Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Panasonic serie S o G? 10,15 o 20?

Salve, poco esperto della materia, ho indagato sul forum cercando delucidazioni in merito, e dopo lunghe ricerche e dubbi più o meno risolti ho deciso di puntare su di un 42" al plasma della Panasonic.
    Ora nella mia quasi totale ignoranza, e la scarsità di risorse finanziarie (max 7-800€) vi chiedo:
    - cosa cambia tra serie S e serie G?
    - cosa cambia tra 42_10, 42_15, e 42_20?

Considerate che guarderò poca HD e BR, ma non vorrei privarmi completamente della possibilità di farlo con piacere!

So che è un suicidio dirlo, visto che sono quasi convinto, ma accetto anche prodotti equivalenti della stessa o altre marche..

le serie 10 e 15 sono dell'anno scorso (2009) X10 U10 S10 G10 G15 V10
    le serie di quest'anno sono contraddistinte dal numero 20...X20 U20 S20 G20 V20 VT20
    per un corretto consiglio tra un hd-ready (serie X) e full-hd (S20 - G20) avremmo bisogno di sapere la distanza di visione...visto che come prevalenza di fonti pare siano sd (standard definition) e al momento nessuna hd (sky o blue-ray in futuro forse)
    in ambito full-hd la serie S20 è comunque buona ma manca di alcune caratteristiche presenti invece nella G20 (connettività di rete, controlli avanzati sul colore, thx, maggior rapporto di contrasto, migliore scaler su fonti sd)
    per il tuo budget credo però che la G20 è un pò oltre mentre escluderei la U20 che è meno performante della S20
    a disposizione per altri chiarimenti

Il salotto è in fase di composizione, ma la distanza non sarà inferiore a 1,60 e comunque non superiore a 2,80, per quello opterei per un 42".
    Sicuramente attualmente dovrei optare per un HD ready, ma entro l'anno avrò certamente Sky, ed usufruirò dei contenuti HD dei pochi canali in chiaro, quindi mi chiedo se sia il caso di privarmi del full hd...accetto volentieri un consiglio in proposito. Per completezza, riconosco di non essere eccessivamente maniacale, e di trovarmi bene anche con una tecnologia non all'ultimissima moda (sopravvivo serenamente senza il 3d o la perfezione ed il realismo dei colori che vedo affacciandomi alla finestra ), quindi anche se mi consigliassi un 42S15 non credo eccepirei qualcosa...al limite mi piacerebbe saper di cosa mi sto privando
    Ribadisco infine che sono (purtroppo) abbastanza sensibile al prezzo, quindi se a parità di prestazioni riuscissi a risparmiare qualcosa, non mi importerebbe se fosse del 2009, o un altra marca pur buona. Per quanto riguarda Plasma/non plasma mi rimetto a te, ma credo di preferirlo dopo aver letto qualcosa in proposito.
    Sei molto disponibile e ti ringrazio molto
    Ultima modifica di Chaozj; 21-05-2010 alle 17:50

vai di 42 come distanza a patto che stai tendenzialmente sul 1,60 se poi metti divani in posizione 2,80m allora diventa meno coinvolgente...ma si vede comunque non sparisce in mezzo ai mobili..hihihihihihi

vai sul 42s20..650 on line 850 in cc oppure 42g20 830 on line 1000 in cc

il g20 ha maggiore connettività,contrasto,settaggi manuali,impostazioni thx, un scaler per l sd leggermente migliore

dipende dal budget,tiene presente poi se non si rompe sei uno che lo cambia spesso?
    poi discorso generale se sei appassionato messi vicino un s20 g20 v20 vt20 noti le differenze ma per uno normale tipo moglie o fidanzata si vede bene in tutti,nel senso che le differenze ci sono ma solo per occhi allenati
    non farti troppi problemi

42" fullhd dato il range di distanza 1,60-2,80 direi che và benissimo
    vai di 42S20 o 42S10 se ne trovi...il G20 credo sia fuori budget

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •