Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Da Kuro 50" a 60": Quale, con un budget umano?

Ciao a tutti..

Ho un kuro 50" preso da poco usato, veramente bello. Ho la possibilità di rivenderlo e io vorrei un 60"...

Visione a circa 3 metri e mezzo, appeso a muro inclinato di 15 gradi lo vedo dal letto, uso Xbox 360, Ps3, Film "mkv"...poca tv, canali base...no sky..eventualmente dvd-rip ma pochi direi..

Uso amplificatore e 5.1 kenwood..

Ho un budget +- di 1500 Euro..certo 100-150 in piu o meno nn mi cambia niente, sperando che la staffa vada bene anche x il nuovo tv..

Cosa mi consigliate?

X me conta:

-NO ritenzione
    -NO scie -uso molto fifa 2011 e quindi il verdone è tosto-
    -IL NERO nn deve essere grigio

non e' fondamentale anzi nn mi frega quasi del 3d...

Consigli? un 58 andrebbe bene ugualmente sia chiaro...se avete consigli senno su led etc..bho proponete, nn vorrei andare a peggiorare sul kuro in maniera devastante..ho un pdp lx508D..cmq ripeto tv pochissima, quasi sempre fifa 2011 e cmq giochi, con mkv quando capita..

prova con il 60pk780//60pk550 sui 1500€ online.

Prezzo e qualità non vanno mai a braccetto solitamente, ma ci possono essere delle eccezioni
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Posso dirti che fai un grosso errore ?
    Con 1500€ non prendi nessun 60" che possa non farti rimpiangere amaramente il kuro, e visto che si parla di ritenzione, peggiorerai decisamente anche sotto quel punto di vista.
    Nicola Zucchini Buriani

il k550 lo sto valutando, costa 1420 circa su redcoon, ha una bella diagonale e mi sa che da usb legge gli mkv il che mi eviterebbe stupide conversioni per ps3.

Leggevo che non fa ritenzione scie etc..ma io avevo un lcd 42 prima dell'LG e nn mi sembrava il top del top, pur essendo godibile.

Come nero come siamo messi?

So che dal kuro a quello cambia, ma vorrei capire "quanto"...cioe' il kuro e' fuori garanzia e soprattutto piu piccolo; il 60 mi farebbe godere solo a vederlo, la distanza che c'e' richiederebbe un 60 appunto, il discorso mkv e' carino, non dovrei mettere differenza..sarebbe nuovo in garanzia..

senno cosa mi proponete? ao pure 1700euro ce li metto..per 200 euro..e va bene anche 55-58..pero' io voglio che il nero sia nero, non voglio che rimangano impresse immagini, sdoppiature etc..

edit: accetto anche led...non solo e per forza plasma, anzi prima del kuro ero contrario..

ShinAkuma, ascolta papà Ons!!
    Io ti faccio un ragionamento ad esclusione: cerchi un taglio da 60" e con quel budget, secondo me devi andare su LCD (ma allora ti conviene postare in altra sezione perchè qui si parla di plasma). Questo perchè:
    1. Ci sono 3 brand disponibili di plasma, Panasonic, Samsung e LG
    2. Devi scartare Panasonic, ad oggi passa dal 50" al 65" e quest'ultimo è lievemente fuori dal tuo budget
    3. Dal punto 2 si deduce che dovresti rinunciare al livello di nero più basso che puoi ora trovare negli attuali PDP, che è appunto quello dei plasma Panasonic
    4. Di conseguenza devi scartare anche Samsung perchè, visto che sottolinei molte volte l'importanza del nero, di certo il livello del nero raggiunto dai Samsung è superiore a quello dei Panasonic
    5. Ti resta LG (che ti è già stato proposto). Li conosco poco o niente, ma se passando da un Kuro ad un LG trovi miglioramenti sul nero, allora io domani mi faccio monaco Maya e comincio a girare a piedi nudi l'Italia predicando che l'anno prossimo finisce il mondo perchè si sposta l'asse magnetico terrestre!
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

@ jhon riguardo al tuo punto 5.

L'utente shinakuma non ha chiesto di trovare un nero migliore nell'LG, semplicemente la politica é "smenarci il meno possibile" a livello di nero ecc tenendo però presente un budget.
    I vantaggi possono essere altri tipo piazzarsi in casa una diagonale da 60" ,avere un prodotto tuttofare e lg si difende un pò in tutto....possibilmente non aggiungere altri soldi al budget e avere un prodotto niovo in garanzia...
    Peccato che panasonic nel suo taglio da 65" costi anche a trovarlo scontato ben 4000 euro e lì come nero dato che stiamo parlando di sostituire un pioneer 508d quindi 8g si dice che siano più o meno allineati anzi hdtvtest ha misurato il nero del pana a 0,009 cd/metro2 quindi anche leggermente più basso del kuro 8g.

In sostanza con un budget limitato si tratta sempre di compromessi....a meno di cacciare 4-5000 euro e trovare un krp600 usato....ma per fortuna esistono dei bei compromessi

Question

Esatto come dice l amico Genesio, cerco un plasma con un buon nero che non sia assolutamente grigio, ma cio nn presuppone k io voglia eguagliare il kuro visto k è il top e io sto parlando di un compromesso. Io non devo fare rilevazioni o comparazooni e non ho due tv di fianco quindi l occhio si abituerebbe come ben sapete..l unica è capire se nn sdoppia,nn fa ritenzione, nn si vedr grigio o altri macrodifetti..se poi è un po inferiore amen lo so gia..ps: le info k mi servono sono quelle tipo il fatto k il nero samsung è inferiore al pana..e questo lo sapevo..ma all lg?lcd nn ne voglio saro fissato ma il nero è grigio.. E cmq la cosa dei mkv mi piace molto,x vederli sto sclerando con la ps3

leggendo: rischio stampaggio? col kuro zero rischi..

Citazione Originariamente scritto da ShinAkuma
    -IL NERO nn deve essere grigio..
    ..pero' io voglio che il nero sia nero..
    Beh... insomma, ShinAkuma aveva sottolineato con chiarezza che questo è un aspetto a cui tiene, vedi quote sopra riportati, soprattutto l'ultimo.
    L'importante è che sia conscio che sotto questo aspetto peggiorerà la sua visione come sottolinea anche Onslaught.
    Può darsi che non importi e compensi con la maggior diagonale e il tuttofare dell'LG. L'importante è sapere.
    Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

certo ma io ti ringrazio per ogni considerazione, anzi ti ringrazio tantissimo!

il problema e' che io so gia' che peggiorero', ma un conto e' la "sfumatura" di nero, un conto e' avere il grigio..

http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...0.html#pricing

qua dell'lg ne parlano bene..sinceramente io ho la camera con la finestra sulla destra e nn di fronte, e tengo la tapparella sempre abbassata a meta', quindi nn arriverebbe luce sulla tv..insomma niente riflessi xe' nn tengo la luce accesa e nn rifletto con la finestra, al max la luce la lascio filtrare nella parte bassa della finestra, ma col tv appeso nessun problema..

io ho paura di stampaggio, sciette, nero "grigio", e sdoppiamenti..ritenzione-stampaggio nn li sopporterei capite..piuttosto tengo questo o prendo un led 55..nn vedo tv ma se gioco a fifa nn voglio che mi rimane stampato il logo milan-inter se faccio il derby

Ma no, la ritenzione c'è sui plasma, si sa, e LG forse è quella che, a detta di molti forumers, potrebbe essere quella che ne soffre un pò di più. Però, con un pò di cautela, sembrerebbe che nessun plasma di tutti e 3 i brand sia così sensibile da trasformare ritenzione temporanea in stampaggio definitivo. Poi, mi sembra che gli LG abbiano una funzione denominata Orbiter che aiuti a prevenire questo fenomeno.
    Sul nero che non debba essere grigio è difficile consigliarti: a che livello è la tua sensibilità nel dire che un nero non è più nero bensì grigio? In altre parole, hai avuto la Kuro Experience: come si fa a darti un consiglio in coscienza ben sapendo che parti dal brand di riferimento per questo aspetto? Saprai sicuramente che Kuro significa Nero in Japanese! In tutta onestà ti si può solo dire che avrai un nero peggiore. Di quanto? Beh dovresti andare a vedere i valori misurati nei vari thread. La differenza in negativo può essere accettabile per te? Nessuno può rispondere, se hai l'occasione prova ad andare a vedere il modello che scegli, magari con qualche BR di riferimento, e verifica con i tuoi occhi se la differenza può essere per te accettabile o meno.
    Comunque, alla fine della fiera, in ambito plasma, con le indicazioni che hai dato devi restare su LG, qui il link ai vari modelli. Unica alternativa mi sembra essere il Samsung PS58C6500, più o meno intorno al tuo budget on line.
    Ciao

Lo so che e' un fattore molto soggettivo, a me il nero dei kuro a volte nemmeno sembra nero "perfetto"...

proprio conscio del fatto che il nero non sara' mai nero nel vero senso della parola, almeno x ora, io chiedevo se puo' risultare cmq gradevole oppure come per che ne so gli lcd risulta proprio grigiastro e quindi fastidioso.

x capirci tra appassionati di macchine una panda fa skifo a tutti, una ferrari piace a tutti, pero' una golf GTI nessuno mai dira' che fa skifo, ad alcuni piacera', ad altri meno, ma nessuno si lamentera' come di una panda..

quello intendo..poi so bene che kuro e' il top, l'ho preso apposta, sn sbalordito della mancanza di ritenzione etc, ma forse son convinto che l'lg nn ne faccia xe' se pioneer nn la faceva nel 2008 associo che lg nn ne faccia nel 2010..sicuramente sbaglio

oggi giro x negozi e vedo, pero' nei CC sai com'e'..l'altro giorno un 60 lg pareva no skifo assurdo xe' aveva la meta' della luminosita' degli altri..dovrei chiedere il telecomando e settarlo un minimo..

Ecco cosa intendo..quell'LG lavorerebbe come i pana, samsung o come gli lcd di fianco? piu o meno intendo..

..ad alcuni piacera', ad altri meno..
    Appunto. Vedi che anche tu la metti giù entrando nel campo "de gustibus non dispuntandum est"?
    In linea di massima, i TV al giorno d'oggi sono buoni prodotti, la maggior parte degli acquirenti manco si sogna di notte di chiedere ad un commesso: ma che livello di nero raggiunge questo pannello?
    L'unica cosa che ti si può dire è che "MEDIAMENTE" (non è una regola) un plasma ha un nero migliore di un LCD pari categoria. Questo almeno è quanto si evince da una frequentazione assidua del forum. Poi sai, io non è che ho pannelli a go go a casa per poter fare test e confronti. Tra l'altro, a me degli LCD non piace l'immagine che continua ad avere quell'alone di artificiosità più che il livello del nero.
    Sulla ritenzione non posso che ripeterti ciò che ti ho scritto prima, un pò di prudenza nelle ore di utilizzo iniziali per dar modo al pannello di assestarsi un pò, dopodichè non dovresti aver problemi...

grazie ancora, spero che qualcuno che ce l'ha mi potra' dire quel "non dovresti avere problemi" se e' realistico o meno e se il livello del nero cosi com'e' nella mia immagine si avvicina almeno ai pana..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •