Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

probabile acquisto pioneer 508D, alcune domande..

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un tv pioneer 508d come da titolo.

Il mio obiettivo sarebbe un 5090 in verità ma non riesco a trovarne qualcuno in vendita nella mia zona(se qualcuno volesse farsi avanti )
    e so che il 508D dovrebbe essere il modello subito precedente(non conosco le differenze col 5080).

Il tv ha quasi 3 anni, non ha più garanzia e nemmeno l'imballaggio.
    Il proprietario mi rassicura che è tenuto come nuovo e sulla fiducia mi fido anche perchè in ogni caso andrei di persona a ritirarlo.
    Volevo chiedere un aiuto su come fare a vedere le ore di utilizzo del pannello,non tanto perchè questo possa inficiare sull'acquisto o meno ma per una questione di curiosità/principio...del resto sono riuscito a monitorarlo su tutti i tv da me posseduti...

Altra cosa circa il livello del nero, so che chiaramente è inferiore ai pannelli 9g e che anche il vt20 l'aveva superato leggermente....ma da un 5090 la differenza di contrasto si nota molto? Nel senso...il nero è più alto ok ma il bianco è bello brillante o lo è meno di un 5090?

Riguardo al "dirty screen effect" dite che era una questione legata ad alcuni esemplari o una cosa più diffusa quindi una caratteristica del pannello?Lo si nota solo con scene chiare in movimento giusto?

Sarei grato se riusciste a rispondere alle mie domande e dare anche un giudizio sul fatto che mi sarebbe piaciuto un 5090 ma non trovandone dovrei "ripiegare"su un comunque buono 508D dicendomi se potrei pentirmi o meno.

Ho aperto questa discussione perchè potrebbero venire fuori commenti con paragoni di prestazioni con altri tv e quindi nella discussione ufficiale sarebbe fuori luogo quindi gentilmente chiedo se possibile di postare qua.

Saluti

Io personalmente non prenderei un pioneer 2008, perché ormai sono stati raggiunti.
    Se fosse un 5090 allora il discorso cambierebbe.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

grazie per l'intervento però sicuramente fa la sua bella figura...
    per il resto qualcuno sa rispondere alle mie domande?

secondo me invece non sono stati ancora raggiunti..... e il 5090 ha elettronica inferiore al 2008....

Questa dovrebbe essere la procedura per il menu di servizio, dove controllare le ore.
    "spegnere la tv su sorgente AV e non DTT.
    plasma in stand-by.
    premere il tasto I+ cioè info un paio di secondi (non di più)
    aspettare 3 secondi e poi premere:
    sinistra , su , sinistra , destra , tasto accensione sul telecomando"
    Per la scelta in generale dipende molto dal prezzo, perchè non penso passeranno più di un paio di anni prima di sentirla un pò "stretta" e poi come ti ho già detto, vedrai che appena esce il vt30 salta fuori anche qualche kuro serie 9 e ti mangi le mani.
    Se invece te lo vendono sotto i 1500 e pensi di tenerlo solo un paio di anni allora vai tranquillo

@andreaca
    Penso sia un malinteso, semplicemente un 42 pollici hd ready serie 8 si vede meglio in sd di un 5090, ma non è merito dell'elettronica
    Ultima modifica di kiki76; 08-01-2011 alle 23:19

grazie Kiki del consiglio, lo so che una serie 9 è migliore per quanto un 8g possa essere buono ed è già anche constatato che esiste qualche tv all'altezza di questo, forse mi pentirei boh o magari i vt30 stessi saranno uno spettacolo.....ma essendo partito con l'idea di un 9g mi piacerebbe sentire da qualche possessore appunto di un kuro9g che la differenza con un 8g non è poi così tanta anzi ma proprio minima.

in passato un utente mi diceva che la differenza è evidente quindi mi spiacerebbe accorgermi che un 5090 mi impressiona positivamente mentre un 508 potrebbe lasciarmi più indifferente....chiaro dovrei vederlo coi miei occhi ma era solo per sentire un parere da persone più esperte di me...

kiki grazie per la procedura per vedere le ore!

altra domandina: non essendoci più l'imballo del tv...come è consigiabile trasportarlo? ho una punto penultimo modello...avvolto in millebolle,appoggiato su coperte di lana e rivolto a schermo in su potrebbe andar bene?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •