Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problemi con Panasonic TX 46 g15 e ASUS WL-330 Ge

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum, e prima di iscrivermi l'ho un pò spulciato perchè ero incerto sull'acquisto del televisore.
    La scelta doveva essere fatta tra un samsung led, serie 8000 (costo un pò proibitivo), uno SHARP L700 e un PANASONIC G15. Alla fine, leggendo un pò di commenti sul forum, ho deciso per il PANASONIC.

Comprato, installato, "rodato", impostati i settaggi, e ora devo dire che comincia a darmi delle soddisfazioni!

Il problema è che io non è che sia proprio un esperto, anzi... e avrei bisogno di qualche aiuto.

Non potendo "tirare" la LAN dal router al televisore, ho optato per l'Access Point ASUS WL-330 Ge, da utilizzare collegato al televisore.

Ho fatto l'installazione seguendo tutte le indicazioni, e nonostante tutto sembrasse essere andato a buon fine, quando cerco di utilizzare il Viera Link, mi compare il messaggio sul televisore in cui si dice che non trova il server DNS...

Data la mia ignoranza sull'argomento, non saprei come risolvere il problema...

Qualche anima pia saprebbe darmi una mano?

Se poi c'è qualcun'altro che ha il mio stesso televisore, avrei altre domande da fare, per poter riuscire ad utilizzarlo al pieno delle sue possibilità...

Ciao polipo,
    purtroppo è l'infrastruttura che non va bene.
    L'asus w330ge è semplice access point con funzionalità di routing.
    Cosa significa? Significa semplicemente che per poter uscire in wan(su internet per intenderci) devi collegarlo al router-modem adsl tramite l'unica porta ethernet di cui è dotato.
    Ora, dato che non hai la possibilità di un cablaggio via cavo diretto tra tv e router-modem adsl, l'unica cosa che puoi fare è prendere un gemello dell'asus attualmente in tuo possesso, collegarlo al router e configurarlo come ripetitore di segnale ed agganciare l'attuale access point al segnale irradiato dall'access point collegato direttamente al gateway.

Infatti l'errore relativo al dns,segnalato dal viera link, è dovuto alla mancanza di un gateway, ovvero il punto di accesso alla rete.

In più il dns, nel tuo caso, è quello assegnato dal tuo provider.
    Per sapere quali sono gli indirizzi di questi dns, ti basterà utilizzare il comando ipconfig /all se efffettui connessione con cavo ethernet,dal prompt dei comandi(dall'esegui di windows digitare il comando cmd per aprire il prompt dei comandi) e troverai tutta una serie di dati sulla scheda attiva, tra cui la voce server dns.
    Le voci sui dns sono le penultime dell'elenco.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Angry

Ciao. Ho acquistato anche io il panasonic g15 però da 42 ".
    Il problema mio è lo stesso.
    Però c'è una cosa che proprio non capisco.
    Ho il lettore Blu Ray panasonic BD60, ho una rete wifi Con MOdem/router Belkin, e l'ho collegato semplicemente e al primo colpo con un DWL-G810 della d-link. Sono entrato nel menu del d-link con un portatile, ho fatto rilevare la rete, l'ho messo alla max velocità di trasmissione, ho messo la cifratura 128 BIT,l'ho collegato al Blu ray, sul menu rileva la rete ha messo 2 secondi, mi sono collegato e va che è un piacere.
    Acquisto un tv pana g15, levo la spina dal bluray, attacco al tv, faccio rileva e non funziona niente!!!!! ho provato con settaggi manuali, varie velocita, reinstallato opzioni dell'access point ma niente.
    Non capisco come due schede di rete della stessa ditta funzionino in maniera diversa!! ps. anche i programmi visibili dal viera link sono diversi...mah, non si collegano allo stesso server??? e
    nota: ho collegato il tv con un cavo volante al router, prende la linea in due secondi e tutto va bene...ma non riesco a usare il cavo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •