|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: aiuto settaggi panasonic tx50 vt20
-
23-05-2010, 20:40 #1
Junior Member
aiuto settaggi panasonic tx50 vt20
ho messo la tv e montato lo sky hd con un cavo hdmi in oro l'ho pagato 60 euro,pero' non so' sè una mia impressione oppure non l'ho settato bene quanto metto il canale hdmi di sky mi dice in alto hdmi2 1080i/50hz input wide (50hz sta' x 50hertz pero' leggo ke' la tv e 600hz)e non vedo quella perfezione ke ho notato nel centro commerciale,qualcuno puo' aiutarmi perchè il manuale kè uscito non e molto approfondito nei dettagli.
grazieUltima modifica di jackk73; 23-05-2010 alle 20:44
-
23-05-2010, 21:27 #2
600Hz indica il "refresh"/"funzionamento" dei sub-field del pannello e non ha nulla a che vedere con la frequenza del TV (che in questo caso credo sia di 100Hz).
Il valore di 1080i/50Hz è corretto in quanto praticamente tutte le trasmissioni televisive sono con segnale interlacciato e, poiché PAL, a 50Hz; a meno che il decoder non deinterlacci e mandi un segnale progressivo al TV (ma non credo).
"Quella perfezione" di cui parli credo sia dovuta all'IFC (Intelligent Frame Creation) attivo. Non è altro che, a grandi linee, un algoritmo che aggiunge frames intermedi per rendere i movimenti più fluidi.
Personalmente lo terrei disattivato visto che cambia la "natura" del video e causa qualche artefatto.
Comunque per queste domande c'è la discussione ufficiale sul tuo TV. Li troverai tutte le info e gli aiuti necessari.:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.