Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 125 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1864

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Non so che dirti...dall'uscita ottica della tv l'audio delle sorgenti esterne hdmi esce tranquillamente (solo in stereo purtroppo...ma esce).
    Intanto vorrei ringraziarti , ho risolto comprando il convertitore (sperando di aver comprato quello giusto), che mi dovrebbe arrivare o fine settimana o la prossima...
    x laba: non ho provato a mettere su component...ma sicuramente sarà come dici tu...a breve darò il responso

ah....una cosa che non ho mai capito..ma effettivamente la tv quanto ha di contrasto?Perchè non riesco a spiegarmi il "mega contrasto dinamico"
    Ultima modifica di fausto93; 11-11-2010 alle 17:27

Salve a tutti
    ho questa televisione e sono molto soddisfatto tranne che per un problema che non riesco a risolvere, quando un film va a nero (non importa quale sorgente) il plasma si spegne (credo per risparmiare energia) ma la cosa è molto fastidiosa specie perché il nero spesso dura pochi istanti e quindi ne risulta un flash in pratica, ho tutti i settaggi eco spenti e non capisco come si disattiva sta cosa, ho cercato nel thread ma non l'ho trovato, mi scusa se ne avete già parlato, grazie.

Non è un difetto

Citazione Originariamente scritto da 50nonbastano
    ... quando un film va a nero (non importa quale sorgente) il plasma si spegne ....
    probabilmente la sorgente che stai utilizzando, ha impostato la gamma completa RGB (0-255), prova a vedere se puoi settare quella limitata (16-235).
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Scusa non ho capito, ma ti da fastidio se diventa nero perché ti fa un flash alla vista?

Citazione Originariamente scritto da laba
    l'unica cosa che non mi torna e il formato che ti visualizza il Sammy (700x500)?!?!?!?! forse vuoi dire 720x576?

PS mi puoi dire il titolo del DVD (originale), che ti fa questo effetto? se è solo lui o tutti gli altri, e un'ultima cosa, prova a settare la PS3 per la visualizzazione a pieno schermo e per il Sammy configura il P.Size (sul telecomando) nel formato: adatta a schermo, poi mi fai sapere.
    Si , esatto , 720x576 50 Hz .
    Il titolo del film è un pò bizzarro ma devo dire di non aver fatto moltissime prove ; ci ho provato un Fantozzi va in pensione e successivamente Il mistero dei templari .
    Proverò con altri ,....
    ho provato anche a settare la PS3 da letterbox a pat scan ma niente ed in più sul Sammy 530 non esiste l'opzione Adatta allo schermo .
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    dall'uscita ottica della tv l'audio delle sorgenti esterne hdmi esce tranquillamente (solo in stereo purtroppo...ma esce).
    Fammi capire: quindi se compro un home theater 5.1 e collego la ps3 con la presa hdmi il sonoro esce in stereo?
    Ultima modifica di fausto93; 13-11-2010 alle 10:09

Citazione Originariamente scritto da laba
    probabilmente la sorgente che stai utilizzando, ha impostato la gamma completa RGB (0-255), prova a vedere se puoi settare quella limitata (16-235).
    la sorgente è un popcorn hour (NMT) già impostato in colourspace 16-235 ma il problema ce l'ho anche con colourspace 0-255

Quando alla tv arriva un sorgente nero, dopo neanche mezzo secondo lei spegne il pannello, e questo è molto brutto e fastidioso.

Le situazioni tipiche in qui capita sono due: la prima è in un fadeout a nero, scena finisce, fade a nero (che in genere resta un secondo) e fade in a scena successiva, in questo caso, durante il breve tratto di nero, lo schermo si spegne danneggiando la visione, ma questa è ancora una situazione accettabile.

La cosa peggiore avviene invece nelle scene notturne, in quei momenti in cui la camera è totalmente nera lo schermo si spegne, rovinando del tutto la scena.

Mi sembra assurdo che primo non sia impostabile questa cosa, e secondo che se anche comprendo il senso di questo meccanismo, non capisco perché non abbiano messo un timer di 30 secondi per attivarlo ma si attiva appena sento il nero, è una cosa davvero assurda.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Scusa non ho capito, ma ti da fastidio se diventa nero perché ti fa un flash alla vista?
    si, perché il nero, non è nero a pannello acceso, ma nero a pannello spento, che è una cosa completamente diversa.

Salve a tutti sono un NEO- FELICE POSSESSORE di questo bel televisore.

Che dire primo impatto bello esteticamente, ottime prestazioni il nero si avvicina molto a quello del mio panasonic 42pz81e, inoltre il media center integrato legge in modo superbo qualsiasi file da usb compresi gli ultimi mkv.

Unico neo è il BUZZ abbastanza fastidioso che un po' mi strizza ma non è eclatante al punto da costringermi a farmelo restituire.
    Esiste un metodo per far diminuire tale fenomeno?

PS: ho notato che la versione del firmware è la 22 sul sito vi è la 21...

Grazie.

Quello che tu dici ....

Citazione Originariamente scritto da 50nonbastano
    si, perché il nero, non è nero a pannello acceso, ma nero a pannello spento, che è una cosa completamente diversa.
    Proprio io e Filmarolo ne abbiamo discusso tempo fa di questo, e dopo una serie di prove e settings, con la PS3, il problema è stato risolto proprio con questo accorgimento di scala RGB, facciamo così ora provo a modificare i parametri della PS3 e vediamo cosa succede ..... a presto.

Eccomi fatta la prova Titolo provato Blu-Ray di MI3, sequenza iniziale con assolvenze dal nero con titoli di testa, ebbene con impostazione gamma completa, fa l'effetto pannello "spento" (io lo chiamato buio), mentre con gamma limitata non succede, tra le altre cose ho notato che con la gamma completa, il nero nel film diventa meno incisivo, mi spiego essendo i film (Blu-Ray e DVD), mappati con la gamma di colori 16-235, dove 16 è nero assoluto e 235 è il bianco assoluto, ora se imposto gamma completa in RGB, ora il nero non è più il 16, ma 0, pertanto quello che prima era nero ora è un grigio scurissimo, e a sua volta 235 non è più bianco ma un grigio chiarissimo, pertanto i colori sono falsati, poi c'è da dire che questo dimostra che il nostro pannello, sopporta la gmma completa RGB, è Blu-Ray e dvd etc etc vanno visti rigorosamente a gamma limitata.
    Ultima modifica di laba; 13-11-2010 alle 09:48
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

SI ma il problema del nero a pannello spento c'è anche con il mysky hd, qui non trovo un modo per limitare la gamma rgb.

x arazious
    come è andata con il reset, cosa hai fatto?
    ciao! scusami se non ti ho fatto più sapere nulla!
    dovrebbe essere tutto ok il pannello è ok e i canali funzionano a dovere; ti dirò di più forse non avevo cambiato nulla
    cmq ho notato che la qualità della trasmissione varia da programma a programma e penso che stiano facendo le prove per lo switch off anche in toscana per questo vedevo delle infime risoluzioni!
    cmq le mie preoccupazioni si sono placate quando ho rivisto nuovamente la BBC perfettamente, ma spero solo non sia un fatto di abitudine ... vedremo ... ... ...
    avete notato anche voi delle variazioni di qualità dell'immagine davvero marcate anche all'interno dello stesso palinsesto? ora mi chiedo ma è possibile variare così tanto il bit-rate su una trasmissione (liverpool-napoli su rete4) da farla vedere veramente male e proporre un film degli anni 80 sullo stesso mux al max della risoluzione? (si vedeva il logo del canale ai limiti della perfezione!)

cmq non ho ancora finito il rodaggio ma lentamente sto alzando i valori del contrasto e luminosità, ho anche cominciato a giocare con la xbox360 ma senza variare nessun parametro, le risposte cmq sono già importanti in merito alla ritensione delle immagini anche dopo più di due ore di film su tv generalista non si percepisce tantissimo, giusto un velo, ma bastano 2 min e tutto scompare! (ovviamente sempre con parametri da rodaggio!)
    anche a me fa quello strano effetto dei pixel (rumore digitale?) specie sul nero cosa che non ho riscontrato in pannelli in esposizione sapete dirmi qualcosa in più? grazie 1000!

Ciao ragazzi un informazione molto stupida.
    Hanno risolto il problema dello stand by nero che non si riattiva e poi danno ancora con la tv il telecomando che si accende e che sariano le pile dopo poche sett di utilizzo?

Rumore digitale e bit rate

Citazione Originariamente scritto da arazious
    ....strano effetto dei pixel (rumore digitale?) specie sul nero cosa che non ho riscontrato in pannelli in esposizione....
    per il Rumore digitale o come ho detto prima Pixel Vaganti, sono arrivato alla conclusione che è strettamente legato alle impostazioni video, in particolar modo al Contrasto e alla Luce Cella, infatti se nei negozi non lo vedi, essenzialmente perchè sono in modalità Shop o Dinamica, ma ovviamente a queste modalità l'immagine si appiattisce e perde di profondità cromatica, perchè più si alza il contrasto più si tagliano i valori intermedi e quindi meno sfumature, gradazioni e i pixel vaganti spariscono, perchè essi non sono altro che punti cromatici, es. in una sfumatura dal nero al rosso, in mezzo c'è il bordò, per realizzare il bordò ci vuole il nero e il rosso e questa viene creata da un retino di pixel dell'uno sull'altro, poi essendo il nostro tv un 50 pollici i pixel sono più grandi e facilmente visibili ma questo fortunatamente solo da vicino, ma comunque succede su tutti i tv, forse il quattron di sharp (che è assolutamente da bocciare e non solo perche è un LCD), per determinate sfumature può averlo risolto ma anche un quattron non basta, ci vorrebbero dei pixel a cromia variabile e non la somma di colori primari e complementari, ma sono sicuro che in futuro le immagini non saranno più rappresentate da pixel, ovviamente sto ragionando con la mente di uno che ama Star Trek e oltre

Per il bit rate temo che neanche con lo switch off, le trasmissioni migliorano, sono stato a Napoli di recente e li lo switch off c'è stato già da un pezzo e la qualità è uguale a prima, poi per il calcio è una vera tragedia, solo quelle in HD si salvano.
    Ultima modifica di laba; 15-11-2010 alle 10:48

Ok .... ma premetto che non ho MySky ..

Citazione Originariamente scritto da mediamaster75
    SI ma il problema del nero a pannello spento c'è anche con il mysky hd, qui non trovo un modo per limitare la gamma rgb.
    Se il problema c'è l'hai con MySky e non ti permette di settare la gamma in uscita, vuol dire che MySky esce in RGB completa, allora a questo punto devi impostare sul PS50C530, Livello Nero HDMI NORMALE.
    mentre con la PS3 è rigorosamente consigliato BASSO (dopo ovviamente aver settato gamma limitata RGB per avere un nero più nero ).

fammi sapere cosa succede
    Ultima modifica di laba; 15-11-2010 alle 10:50

Pagina 57 di 125 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •