Sono preoccupato:il mio display sta per lasciarmi?

• Autore discussione Autore discussione nich
  • Data d'inizio Data d'inizio

nich

New member
Ciao a tutti, da un pò di tempo il mio tv al plasma da 42 pollici all'accensione presenta come un formicolio sullo schermo che poi, però, sparisce. Mi devo preoccupare? Sono i premi segni di cedimento?
Cosa devo controllare per essere sicuro che il mio display sia in perfette condizioni?
Spero che possiate aiutarmi visto che ho investito parecchi soldi per questo televisore.
Grazie in anticipo

puntini bianchi, colorati...?
li vedi su sfondo nero o anche con immagine chiara?
solo da vicino o anche a distanza?
se abbassi la luminosità li vedi lo stesso?
:)

nich ha detto:
Ciao a tutti, da un pò di tempo il mio tv al plasma da 42 pollici all'accensione presenta come un formicolio sullo schermo che poi, però, sparisce. Mi devo preoccupare? Sono i premi segni di cedimento
Accidenti... Ma quanti anni ha il tuo plasma per esser già da cambiar?

Progressive ha detto:
Accidenti... Ma quanti anni ha il tuo plasma per esser già da cambiar?

Se è solo per questo, io ho dovuto buttare via il mio plasma Philips dopo soli 3 anni: dopo un po' dal momento dell'accensione incominciava a verificarsi un effetto solarizzazione (forse sono questi i puntini indicati da nich, in effetti era proprio questa l'impressione) e i colori chiari diventavano tutti violetti. Era necessario spegnere e lasciar riposare il TV per un'oretta, poi riaccendendo andava a posto (ma chiaramente poi ricominciava).
Tre volte in assistenza, alla fine si sono arresi anche loro dopo aver sostituiro la scheda video e varie altre cose.
(Ho avuto comunque 1000 eur dall'assicurazione)

Alcax ha detto:
Se è solo per questo, io ho dovuto buttare via il mio plasma Philips dopo soli 3 anni: dopo un po' dal momento dell'accensione incominciava a verificarsi un effetto solarizzazione (forse sono questi i puntini indicati da nich, in effetti era proprio questa l'impressione) e i colori chiari diventavano tutti violetti. Era necessario spegnere e lasciar riposare il TV per un'oretta, poi riaccendendo andava a posto (ma chiaramente poi ricominciava).
Tre volte in assistenza, alla fine si sono arresi anche loro dopo aver sostituiro la scheda video e varie altre cose.
(Ho avuto comunque 1000 eur dall'assicurazione)

In questa discussione parlo del problema che ho avuto anche io:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2420115&posted=1#post2420115