Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

succedo anche a me la stessa cosa! e non legge anche gli avi,che con vlc sul pc funzionano, però quando ho provato a leggere gli stessi con un'altro lettore sul pc vedevo solo una pagina verde (LOL). ho provato a far partire gli mkv da chiavetta e da hard-disk usb... per gli MKV mi da "file illeggibile" però schiacciando "i" informazioni riconosce che sono mkv...
    scusatemi ma che p@ll&! ho comprato questo televisore (GT30) proprio perchè leggeva anche un po di tutto! stessa cosa da SD card, con gli MKV, mi da file illeggibile.. proverò con un altro mkv... uff... comincio a pensare che sia la porta USB (del HHD e della chiavetta) che faccia da collo da bottiglia e non riesca a gestire tutta la banda che serve per gli MKV e che quindi serva una HDMI. boh...

@simone85: ma ti sei letto i miei commenti precedenti?
    cmq scaricati mkvmerge 2.3, non quelle più nuove, premi su "add" e caricaci l'mkv, poi premi "start muxing".
    Se vuoi puoi anche togliere le tracce audio inglesi se non ti interessano, in modo da alleggerire le dimensioni del file.
    Un mkv è composto da una traccia video e una (o più) audio, e il muxarle significa unirle, quindi questo programma non opera una ricodifica (preservando la qualità), ma semplicemente le riunisce. è rapido, circa 1 minuto per ogni GB di film e non grava sulla CPU (la impegnerà al massimo al 10%).
    Con le versioni più recenti di mkvmerge sono stati introdotti dei parametri che rendono illeggibile il file dai lettori da tavolo e dai tv.
    Cmq ho circa 200 mkv tra quelli fatti da me e quelli scaricati e con facendo come ti ho scritto qui sopra mi funzionano tutti.
    Ultima modifica di gianlucam; 09-03-2012 alle 00:17

Ciao a tutti,
    il problema di fondo è un altro : l'mkv, ovvero formato Matrovska, è soltanto un formato contenitore. Ciò che dovete verificare è il formato adottato dalle tracce audio/video al suo interno.
    Quindi, dovete verificare quali flussi supporta il vostro tv e non fermarvi soltanto all'estensione mkv perchè al suo interno potrei inserisci anche un video in formato .fla(flash), e dubito che una tv sia in grado di poterlo leggere.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

io non ho mai trovato un mkv con dentro una codifica diversa dalla h.264 (anche se è possibile in quanto esso è un contenitore).
    Con molta probabilità il problema lo si risolve procedendo come da me spiegato sopra.
    Le ultime versioni di mkvmerge hanno adottato di default l'header stripping (compressione degli header), rendendo illeggibili gli mkv ai lettori da tavolo e alle tv prive di adeguato aggiornamento.
    La soluzione è quella di scaricarsi mkvmerge 2.3 e rimuxare, oppure una versione recente, caricarci il file, selezionare le tracce audio e dal menu avanzato disabilitare (NONE) la voce compressione e procedere con il remux.
    Vedrai che il problema si risolve..
    @darkines:
    Dato che gli mkv che non vengono riprodotti saranno film trovati in internet... dubito seriamente che qualcuno li codifichi in flash e non in h.264...

buongiorno!
    premetto che secondo me questa discussione sia abbastanza importante perchè anche nella sezione specifica del gt30 (il mio TV) si chiedevano le informazioni (che cercavo anch'io riguardo) le capacità di lettura del media player integrato dei panasonic senza però riuscire a tirare le conclusioni... infatti dopo aver letto le 80 e passa pagine di quella sezione ho trovato risposta in queste 4
    credo sarebbe carino cambiare il titolo di questa discussione

cmq adesso, con la procedura di gianlucam gli mkv vengono letti (o almeno quelli per ora testati)

primo file non letto
    traccia video con header stripping
    traccia audio mp3
    NON VENIVA LETTO
    ----> file rimuxato con mkvmerge 2.2
    e IL FILE VIENE LETTO
    il file rimuxato esce così da mkvmerge con queste caratteristiche:
    traccia video senza h. stripping ma con High@L4.1
    traccia audio mp3

questo AVI non viene letto (fatto con digitale di 6 anni fa) il gt30 mi dice FILE NON SOPPORTATO (lol)
    traccia video jpg
    traccia audio adpcm (intel)

questo file AVI viene letto senza problemi invece
    traccia video mpeg4 visual (divx5)
    traccia audio mp3

tengo a ringraziare chi ha contribuito a questa discussione

Ciao a tutti, ho seguito questa discussione con molto interesse in quanto non sono mai riuscito a far leggere l' mkv del cavaliere oscuro al mio gt30
    la cosa strana è che usando sempre il solito programma, alcuni film riesco a visualizzarli bene, altri con qualche problema di visulizzazione mentre il cavaliere oscuro è l'unico che risulta illegibile
    ho provato quindi come suggerito poco sopra ad usare mkvmerge 2.3 per rimuxarlo ed indovinate...
    "file non supportato" aiutoooo

probabilmente presenterà degli errori..

