|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
20-04-2010, 22:28 #1
Senior Member
Ma le ultime serie hanno davvero risolto i problemi dei plasma?
entro la fine di quest'anno ho intenzione finalmente di prendermi un fullhd da 40" a max 46" dipenderà dal budget che max sarà 1300euro (ma meno spendo e meglio è, distanza di visione 3mt)
ho sempre pensato di volere un lcd x via dell'utilizzo che ne farei: tv digitale terrestre, dvd bd e soprattutto PS3
scartavo i plasma x il discorso relativo ai noti effetti scie che affliggono i plasma, fermi immagine che fan restare impressi loghi, demo da far girare x "pulire" lo schermo, sono meno luminosi, più ingombranti, consumano di +, decadono nel tempo
ma li apprezzo x i colori che sono + naturali, neri che sono neri (o almeno meglio di tanti lcd), segnali nn hd con meno difetti degli lcd, costi inferiori a parità di taglio, angolo di visione maggiore
ecco ciò che chiedo è: leggo che le serie 2009/2010 sono migliorate tantissimo e hanno risolto molti dei difetti da me elencati, ma io voglio sapere c'è qualche modello di plasma che realmente nn soffre + di quei difetti e quindi con l'utilizzo che ne farei io nn dovrò far girare demo di pulizia pannello (nn ci penso nemmeno) nessun effetto scia (nemmeno quelle odiose scie verdi su sfondi bianchi che con i PX80 si notavano), no perdite di lumisità/contrasto quindi nero stabile, compatibile con l'utilizzo consolle??Ultima modifica di EtaBeta83; 20-04-2010 alle 22:41
-
20-04-2010, 23:26 #2
scie che affliggono i plasma? parli del GG? quello non e' un effetto scia eh sia chiaro...meno luminosi? piu' ingombranti? consumano di + e decadono prima?
prima di che?
Sei rimasto un po' indietro in ambito plasma mi sa' hehehe sicuro che tutto quello che cerchi ( cioe' un plasma praticamente perfetto ) per quella somma che vuoi spendere la vedo molto dura.
Sopratutto perché il plasma perfetto che cerchi ad oggi non esiste proprio.
-
20-04-2010, 23:41 #3
Diciamo che, in ambito display professionali, modelli molto validi ci sono (certo non a prezzi contenuti come quelli delle tv), in ambito tv, invece, i modelli del 2010, per quello che ho visto, hanno qualche difetto di troppo (dovuti alla combinazione della necessità di limare decisamente i consumi, onde rispettare le direttive in vigore in molti Paesi, ed in più alla necessità di limitare i costi).
Ultima modifica di Onslaught; 20-04-2010 alle 23:46
Nicola Zucchini Buriani
-
21-04-2010, 07:56 #4
Senior Member
ah ok allora torno a valutare un lcd
-
21-04-2010, 09:36 #5
Senior Member
C'è anche da dire che per il budget che hai a disposizione non è che puoi sperare di prendere qualcosa di perfetto: un LCD da 1000-1300 ha probabilmente difetti più gravi di quelli citati per i plasma.
-
21-04-2010, 10:32 #6
a me sembra che etabeta abbia preso tutti i difetti dei tv piatti, sia lcd che plasma, e li abbia attribuiti tutti al plasma.
l'unica volta che ho visto ritenzione su una tv è stato con il 32lx2r che è un lcd; sul plasma pioneer non ho mai visto ritenzione che sia durata più di qualche secondo. in pratica quella che si aveva sui crtPioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
21-04-2010, 10:35 #7
Senior Member
Ma, poi, tutti questi disagi legati alla ritenzione io non li vedo.
Si nota perlopiù a schermo nero e, una volta rodata la tv, va via in pochi secondi ...
Le scie sui plasma poi ...
con quel budget puoi prendere plasma 50 pollici dall'ottimo rapporto qualità prezzo (LG 50pk550 € 800 ; Panasonic 50g20 € 1200 ; samsung ps 50c6500 uscita imminente € 1200 ). Tutti hanno i loro difettini, ma si tratta, IMHO, di finezze ... scegli la TV con i "difetti" per te meno fastidiosi.
1200€ per un lcd sono davvero pochi ...Ultima modifica di piedus; 21-04-2010 alle 10:39
-
21-04-2010, 11:07 #8
Advanced Member
In effetti sei rimasto un po' indietro, un po' come me qualche mese fa.
Poii dopo aver avuto una decisa fase di prendere un panasonic plasma hdready X10 sono tornato indietro sui miei passi più che altro perchè mi son reso conto che l'utilizzo che ne avrei fatto non era proprio il più indicato per un plasma. tenerlo accesso diverso tempo della giornata per vedere loghi fissi e cartoni animati non credo sia molto indicato.
Pero' nel frattempo ho avuto modo di prendere con mio cognato il top gamma al momento prima dei modelli 2010 , ossia il Panasonic 50V10. Ho già espresso più volte la positività della tv nei vari prove e settaggi ed preso in seria considerazione quanto detto da altri forumer che soffre un po' i segnali interlacciati.
Secondo me se vuoi e sei un po' "purista" dell'immagine e ritieni di trattare il plasma non dico come un figlio ma con gli accorgimenti da "uno di famiglia" allora va bene, altrimenti punta su buon LCD.
Originariamente scritto da piedus
il 46'' Toshiba xv635d con molto meno di 1000 euro ti porti a casa un ottimo prodotto.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
21-04-2010, 11:08 #9
Member
Io possiedo un Lcd Sony il 32w4000, buon televisore, ma avendo sempre avuto Lcd volevo passare al plasma...sono andato infatti alla Fnac che lavora un mio carissimo amico e abbiamo provato la Ps3 con il Panasonic G20 con diversi giochi e bluray che dire uno spettacolo, non ho mai visto dei colori così vivi, non ho notato nessun ritardo di latenza con i giochi.
Abbiamo lasciato un'immagine per un p'ò fissa e non abbiamo notato nessun effetto stampo, tenendo il tv persino in modalità dinamica e non game.
-
21-04-2010, 11:32 #10
Senior Member
Sarà che gli lcd proprio non li reggo...
-
21-04-2010, 11:34 #11
Advanced Member
se hai avuto la fortuna di provare direttamente da fnac il panasonic plasma di meglio non potevi chiedere.
il G20 è appunto un ottimo modello nuovo, non so se vuoi aspettare l'uscita del V20 pero' a questo punto puoi procedere all'acquisto.
io con il V10 ho avuto solo impressioni positive, lo stampaggio difficilmente lo troverai, credo sia ormai roba passata...sicuro è che sul V10 io come altri ho trovato ritenzione, seppur minima, ma c'è. ma ti ripeto che non è niente di preoccupante. in particolare nel mio caso la noto solo da vicino su canali AV che non trasmettono a pannello totalmente nero. quello che vedo è la ritenzione centrale del menu di SkyHD e alcuni loghi di mettinete in alto a dx. ma se metto un canale che trasmette, sia HD che DTT non la noto.
insomma, io andrei tranquillo soprattutto anche perchè si tratta di modelli anche nuovi e questo G20 sembra essere un ottimo prodotto.
la ps3 l'ho provato anche io è in modalità game le impressioni sono buone.
la modalità dinamica cosi come da consigli non l'ho mai impostata e mio cognato si guarda bene dall'utilizzarla.Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
21-04-2010, 22:01 #12
Member
aspetto il v20...con infinite black pro e il vreal 5 pro e image creation frame pro!!