Salve a tutti. Apro questa discussione per chiedere aiuto a voi su un problema che mi attanaglia. Devo acquistare un nuovo TV 50 pollici e l'uso che ne farei è al 100% per Blu-Ray.

Adesso, credo sia importante precisare che attualmente ho un 50' Pioneer PDP-506XDE, questo:

http://www.pioneer.eu/eur/products/a...XDE/index.html

Che mi ha tenuto fedelmente compagnia per ben 5 anni. A dire il vero l'ha fatto anche fin troppo bene, perchè ho visto televisori oggi che non possono minimamente competere con questo modello! Eh si, Pioneer era davvero il migliore...

Comunque, essendo che vengo da un TV datato ma di massima qualità, che per la visione di Blu-Ray appaga davvero, avevo deciso per il mio nuovo acquisto di orientarmi su un Plasma, perchè credo (sbaglio?) che siano i migliori per la visione di film a 1080p.

Quale plasma? La cose che più mi colpiscono ancora oggi del mio attuale televisore è la naturalezza dei colori, che non ho mai più visto in nessuna televisione, e la "compattezza" dell'immagine, che non è assolutamente morbida pur restando naturale.

Ho ristretto il campo più o meno a due modelli, il Panasonic VT20 (anche per il 3D) e il Samsung C8000. Oppure il Sony. Quindi ecco una serie di domande:

1) Tra questi, in termini di qualità (dettaglio razor, definizione, contrasto, colori) qual'è il migliore?

2) Del VT20 mi interessava davvero la modalità che tutti elogiano, THX. Com'è?

3) Come qualità di immagine pura e semplice, il VT20 è meglio o peggio del Samsung c8000? Ci sono immagini comparative?

Grazie per l'attenzione, ma la spesa è tanta e voglio davvero essere sicuro che comprato uno di questi televisori mi durerà per almeno 5 anni non facendo rimpiangere i modelli che verranno.

La faccio quindi breve: se acquisto il VT20, durante la visione di Blu-Ray sarò PIENAMENTE appagato (considerando il TV da cui provengo) oppure desidererei qualcosa in più?

P.S. Ovviamente se c'è un televisore considerevolmente migliore di questi per i Blu-Ray, ditemi assolutamente di che si tratta.