Non penso, l'ho prcessato diverse volte con anydvd e tutte le volte ho ottenuto il solito risultato
    ho provato anche con makemkv ma il risultato è sempre lo stesso

Citazione Originariamente scritto da andrea1974 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho seguito questa discussione con molto interesse in quanto non sono mai riuscito a far leggere l' mkv del cavaliere oscuro al mio gt30
    la cosa strana è che usando sempre il solito programma, alcuni film riesco a visualizzarli bene, altri con qualche problema di visulizzazione mentre il cavaliere oscuro è l'unico che risulta illegibil..........[CUT]
    quante sono le tracce dei sottotitoli (se esistono)?

Ciao a tutti, ho passato diverse notti a cercare di risolvere il problema della lettura degli mkv direttamente dal media player del GT30.
    Sono arrivato ad una soluzione testata sull'ultima versione di MkvMerge che per ora sta funzionando per molti mkv:
    1) rimuovere la compresisione dell'header sia dalla traccia video che dalle tracce audio selezionate;
    2) mantenere massimo 8 tracce di sottotitoli;
    3) remuxare.

Fatto questo ho cominciato finalmente a guardare qualche film ma purtroppo i problemi sembrano non essere ancora finiti.
    Per tre film su tre, dopo alcuni minuti di visione ho cominciato a notare un leggero sfasamento tra video e audio e il problema si accentua man mano che i minuti trascorrono fino a renderlo inguardabile. (il video per qualche strano motivo o salto di fotogrammi è più avanti dell'audio di circa 2 secondi).
    Su uno di questi c'è stata addirittura una interruzione impovvisa dopo 15 minuti di visione con il messaggio "file illegibile".
    Su tutti e tre si verifica ogni tanto uno strano fenomeno di scie di pixel della scena precedente in determinate aree della scena successiva.

Tutto questo sia tramite DLNA che tramite USB con Hard Disk portatile!
    Ho verificato i file con VLC e non succede nulla di tutto ciò.

Sono agli sgoccioli. Mi compro un lettore bluray?

interessante discussione visto che sono in procinto di acquistare il Gt 30, pensavo che col suo lettore multimediale fossero risolti i vari problemi di riproduzione legati ad mkv con lettore ps3, che già possiedo, volevo solo capire, dato che c'è da smanettare con entrambe le soluzioni, qual'è quella che alla fine rende il risultato più qualitativo?
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Citazione Originariamente scritto da Giorgiz Visualizza messaggio
    interessante discussione visto che sono in procinto di acquistare il Gt 30, pensavo che col suo lettore multimediale fossero risolti i vari problemi di riproduzione legati ad mkv con lettore ps3, che già possiedo, volevo solo capire, dato che c'è da smanettare con entrambe le soluzioni, qual'è quella che alla fine rende il risultato più qualitativo..........[CUT]
    il problema dei problemi è che nessuno, a parere mio, ha capito quali mkv legge sto coso e quali no e soprattutto perchè. Tutte le procedure sono parzialmente risolutive.

Chissà se esiste una documentazione da qualche parte in cui si descrive in maniera chiara che struttura deve avere un mkv per essere letto in maniera nativa dal GT30 senza problemi di sorta...

mah!

Io poi aggiungo che dipende dagli MKV. Se avete MKV di buona qualità con segnale 1080p il processore del tv risulta spesso inadeguato. I film a volta sono scattosi

Citazione Originariamente scritto da freeman74 Visualizza messaggio
    quante sono le tracce dei sottotitoli (se esistono)?
    nessuna traccia

Citazione Originariamente scritto da gianlucam Visualizza messaggio
    allora, so che è passato un bel po' di tempo dall'apertura di questa discussione, ma mi sono iscritto oggi e ho un G30 da un paio di giorni.
    Allora penso di sapere quale sia il problema degli mkv, in quanto l'ho sperimentato sul mio G30.
    Come saprai mkv è il contenitore, solitamente H.264 è la codifica video e ac3 quella audio (solitamente).
    Molto..........[CUT]
    Sei sicuro? Ho provato a remuxare con una vecchia versione di MkvMerge ma a me continua a leggerli a scatti, a bloccarsi o a mandare audio e video fuori sincrono.

P.S. Anchio ho un Pana G30.
    Ultima modifica di Kite; 03-06-2012 alle 00:24

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •