Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 312 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 4669

IMPORTANTI NOVITA' SUL 50PK760 parte seconda

Allora oggi ho ricontattato l'assistenza telefonica LG italia riguardo la garanzia del pk760 e l'operatrice mi ha detto che al suo terminale non risultava tra i prodotti italiani ma bensì tedeschi e che quindi non è coperto da granzia italiana e che dovedo per forza prendere il 780 per essere tranquillo. Io gli ho risposto che comunque la garanzia la da primariamente il negozio e lei mi ha scosigliato comprare online, di lasciare stare perchè "se magari sparisce o non si fa trovare......" si e magari siamo ancora nel vecchio west e per risolvere i contezioisi dobbiamo sfidarci a duello, ma mi facci il piacere A questo punto ho detto non c'è due senza tre e dal momento che l'approccio dell'operatrice non mi aveva convinto ho richiamato, naturalmente sperando di parlare con qualcun'altro. E così è stato, mi ha riposto un'altra consulente dall'accento tetesco alla quale ho rivolto la stessa domanda. Dopo una breve ricerca mi ha detto che il pk760 non risulta nella lista dei prodotti di importazione parallela e che quindi è commercializzato da LG italia e gode di garanzia italiana Mi ha anche detto che la sigla si riferisce in effetti ad un prodotto per il mercato tedesco ma che la LG italia commercializza anche per il nostro paese parallelamente al pk780 con tutte le tutele del caso. Sembrava alquanto sicura affidanosi a quella lista di prodotti che la precedente operatrice non aveva neppure consultato. Ho anche chiesto se fosse possibile avere, magari tramite mail, una dichiarazione scritta che confermi ufficialmente la garanzia italiana in modo da evitare discussioni con i centri assistenza in caso di guasto e mi ha risposto che non poteva farlo lei ma di inviare un messaggio all'assistenza chiedendo chiarimenti. Cosa che ho già fatto, quindi se entro la decade mi rispondono ve lo faccio sapere, anzi vi giro la mail in modo che tutta sta manfrina sia almeno utile a più persona. Mi ha anche detto che se i libretto istruzioni e la garanzia sono in italiano allora il prodotto è certamente distribuito da LG italia e qundi coperto da garanzia. A questo punto chiedo ai possessori del pk760, in che lingua sono scritti i documenti del vostro tv?
    Per ora ho finito sperando di non avervi confuso ancora più le idee, comunque rispetto alle precedenti prospettive le cose si fanno più rosee.
    Il tempo spazzera via ogni dubbio
    Notte......
    Ultima modifica di Caprettone; 14-12-2010 alle 22:51

Citazione Originariamente scritto da joe falchetto
    3- la porta USB è aperta e ci posso leggere hd esterni sia ntsf o fat 32 x gli mkv?
    Grazie
    Questo lo faccio anche io con il PK350 quindi direi di sì
    LG 50PK350 - Service Menù PK350

Ho letto diverse richieste e dubbi riguardanti l'elettronica ecc ecc, così ho pensato che questo schema - preso dal manuale in PDF presente nel CD in bundle con il mio 50PK980 - (quello online è vecchio)...possa esservi di aiuto:

che vale per tutti i plasma 2010 esclusi quelli 3D, che differenziano appunto per il SOLO 3D....poi ovviamente ci sono le differenze su come venga impostata l'elettronica di bordo (un po' come nelle auto/moto) ecc ecc

in HD su sky il mio kuro è una belva, fidati ho cacciato 3500 euro 2 anni fa per avere il top e penso sia incontestato che il kuro sia il top.....cmq se mi dico che il 760 è ottimo ne son felice.
    Fossi in te cercherei di vederlo dal vivo prima di acquistare... come tu stesso dici e' da due anni che sei abituato al top, e scendere di qualita' per avere 10 pollici in piu' non e' detto che possa risultarti vantaggioso

Mi dite quelle modello pk è il migliore?
    il miglior plasma LG 2010 però è il px950 che è anche 3D.

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Allora oggi ho ricontattato l'assistenza telefonica LG italia riguardo la garanzia del pk760......
    Grazie per l'importante contributo.
    Certo che è un po' vergognoso questo modo di gestire l'assistenza.
    Bisogna sperara di sorteggiare l'operatore giusto per avere qualche informazione attendibile...
    Ultima modifica di Sigur; 15-12-2010 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    Fossi in te cercherei di vederlo dal vivo prima di acquistare..
    Non scendo di livelllo per il plasma di riferimento che rimane il kuro in salone, ma ho bisogno di un 50 pollici per la camera da letto che sia ad un prezzo accettabile e abbia buona qualità.
    Max spesa sui 800 euro, dopo i 3500 euro del kuro voglio tenermi sulle spese in attesa del vero successore del kuro che non si sa quando arriverà.
    Cmq qualcuno minsa dire a che servono i collegamenti wirless e bt?
    Altra domanda, che differenze ci stanno tra il 350 e il 760?
    Grazie
    Ultima modifica di joe falchetto; 15-12-2010 alle 10:04
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Citazione Originariamente scritto da Potion
    il mio 50pk350 come qualità a che lcd può essere paragonato?
    Scusa ma se nessuno ti ha ancora risposto è proprio perchè la domanda non ha una risposta. Non puoi paragonare due televisori con diverse tecnolgie: a chi piace l'lcd pigia quello a chi piace il plasma idem, i paragoni si possono fare solo tra tv della stessa categoria. E come se dicessi: la mia ducati monster a quale ktm può essere paragonata? Ovvero: prodotti diversi utenti diversi.
    Ciao

Mark forse parli delle partite di calcio in SD.....in HD su sky il mio kuro è una belva,
    Sì, scusa, mi riferivo alle partite di MP che sono per lo più in standard.

Cmq qualcuno minsa dire a che servono i collegamenti wirless e bt?
    Altra domanda, che differenze ci stanno tra il 350 e il 760?
    Grazie
    Beh il wireless serve per collegare una centralina opzionale per poter collegare tutti gli apparati esterni ( bluray e altro) senza portare cavi alla tv.
    Per il BT serve sia per vedere le foto e per usarlo con cuffie BT.
    Le differenze sostanziali con il 350, oltre all'ingresso per la rete, il supporto al BT, il THX, e 2 ingressi HDMI in più, credo che le più importanti siano il vetro true black sul 760 ( mi pare ce l'abbia) , che oltre a migliorare il nero diminuisce il riflesso e il processore interno della Bradcom. Dal 550 in giù montano Saturn 6.

PS:
    Da domani da Sa....turn c'è il 780 in offerta a 799€. Visto che lo avevo visto da poco a più di 1000 €....forse è una buona occasione
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC

PS:
    Da domani da Sa....turn c'è il 780 in offerta a 799€. Visto che lo avevo visto da poco a più di 1000 €....forse è una buona occasione
    GRAZIE PER LE RISPOSTE......competenti e chiare.

visto pure io l'offerta di saturn sul 780 a 799......melo consigli rispetto al 760? cosa ha in più del 760?
    ho capito che il 350 non conviene.

scusa ma collegare ad una centralina wirless un bd come si fa?
    Ultima modifica di joe falchetto; 15-12-2010 alle 14:54
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

Citazione Originariamente scritto da NEC
    il vetro true black sul 760 ( mi pare ce l'abbia) , che oltre a migliorare il nero diminuisce il riflesso e il processore interno della Bradcom. Dal 550 in giù montano Saturn 6.
    Io sta storia del true black non l'ho capita molto: prima leggo che l'antiriflesso sul vetro diminuisce il contrasto ora leggo che migliora il nero (tra l'atro mi sembrva che il true black e l'antiriflesso sul vetro fossero due cose distinte) Idem per il processore interno, come facciamo a sapere quali modello montano il Bradcom e quali il Saturn 6? Qual'è la fonte ufficiale che garantisce le specifiche?

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Io (tra l'atro mi sembrva che il true black e l'antiriflesso sul vetro fossero due cose distinte) Idem per il processore interno, come facciamo a sapere quali modello montano il Bradcom e quali il Saturn 6? Qual'è la fonte ufficiale che garantisce le specifiche?
    Beh, confesso che anch'io non ho le idee molto chiare sul trueblack ....
    Forse ho fatto confusione, non avendo il 780 ho scritto cio' che ho letto ( magari male).
    Qua lascio ai più esperti.
    Sui processori..
    Beh ormai ho pochi dubbi;
    1- tutti i PK dal 550 in giù ei PJ montano lo steso SW ; una 20 Mb
    2 tutti i PK dal 760 in sù montano un'altro SW; un centinaio di MB.
    3 - dal manule del PK 350 ( e che riporta anche i 760 e superiori) risulta montato il Saturn 6;
    4- dai nuovi manuali del PK980 e fino al 760 risulta installato il Bradcom.
    Credo che all'inizio , quando il manule era unico per tutti i PK e PJ , per semplicità LG abbia lasciato il disegno funzionale riportante il saturn 6 sul disegno.
    Quando hanno fatto il manuale solo per i PK >= 760 hanno corretto il funzionale con il giusto processore montato ( Brandocm) ( vedere post di Silver82 delle ore 1.30).
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Nec che mi dici del 780 a 799 euro, merita rispetto al 760?

Finalmente credo di aver trovato un buon setting per il pk 350, in sostanza sono quelli di avs con qualche modifica su livello nero e contrasto, ora ho un buon dettaglio anche sulle basse luci, cosa che in precedenza non avevo:

risparmio energetico : spento

modalità immagine: isf esperto 1

Contrasto da 72
    luminosità 52
    nitidezza orizzontale 50
    nitidezza verticale 50
    Colore 50
    Tinta 0

contrasto dinamico: spento
    riduzione rumore: spento
    Gamma: Medio
    livello nero: basso
    gamma colore: standard
    ottimizzatore bordi: spento (o acceso cambia nulla)
    temperatura colore: caldo

modalità 2 punti Ire:
    motivo : esterno

cont. rosso -8
    cont. verde 0
    cont. blu 13
    lum. rosso -12
    lum verde 0
    lum blu 34

colore rosso -2
    tinta rossa 4
    colore verde -6
    tinta verde 2
    colore blu -2
    tinta blu 0
    colore giallo -5
    tinta giallo 0
    colore ciano -6
    tinta ciano 0
    colore magenta 0
    tinta magenta 0

Li uso essenzialmente per blu ray, per il digitale terrestre mi piace un'immagine più fredda.

Pagina 214 di 312 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •