Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

dubbi e consigli su Plasma (panasonic)

Ciao a tutti,

posseggo un plasma Panasonic Viera 42 full hd (TH-42PZ8EA) acquistato ad aprile 2009. il tv non l'ho usato tantissimo in questo anno e mezzo, poichè non ci ho MAI guardato la tv, ma l'ho utilizzato solo ed esclusivamente per guardare film e videogiocare

è successo però che da novembre 2009 più o meno, ho cominciato ad usarlo con videogames ''picchiaduro'' (con le barre energia sopra e sotto, e timer centrale) per diversi mesi... ed ora mi ritrovo i fantasmi di queste barre, noto problema dei plasma.

In genere ho sempre usato l'effetto neve per far ''riposare'' il tv, dopo le sessioni di gioco, ma mai più di 10/15 minuti. Quando guardavo film cercavo sempre di fare full screen di modo da far sparire le barre nere orizzontali, e cose del genere (poichè sapevo di questo problema)

Poi circa un mesetto fa ho smesso totalmente di utilizzare questo tv per i picchiaduro (che ho spostato su un altro tv normale), e ho deciso di utilizzarlo solo per giochi 3d e film (anche e sopratutto per evitare di stressarlo troppo)

La domanda a questo punto è: posso in qualche modo rimuovere o ridurre di molto questi ''fantasmi'' su schermo ? In realtà negli ultimi giorni ho anche fatto circa mezz'ora al giorno di effetto neve, ma non è servito. Alchè mi sono procurato il dvd merighi, che ho fatto girare in modalità ''white'' (a schermo intero) per un'oretta... ma non so se questo metodo funzionerà a dovere, penso dovrò fare un'oretta al giorno per una settimana almeno, di questo trattamento.

Chiedo consiglio qui, magari c'è qualcuno con il mio stesso tv, o con il mio stesso problema.

Grazie

PS: qualcuno saprebbe dirmi anche attualmente, questo mio tv al plasma, come si colloca nella fascia di qualità dei tv ? vedo e leggo sempre una gran tv-war in giro, sulle scuole di pensiero di chi preferisce lcd, plasma, o led. Questo plasma, può dire la sua anche nei prossimi anni ? cos'ha in meno dei nuovi LED ?

credo si tratti del famigerato effetto "Burn".

i fosfori in quella sezione hanno subito un processo di invecchiamento diverso da tutto il resto del pannello, credo ci sia poco da fare.
    ..la perfezione non esiste...

Attendo altri pareri.

ragazzi, nessuno sa dirmi altro ?

fra il test merighi e il pioner wash, qual'è più indicato ?

ragazzi, nessuno sa dirmi altro ?

fra il test merighi e il pioner wash, qual'è più indicato ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •