Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: consiglio acquisto

consiglio acquisto

Salve.. è il mio primo post su questo interessantissimo forum anche se è un po che vi leggo.
    Sono interessato all' acquisto di un plasma 50 pollici
    L' idea era di acquistare un g20 o v20 ma dati i roblemi di elettronica dei pana 2010 e non volendo aspettare mesi per l' arrivo dei modelli 2011 sono deciso ad orientarmi su un modello entry level tipo P50U20...in attesa di una tv che mi soddisfi.
    Dato che non ho trovato molte info su questo modello nel forum vorrei sapere se avendo un diverso pannello e diversa elettronica anche lui è affetto da problemi con segnali interlaccaiti e dal floating black.
    Inoltre considerando modelli samsung ed lg, anche in questa fascia di prezzo (700-800€) conviene sacrificare connettivita ed elettronica per una maggiore qualita del pannello?
    Il mio utilizzo prevalente è con calcio da ddt e film da dvx/mkv
    Grazie a chi mi vorrà aiutare...

un u20 a 50" non è un granchè quindi ti consiglio di buttarti sugli LG dove risparmi parecchio rispetto ad un pana.

tutti questi problemi di elettronica a mio avviso i Panasonic non li hanno...a parte un pò il VT20...quindi se non ti spaventano i fb andrei dritto su un 50V20...oppure aspetterei nuove serie...inutile spendere ora per un U20 (meglio S20 allora) e poi spendere nuovamente tra qualche mese
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Il deinterlacer è quello per tutti eh (lo scrivo perché ultimamente, leggendo il forum, pare che i VT20 più nuovi od altri panasonic abbiano deinterlacer migliori, cosa che salta fuori ogni anno con i panasonic, tra l'altro ).
    Nicola Zucchini Buriani

riguardo il 50VT20 intendevo i problemi su materiale a 50Hz di cui ci sono diverse discussioni in questo forum...cosa che sembra particolarmente colpire solo questa serie...e in questo taglio
    per il resto d'accordo con te
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

v 20

ragazzi io ho un v20 e tutti questi digfetti non li vedo,solo i fb sono evidenti,per tutto il resto credo che per rapporto qualità prezzo il v20 sia ottimo,poi come ho suggerito cambiate il vcavo di alimentazione con qualcosa di buono

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il deinterlacer è quello per tutti eh (lo scrivo perché ultimamente, leggendo il forum, pare che i VT20 più nuovi od altri panasonic abbiano deinterlacer migliori, cosa che salta fuori ogni anno con i panasonic, tra l'altro ).
    scusami se te lo chiedo ma tu hai il vt20 come plasma?

Ciao! Con fonti HD (blu ray ed mkv) la qualità visiva del V20 è una delle migliori attualmente disponibili sul mercato.
    Per quanto riguarda i "difetti", in questa sezione c'è un altro nuovo topic proprio sui difetti del V20: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=184061

No, ho un pioneer, ho però provato a lungo i VT20.
    Nicola Zucchini Buriani

v20

quindi confermi tutto ciò,il pioneer è ancora nettamente superiore al vt20?

Citazione Originariamente scritto da giacomo67
    poi come ho suggerito cambiate il vcavo di alimentazione con qualcosa di buono
    Certo che se ci attacchiamo addirittura al cavo di alimentazione....
    Tutto il mondo vive felice con i normalissimi cavi di alimentazione cinesi in dotazione ai tv, mentre il V20 li vuole "buoni" ( ) ?

Smile

mi pare di capire quindi che dopotutto i difetti dei modelli top panasonic non sono quindi così disastrosi da scoraggiare un loro acquisto... roba da puristi insomma... o no?
    Chiedevo un parere sul u20 perchè non l' ho mai visto in giro e dato che l' ho trovato nei negozi on-line più tardi degli altri modelli pensavo fosse più recente e quindi magari avesse una "toppa" nell' elettronica (fermo restando la qualità inferiore del pannello).
    grazie a tutti per l' aiuto

v20

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Certo che se ci attacchiamo addirittura al cavo di alimentazione....
    Tutto il mondo vive felice con i normalissimi cavi di alimentazione cinesi in dotazione ai tv, mentre il V20 li vuole "buoni" ( ) ?
    non ho detto che il v20 li vuole buoni,guarda per farti capire la cosa se hai un ampli con cavo che si può cambiare prova a mettere al massimo il volume con il tuo cavo attuale e sentirai uscire dalle casse il classico fruscio,bene quella e tutta mondezza che entra dalla rete elettrica,un buon cavo nopn ti farà sentire assolutamente nulla,ne al minimo ne al massimo.E questo vale anche sulle elettroniche dei plasma,provare per credere

Citazione Originariamente scritto da giacomo67
    se hai un ampli con cavo che si può cambiare prova a mettere al massimo il volume con il tuo cavo attuale e sentirai uscire dalle casse il classico fruscio,bene quella e tutta mondezza che entra dalla rete elettrica,un buon cavo nopn ti farà sentire assolutamente nulla,ne al minimo ne al massimo.
    Si certo, tu hai "buoni cavi" anche nelle canaline del muro?
    Ti arriva la corrente elettrica da chissà dove e con chissà quali cavi, con prese e giunzioni varie di mezzo, e tutta la colpa del fruscio è quel metro di cavo finale. Molto credibile

Comunque se si parla di audio a certi livelli, e con certi tipi di impianti (anche elettrici) la cosa può anche avere un senso. Mentre con l'alimentazione di una tv ha ben poco a che fare.

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Si certo, tu hai "buoni cavi" anche nelle canaline del muro?
    Ti arriva la corrente elettrica da chissà dove e con chissà quali cavi, con prese e giunzioni varie di mezzo, e tutta la colpa del fruscio è quel metro di cavo finale. Molto credibile

Comunque se si parla di audio a certi livelli, e con certi tipi di impianti (anche elettrici) la cosa può anche avere un senso. Mentre con l'alimentazione di una tv ha ben poco a che fare.
    io te lo dico per quanto riguarda la visione del mio pana v20...se tu la prendi scetticamente è un problema tuo.Ho cominciato con l'ampli e adesso ho tutti i cavi compreso la ciabatta per aver capito l'importanza della rete elettrica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •