Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Plasma full HD 50" - Budget 1.000€

Buongiorno,
    come da oggetto mi sto informando per l'acquisto di una TV al plasma full-HD da circa 50"; vorrei che la spesa rimanesse entro i 1000€ e partendo praticamente da zero (in termini di cultura) gradirei qualche consiglio in merito.. da voi guru!

P.S.: lo userei prevalentemente per visione DVD/BD.
    Grazie fin d'ora!
    Ultima modifica di stekanio; 30-08-2010 alle 14:08

entro quel budget a salire trovi l'lg 50pk550, il samsung 50c550 e il panasonic 50s20, il panasonic è più filmico con una colorimetria più naturale e un miglior nero, il samsung è più sportivo e televisivo con una gestione migliore dei segnali interlacciati, l'lg è meno filmico e sportvo ma in compenso è quello che si adatta meglio ad una visione mista, ma se prediligi i film meglio il panasonic, ma ogni tv ha i suoi pregi e difetti, per parlare di difetti il panasonic soffre dei floating blacks , innalzamento random della luminosità sul nero delle bande superiori e inferiori in visione film e ha un deinterlacer impreciso sia con le cadenze filmiche che con i segnali video, il samsung ha una colorimetria un po sparata con colori non naturali e un nero un po basso, l'lg soffre più di ritenzione e lo schermo riflette.
    Ultima modifica di benefabio; 30-08-2010 alle 14:39
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Grazie benefabio, gentilissimo e molto chiaro.
    Trattandosi di plasma in realtà sono molto attirato dai Panasonic, è da tempo che sento dire che i suoi pannelli sono di ottima fattura; ovvio che, esistendo diversi modelli della stessa Panasonic, con il mio tetto di budget non si possa pretendere l'eccellenza.
    Sono passato dal primo rivenditore che ho incontrato tornando a casa e il 50s20 me l'hanno proposto a 1.148,00€... un po' al di sopra della cifra che mi ero prefisso, ma vedendolo in funzione non ha certo deluso! Ho visto che in rete parte da 850€ ca..però un acquisto del genere fatto on-line ... secondo voi è possibile trovarlo a meno da qualche altro rivenditore?
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da stekanio
    secondo voi è possibile trovarlo a meno
    sì, ma dovrai avere calma e pazienza, e metterti a caccia di offertone/volantini/sottocosto
    Prima o poi, l'occasione capita

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •