Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    261

    dubbi e consigli su Plasma (panasonic)


    Ciao a tutti,

    posseggo un plasma Panasonic Viera 42 full hd (TH-42PZ8EA) acquistato ad aprile 2009. il tv non l'ho usato tantissimo in questo anno e mezzo, poichè non ci ho MAI guardato la tv, ma l'ho utilizzato solo ed esclusivamente per guardare film e videogiocare

    è successo però che da novembre 2009 più o meno, ho cominciato ad usarlo con videogames ''picchiaduro'' (con le barre energia sopra e sotto, e timer centrale) per diversi mesi... ed ora mi ritrovo i fantasmi di queste barre, noto problema dei plasma.

    In genere ho sempre usato l'effetto neve per far ''riposare'' il tv, dopo le sessioni di gioco, ma mai più di 10/15 minuti. Quando guardavo film cercavo sempre di fare full screen di modo da far sparire le barre nere orizzontali, e cose del genere (poichè sapevo di questo problema)

    Poi circa un mesetto fa ho smesso totalmente di utilizzare questo tv per i picchiaduro (che ho spostato su un altro tv normale), e ho deciso di utilizzarlo solo per giochi 3d e film (anche e sopratutto per evitare di stressarlo troppo)

    La domanda a questo punto è: posso in qualche modo rimuovere o ridurre di molto questi ''fantasmi'' su schermo ? In realtà negli ultimi giorni ho anche fatto circa mezz'ora al giorno di effetto neve, ma non è servito. Alchè mi sono procurato il dvd merighi, che ho fatto girare in modalità ''white'' (a schermo intero) per un'oretta... ma non so se questo metodo funzionerà a dovere, penso dovrò fare un'oretta al giorno per una settimana almeno, di questo trattamento.

    Chiedo consiglio qui, magari c'è qualcuno con il mio stesso tv, o con il mio stesso problema.

    Grazie


    PS: qualcuno saprebbe dirmi anche attualmente, questo mio tv al plasma, come si colloca nella fascia di qualità dei tv ? vedo e leggo sempre una gran tv-war in giro, sulle scuole di pensiero di chi preferisce lcd, plasma, o led. Questo plasma, può dire la sua anche nei prossimi anni ? cos'ha in meno dei nuovi LED ?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    ITALY
    Messaggi
    147
    credo si tratti del famigerato effetto "Burn".

    i fosfori in quella sezione hanno subito un processo di invecchiamento diverso da tutto il resto del pannello, credo ci sia poco da fare.
    ..la perfezione non esiste...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    261
    Attendo altri pareri.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    261
    ragazzi, nessuno sa dirmi altro ?

    fra il test merighi e il pioner wash, qual'è più indicato ?

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    261

    ragazzi, nessuno sa dirmi altro ?

    fra il test merighi e il pioner wash, qual'è più indicato ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •