Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

[Consiglio] Panasonic 50" GT50 oppure 55" ST50

Come da titolo, non so le differenze, manco dal campo da un pò, un mio amico mi ha chiesto consiglio e non so proprio che dirgli.

A parità di prezzo, per film (3d solo un vezzo, maggior parte dvd e bluray), videogiochi (xbox360) e sky in egual misura, cosa consigliereste? le differenze sono sostanziali o allo stesso prezzo sono apprezzabili i 5" in più dato che qualitativamente sono uguali?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da truemetalkeeper Visualizza messaggio
    Come da titolo, non so le differenze, manco dal campo da un pò, un mio amico mi ha chiesto consiglio e non so proprio che dirgli.

A parità di prezzo, per film (3d solo un vezzo, maggior parte dvd e bluray), videogiochi (xbox360) e sky in egual misura, cosa consigliereste? le differenze sono sostanziali o allo stesso prezzo sono apprezzabili i 5&..........[CUT]
    Ho fatto una comparazione dei prodotti da te citati sul sito stesso della Panasonic e differenze ci sono, anche nella gradazione colori per dirti e ovviamente tutte a vantaggio del GT. Nell'ST, almeno dal sito, sono assenti anche dei preset dell'immagine che mi sembra vengano utilizzati con soddisfazione da diversi utenti. E parlo delle modalità PRO e THX.
    Semmai si pone un altro problema, che riguarda anche me, visto che sto selezionando il TV. Si parte guardando il VT, si fa il confronto con il GT e si dice...bè.. cambia poco, mi compro il GT. Poi si guarda il GT, ma si nota un ST a listino. Si guardano e si dice..bè cambia poco e ci si sposta verso il modello ST, senza magari accorgersi che si va dall'alto verso il basso e non il contrario.
    A questo punto, almeno per mia preferenza personale, ho preferito mettere un paletto alla qualità e fermarmi sul GT. Quei 5 pollici in più fanno comodo soltanto se hai la TV non proprio vicinissima. Per il resto, visto anche la comparazione prodotti che puoi fare sul sito, le differenze ci sono, visto anche che, almeno su carta, la massima espressione dell'immagine attuale come punto di riferimento, almeno in campo Panasonic sarebbe la serie VT e non la GT. Quindi con la ST, sarebbe un ulteriore passettino indietro. Senza nulla togliere che si tratta sempre di confronti tra bellissime TV.
    Ultima modifica di Maxt75; 28-07-2012 alle 11:33

e quindi cosa compriamo un 55 della serie gt o della serie VT???
    Mi aiutate devo acquistare e non posso farlo per l'indecisione...
    Non è ne un problema di soldi ne di altro, vorrei solo il MEGLIO!!!

se vuoi il meglio del meglio....55vt50....tuttavia non e' come dice maxt75: ce lo hanno detto perfino i possessori di vt ed st in contemporanea: a livello visivo le tv sono davvero praticamente indistinguibili...

a quel punto puoi addirittura puntare un 65st50 che costa praticamente come un 55vt50 ma la differenza di soddisfazione e' ben evidente e chiara...

vedi tu: se prendi l'st, non rinunci a "niente" qualitativamente parlando dal punto di vista della visione, rinunci a tutte quelle altre cose ben approfondite nel thread lineup dove c'eri hehe, di contorno...

dipende come valuti , se importanti utili necessari o inutili tutti quei surplus del vt..

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    se vuoi il meglio del meglio....55vt50....tuttavia non e' come dice maxt75: ce lo hanno detto perfino i possessori di vt ed st in contemporanea: a livello visivo le tv sono davvero praticamente indistinguibili...

a quel punto puoi addirittura puntare un 65st50 che costa praticamente come un 55vt50 ma la differenza di soddisfazione e' ben evidente ..........[CUT]
    Ma non lo dico io , ho solo riportato quanto risulta dalla comparazione prodotti e per natura do importanza sia a quello scritto su carta sia a quello che altri utenti dicono. Non scarto a priori nè l'uno nè l'altro, visto che in entrambi i casi ci possono essere vizi e difformità rispetto al reale.
    Poi apriamo una lista di quelli che cambierebbero il loro VT per un ST. Non so quanti iscritti faremo però.
    Io comunque resto sempre fermo come un macigno con l'idea che Grosso, non è uguale a bello. Grosso è solo uguale a grosso.
    Mi piace che fanno gli appartamenti sempre più piccoli e le Tv sempre più grandi. Se non entrano con il 4k tra poco ci spalmeranno sull'intera parete una Full HD che diventa tanto più obsoleta quanto più uno schermo si fa enorme e sproporzionato rispetto all'intero arredo.
    Poi ovviamente... i gusti sono gusti, su questo non ci piove.
    Ultima modifica di Maxt75; 07-08-2012 alle 23:39

Ciao, io ho la tv in firma e posso dirti che la modalità THX è davvero bella, tutti i film guadagnano moltissimo ripsetto alla modalità normale. Da che distanza guarderesti la tv? Se sei entro i 3 metri / 3 metri e 10 ti consiglio di stare sulla GT50...
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

come da titolo

domanda:
    [Consiglio] Panasonic 50" GT50 oppure 55" ST50

risposta:
    55ST50
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •