Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question PS3(gaming) e tv plasma PANASONIC P42G20... chi ha provato potrebbe aiutarmi?

Salve a tutti.
    Ho provato a leggere il post ufficiale, riguardo il Panasonic G20... ma sono tantissime pagine!!!

Volevo solo fare una semplice domanda.

Volevo sapere come si comporta il G20 con PS3 / XBOX360.
    Vale a dire con i videogames...
    Ho letto di Tv che lasciano scia nelle immagini in movimento... o addirittura di tv che durante le immagini in movimento sfuocano e perdono di dettaglio...

Vorrei sapere se il G20 fa queste cose... perchè lo userei il 70% per giocare e il restante per cominciare avedere qualche buon BlueRay.

Vi ringrazio tutti in anticipo!
    Michele

Io non ho il G20,ma come scie non ne noterai,e neanche sfocature...i plasma sono i migliori come tempi di risposta e risoluzione delle immagini in movimento.
    Il vero problema può essere il green ghosting,ovvero un rapidissimo "flash" verdognolo nei veloci spostamenti di camera,specialmente con oggetti scuri su sfondo chiaro.
    I più affetti dal problema sono i panasonic (che,di contro,sono i meno soggetti alla ritenzione,ovvero la persistenza,dopo l'uso,di eventuali immagini fisse,come l'hud di un videogioco),ma dovresti verificare con i tuoi occhi la tua sensibilità al problema (io lo vedo,i miei no,per dire)

Secondo voi con i videogame è un problema maggiore la ritenzione o il green ghostin (ovviamente se lo noti)?
    Lo sò che è un parere soggettivo, c'è a chi dà fastiodio un pò di ritenzione e chi non sopporta invece le scie verdi. Infatti è un quesito personale, fatevi leggere

Citazione Originariamente scritto da mastrociambella
    Io non ho il G20,ma come scie non ne noterai,e neanche sfocature...i plasma sono i migliori come tempi di risposta e risoluzione delle immagini in movimento.
    Il vero problema può essere il green ghosting,ovvero un rapidissimo "flash" verdognolo nei veloci spostamenti di camera,specialmente con oggetti scuri su sfondo chiaro.
    I più affetti dal problema sono i panasonic (che,di contro,sono i meno soggetti alla ritenzione,ovvero la persistenza,dopo l'uso,di eventuali immagini fisse,come l'hud di un videogioco),ma dovresti verificare con i tuoi occhi la tua sensibilità al problema (io lo vedo,i miei no,per dire)
    Eh verificare.... sarebbe l'ideale...
    Se si ha la fortuna di avere un conoscente con il pannello in questione, sarebbe bellissimo... vai li fai la prova e tiri le somme....

Ma... dovendolo chiedere ad un negoziante, non so se la risposta sarebbe sempre SI...

Anche se come richiesta sarebbe legittima... se io sono interessato alla Tv, e lo devo pagare, mi sembra anche legittimo sapere a priori se per l'uso che devo farne va bene...
    Alla fine, non essendo così, si riduce tutto ad un acquisto quasi a scatola chiusa...

Se prendo un monitor per giocare... e dopo averlo preso mi rendo conto che tutto ci posso fare meno che giocarci... è la fine

@Solid Snake
    Da quello che ho potuto apprendere da questo fantastico forum, forse il Green Ghosting è la cosa peggiore.
    Dato che la ritenzione, dicono che sugli ultimi pannelli, sia un fenomeno difficile da far comparire ( basta non lasciarci immagini fisse per svariate ore).
    Ho notato invece da alcuni video in rete, che il Green Ghosting, se molto accentuato, farebbe passare la voglia di giocare anche ad un appassionato videogiocatore come me...
    Ovviamente son pareri personali... magari mi sbaglio.

Il green ghosting si nota molto di più sui filmati caricati su youtube, ho letto che il fenomeno viene accentuato dalle riprese. Mai notato dal vivo, ma non ne ho neanche avuto grandi possibilità (demo in centro commerciale).
    Comunque il mio nome in codice è naked snake, chi è la-li-lu-le-lo?
    Time paradox

Ma percaso sui pannelli Samsung il Green Ghosting si nota di meno?

Da quanto ho letto sul forum si nota molto meno sui samsung e gli lg, che però hanno purtroppo dalla loro parte una maggiore ritenzione

ciao, io ho un 46g15 e mio cugino un 50g20:
    ho fatto delle prove su entrambi e io non noto difetti evidenti, sono ottimi entrambi. anche giocando online a giochi come call of duty si sono sempre comportati alla grande, niente scie, immagini in movimento abbastanza dettagliate(molto meglio che sugli lcd che ho provato della sharp, samsung e sony) e poco/niente green ghosting(per lo meno io non lo noto!! ).
    il g15 e il g20 differiscono essenzialmente per 2 cose:
    g15 più luminoso nelle scene buie mentre il g20 perde un pelino di dettaglio(il g20 però non l'ho tarato a dovere, ho usato la modalità thx che cmq mi sembra già buona)

il g20 non risente di ritenzione(dopo 2.5 ore di film con bande nere abbiamo spento subito il tv ed era perfetto; stessa cosa dopo 1 ora di call of duty 6 con ps3), mentre nel g15 vengono impresse un po'(anche se con 10 secondi di "effetto neve" o 20 di un qualsiasi canale con immagini in movimento torna tutto perfetto)

spero di essere stato utile

per quello che costa(rispetto ad altri tv di pari livello) con il g20 fai un ottimo affare secondo me, ha delle prestazioni notevoli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •