vorrei capire quanto l'imprinting sia migliorato con gli anni nei plasma! cioè posso stare tranquillo?
    gli farò un super rodaggio ovviamente

Gli unici plasma che hanno quasi risolto definitivamente il problema dello stampaggio sono i panasonic. Sia LG che Samsung ne sono ancora affetti, ma si può ovviare al problema standoci un pochino attenti ed attivando l'Orbiter

ti ringrazio per la risposta...ho letto su un'altro 3d che l'LG è riflettente abbastanza...bè verrà usato in cantina dove la luce scarseggia e prettamente la sera...anche se odio i pannelli riflettenti a morte^^
    il mio notebook ne sa qualcosa...

i consumi quelli dichiarati sono 180W per il samsung e 187W per l'LG
    ma l'LG sembra abbia una modalità eco migliore.

l'LG ha una porta hdmi in meno ma poco importa...

il samsung pesa di meno 27 contro 30

non so...l'LG ha quel menu per la calibrazione dei colori? con le immagini ?

sarei propenso per il samsung sinceramente...ne ho 4 a casa tra monitor e TV^^

Ma consumano praticamente anche la stessa corrente??
    Comunque lascia stare le modalità "eco" perchè sono delle baggianate
    A questo punto se simpatizzi per samsung, ti consiglio solo di accertarti che non faccia troppo "buzz" da acceso e che sia presente l'orbiter in quello specifico modello!
    Per il resto, buon acquisto!

ps: un'ultima cosa che mi ero dimenticato! Ti interessa l'audio integrato nel televisore o hai un impianto apposta? Perchè potrebbe essere un aspetto fondamentale nel caso non ci collegassi delle casse esterne

parlando invece di panasonic se prendessi in considerazione questo?
    panasonic tx p50g20e

con il printing com'è messo?

cmq ammesso che li possa spendere quei sildi in piu

probabilmente metterò un'ampli e delle casse decenti :-) all'inizio magari userò l'integrato ;-)

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Gli unici plasma che hanno quasi risolto definitivamente il problema dello stampaggio sono i panasonic. Sia LG che Samsung ne sono ancora affetti, ma si può ovviare al problema standoci un pochino attenti ed attivando l'Orbiter
    non è assolutamente vero.. ho il pk350 e non ho mai fatto nessun rodaggio e mai attivato l'orbiter o lo zoom e non c'è la minima traccia di stampaggio.

e per quanto riguarda il samsung?

Citazione Originariamente scritto da [MariuS]
    non è assolutamente vero.. ho il pk350 e non ho mai fatto nessun rodaggio e mai attivato l'orbiter o lo zoom e non c'è la minima traccia di stampaggio.
    L'ho letto su recensioni specializzate proprio qualche giorno fa che LG e Samsung hanno ancora qualche problema di stampaggio, ad ogni modo ho la tua stessa tv, e facendo diverse prove, senza orbiter, su schermata bianca si vede tranquillamente la ritenzione.

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    L'ho letto su recensioni specializzate proprio qualche giorno fa che LG e Samsung hanno ancora qualche problema di stampaggio, ad ogni modo ho la tua stessa tv, e facendo diverse prove, senza orbiter, su schermata bianca si vede tranquillamente la ritenzione.
    a me capita solo la mattina quando riaccendo la tv di vedere sullo schermo quello che c'era prima di spegnere la tv.. ma va via nel giro di 30-40 secondi.. per il resto la ritenzione è praticamente assente..
    cmq c'è una bella differenza tra ritenzione e stampaggio.. la ritenzione ce l'hanno tutti i plasma, chi più chi meno.

si infatti io mi preoccupo piu che altro per lo stampaggio a lungo termine...
    andrò cmq a vederlo di presenza a quanto ho capito il prezzo di questo tv è uguale sia su internet che qui da me... quinti tanto vale lo prendo senza attendere la consegna^^

oltre questi due modelli, ci sono altri tv che posso prendere in considerazione della stessa diagonale ad un prezzo simile?

anch'io avevo il tuo stesso dubbio... c530 o pk350.. alla fine ho trovato il pk350 in offerta a 544€ e l'ho preso subito. A 600€ non trovi altri 50" pollici fullhd, sono gli unici.

ragazzi ma invece il 6500 samsung 50 pollici sempre plasma, oltre a tutta la parte multimediale, come pannello com'è? uguale? lo si trova a 800€ piu o meno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •