Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

pixel bruciato su lx5090h

Ciao a tutti. Ho acquistato da un mese un kuro lx5090h e fino a questo pomeriggio ero contentissimo; ora un po meno perchè mi sono accorto, guardando a schermo nero il tv che vicinissimo al bordo superiore c'è un pixel colorato di azzurro che rimane sempre acceso; vi assicuro che se qualcuno mi avesse dato un pugno nello stomaco o in faccia mi avrebbe fatto meno male !
    Aiutatemi......cosa posso fare ? ci sono delle tecniche per riattivare correttamente il pixel ? l'assistenza pioneer conviene chiamarla e se si cosa farebbero e quanto costerebbe ?
    Immagino comprendiate la mia disperazione......grazie comunque a tutti.
    PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300

dovresti postare nel thread del 5090...
    cmq sul manuale è previsto lo spegnimento di uno o due pixel, fa parte della statistica, credo purtroppo che non ci sia rimedio e nemmeno l'assistenza può far niente.
    Se dalla normale distanza di visione non noti niente mettiti l'anima in pace e cerca di dimenticare...io ho timore ad avvicinarmi troppo allo schermo per non avere la brutta sorpresa, ora non noto niente e vivo felice così.
    cmq una telefonata alla Pioneer non costa niente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie comunque Ziggy.
    PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300

No purtroppo non si può fare nulla; una vera sfiga. L'unica è sperare che se ne brucino altri due; dopo te lo dovrebbero cambiare. Penso che per legge se si bruciano 3 o + pixel il tv dovrebbe essere cambiato. Prendi questa informazione con le pinze in quanto non ho mai visto un tv con 3 pixel bruciati e dunque non ho neanche mai visto cambiarlo. Alcune case come Samsung o Sharp hanno una politica che prevede la sostituzione del tv anche con un solo pixel bruciato.

La garanzia pixel zero che Samsung adotta per la sostituzione integrale del tv vale solo per i primi 6 mesi però.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ragazzi siete sicuri che la Pixel Zero della Samsung sia anche sui plasma?
    Io avevo sentito che era solo sugli lcd (spero di sbagliarmi!).

e io che credevo che i plasma non avessero di questi problemi...

Siamo noi i primi ad averceli, vuoi che non li abbia una macchina costruita da noi!

Citazione Originariamente scritto da bereal
    Siamo noi i primi ad averceli
    In che senso?

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    dovresti postare nel thread del 5090...
    Esattamente.
    Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi