Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Soluzioni ritenzione plasma

Ciao a tutti,
    vi riporto la mia esperienza sul problema "ritenzione". Ho acquistato lo stupendo 42G20 da circa 8 mesi, a circa metà Marzo mi sono accorto del logo del TG1 ben visibile come ombra su tutti gli sfondi uniformi chiari
    Ho provato a far andare da USB una schermata bianca (comunissimo file jpg) in modalità dinamica (torch mode) per due sessioni da circa un'ora.
    Ad oggi la ritenzione è quasi scomparsa.
    Qualcuno di voi ha un metodo migliore ? (pionwas o altri).

THKS!!

Ciao io uso Pionwas oppure il comunissimo effetto neve dei canali analogici non più sintonizzati. Penso non ci sia soluzione migliore, almeno, io così facendo non ho mai avuto nessun tipo di problema

Per quanto tempo si fa la pulizia dello schermo?

Io ho fatto un paio di sessioni da un'ora con lo schermo bianco, però mi sono fermato perchè stò notando, durante la visione normale, che i bianchi risultano adesso molto più spinti al limite della sovraesposizione/solarizzazione. Non vorrei stressare oltre i fosfori.
    In ogni caso sono profondamente deluso dal G20 che a detta di tutti non avrebbe dovuto soffrire di ritenzione marcata. Ho fatto il rodaggio come consigliato e nonostante questo è bastata la visione del TG1 (max. 30 minuti) per vedere l'ombra del logo che da 10 giorni non riesco a togliere definitivamente.
    E' veramente frustrante

il rodaggio hai fatto bene a farlo...è sempre meglio...
    che i nuovi plasma, soprattutto Panasonic, ne soffrono meno è vero ma che ne siano immuni (come da stampaggio) è falso
    inoltre non tutti i pannelli (anche della stessa serie e polliciaggio) ne sono sensibili allo stesso modo
    il mio S20 per es. ne è particolarmente sensibile...certo è che mi sembra strano che tu abbia l'alone del TG1 dopo solo mezz'ora di visione...sono però quasi certo che dalla normale distanza tu non debba notarlo
    della schermata totalmente bianca neanche io mi fido molto ma, a volte, è il sistema più estremo per una bella pulitura anche se l'effetto neve mi piace di più (a intuito) perchè muove continuamente la luminosità sui pixel
    ricordati sempre, eventualmente usassi ancora la schermata bianca, di far poi riposare un pò la tv...e non usarla più di un'ora di seguito
    che dirti...alla fine ci conviverai come io convivo dai mondiali con l'alone di sky calcioHD
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ho lanciato le schermate bianche la sera programmando il timer a 1 ora, pertanto successivamente è stata tutta la notte spenta.
    L'ombra del logo è rimasta visibile soprattutto sugli sfondi uniformi giallognoli, vorrei lanciare un'altra pulitura ma non me la sento di rifare la schermata bianca proprio per i bianchi attualmente troppo sparati.
    Proverò un file AVI di "effetto neve" anche se girando per la rete non ho trovato pareri di effettivà funzionalità.
    Ciao a tutti.

Usura di più la schermata bianca o il refresh color, ossia l'effetto neve ma fatto coi colori dalla tv stessa ( ho una lg px 950)

Ma non credete che in questo caso possano sussistere gli estremi per un intervento in garanzia?

Il TG1 dura circa 1/2 ora ( a meno che uno non metta in blocco l'immagine volontariamente) e penso quindi assolutamente inconfutabile che non si sia stati su quella trasmissione per periodi troppo lunghi.

Penso che PANASONIC dovrebbe nel caso assumersi qualche responsabilità!

Guarda a questo punto penso dipenda dal fatto che vedo, anzi vedevo, il TG1 tutti i giorni. Forse la ripetitività giornaliera ha eccitato troppo i fosfori in questione, fatto è che comunque la delusione sulla mancata risoluzione problema è molto grande.
    Dalla garanzia è espressamente esclusa la ritenzione d'immagine...

ovviamente...la visione ripetuta con gli stessi loghi accentua la ritenzione...per quello sarebbe opportuno fare ogni tanto dei cicli di lavaplasma e altrettanto ovviamente la ritenzione è esclusa dalla garanzia in quanto è un effetto della stessa tecnologia...un pò come dire che l'automobile consuma carburante...
    tra l'altro è espressamente scritto in tutti i manuali
    purtroppo il fenomeno esiste e bisogna metterlo in conto sin dall'inizio ma in genere non è un grande problema nel senso che dalla normale distanza di visione e senza schermate di colore uniforme non lo dovresti scorgere...a meno che non diventi stampaggio
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Trattasi di forte ritenzione in quanto è visibile solo su sfondi chiari uniformi.
    La lotta per la sua cancellazione và avanti da circa 10 gg.

in bocca al lupo...il mio si akycalcioHD stà là da quasi un anno ormai e non c'è lavaggio che tenga

Ciao... prova con il dvd di pulizia di picander

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175424

Per qualsiasi consiglio sull'utilizzo chiedi direttamente al suo autore
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

scusate la domanda per alcuni ovvia ma per me che purtoppo sono un novizio non è cosi scontata.
    la ritenzione sul plasma è dato dal persistere di loghi o immagini fisse per ore.ma allora se io comprassi un plasma per vedere solo ed esclusivamente film in dvd, blu ray ecc... le due bande nere sopra e sotto non mi rovinano il pannello come fossero loghi?
    in poche parole le bande nere dei film rovinano i plasma a lungo andare?ci sono soluzioni?
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

Essendo le bande nere e non bianche presentano qualche problema in meno e sono più facili da togliere con i lavaggi descritti sopra. In pratica con un minimo di attenzione non avrai problemi. I loghi hanno in contrasto maggiore e molto più evidente. Io ho un TV che soffre particolarmente di ritenzione, ma non ho nessuno stampaggio dopo circa 10 mesi di utilizzo. Guardo parecchio i film su SkyHD e molto spesso hanno bande nere, ma non mi ha mai creato fastidi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •