Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Question [consiglio acquisto] consigliatemi modelli e dimensione... aiutooo :)

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un TV full HD per la taverna.
    Guardando in giro e leggendo un po' sarei orientato per un plasma, probabilmente panasonic, da quel che leggo sono i migliori.

Vorrei però da voi dei consigli su possibili modelli da acquistare e sulle connessioni.

Budget 1500 euro circa

La taverna è rettangolare 3,60 x 10 circa
    L'intenzione è di poter guardare la tv in queste percentuali di fruizione:
    - 70% su delle poltrone a 2,60 m circa
    - 30% intorno al tavolo da 2,60 a 6 m circa

Utilizzo, principalmente come TV, poi con console Wii e se possibile con Portatile.
    A questo proposito volevo chiedervi se e come si può collegare un plasma ad un portatile, sarebbe magari per vedere delle foto o dei filmati direttamente dal portatile o magari navigare in internet.

A parte questo.. che misura e che modello dovrei prendere? 46 o 50?
    il 50 mi attira..ma forse da 2,60 è troppo grande, non vorrei che risultasse scomodo guardare la tv, proprio perchè eccessivamente grande.

Grazie a tutti per i consigli

Per me senza dubbio Panasonic 50"V20

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Per me senza dubbio Panasonic 50"V20
    non risulta troppo grande? il prezzo poi forse sfora un po... non costa 1800?

e... altro dubbio amletico.. ho sentito dire che forse a ottobre escono nuovi modelli.. ma è vero che saranno molto diversi?.. non vorrei comprare qualcosa..che diventa tecnologicamente vecchio dopo 3 mesi..

In taverna, andrei di LG 60pk550

1500€.. se hai pazienza, trovi offerte anche a 1400 ...

Citazione Originariamente scritto da piedus
    In taverna, andrei di LG 60pk550

1500€.. se hai pazienza, trovi offerte anche a 1400 ...
    60 pollici? ma per la maggior parte del tempo lo guardo a 2,60 m....

Citazione Originariamente scritto da Pandax
    non risulta troppo grande? il prezzo poi forse sfora un po... non costa 1800?. ho sentito dire che forse a ottobre escono nuovi modelli.. ma è vero che saranno molto diversi?.. non vorrei comprare qualcosa..che diventa tecnologicamente vecchio dopo 3 mesi..
    Per le dimensioni per me è perfetto, on line lo trovi a meno di 1.600 (sarà disponibile a breve), dal punto di vista tecnologico stai sereno, in quella fascia non uscirà nulla di significativo dopo l'estate, usciranno i top della gamma, ma costeranno più del doppio

è vero che ha la taverna ma ha 2,60 m. di distanza...io andrei su un 42" e proprio a volerlo ancora più grande un 46"...il 50" a mio avviso è davvero troppo

il V20 mi attira, ma c'è 42 o 50...
    42 mi par forse piccolo.. 50 forse grande...

il prezzo del 50 per ora su siti italiani sta a 1750.. un po fuori le mie tasche.. fosse 200 euro in meno..

altra cosina.. ho letto in giro che + è grande + è importante che il segnale in ingresso sia di qualità elevata. è vero?
    che dicendola tutta io devo ancora capire i diversi segnali che diversi livelli qualitativi hanno..
    ad esempio io lo userei per vedere, digitale terrestre, wii, foto e filmati da pc, dvd classici..

ma il digitale terreste è il full hd..?
    cioè.. per sfruttare una tv full hd.. che devo guardare? solo il blue-ray?
    non vorrei insomma comprare un'ottimo plasma che però poi si vede male perchè troppo grande rispetto al segnale in ingresso..

altra domandina.. ma è vero che con i plasma bisogna stare attenti alle immagini fisse, tipo i loghi televisivi...? e come si fa...?_?
    Ultima modifica di Pandax; 30-05-2010 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    non so proprio cercare.. ma tu come hai fatto a trovarlo? ^_^

non vorrei insomma comprare un'ottimo plasma che però poi si vede male perchè troppo grande rispetto al segnale in ingresso..
    E inutile comprare una tv full hd e per di più di dimensioni generose se poi in gran parte non la si utilizzi per canali o supporti hd.
    E come avere un auto sportiva e andare sempre sotto i 100.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    E inutile comprare una tv full hd e per di più di dimensioni generose se poi in gran parte non la si utilizzi per canali o supporti hd.
    E come avere un auto sportiva e andare sempre sotto i 100.
    ehmm.. ma quali sarebbero i canali/supporti adeguati?

ehmm.. ma quali sarebbero i canali/supporti adeguati?
    Io ad es. ho 230 blu ray e una 40 di hd dvd e ne ho affittati molti altri,probabilmente farò un abbonamento,se pur minimo dato che vedo poco la tv, per i canali hd.
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

da 2,6 metri un 50" va bene se guardi solo segnali sd(se guardi anche segnali hd un 60" sarebbe meglio, tuttavia si alza il prezzo)

ciao

Citazione Originariamente scritto da twist1990
    da 2,6 metri un 50" va bene se guardi solo segnali sd(se guardi anche segnali hd un 60" sarebbe meglio, tuttavia si alza il prezzo)

ciao

porta pazienza ma non capisco...
    cosa sono i segnali sd?
    e quali gli hd? solo blue-ray e canali sky hd?

e.. perchè con segnale hd...cioè in alta definizione sarebbe meglio una tv ancora + grande?
    ci sto capendo sempre meno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •