Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 235 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 3517

minkia sono spettacolari !!!!!!!http://translate.google.de/translate...d%3D1266924863 son stupendi gia da spenti, io non ci davo molta importanza all estetica, ma a sto giro son troppo belli, veramente non vedo l ora che escano , anche il panasonic vt2........speriamo si muovano che sono anni che aspetto.......
    alla fine la differenza tra 7000 e 8000 è solo il menu' calibrazione......bah, saran sempre meglio i plasmi o a sto giro gli lcd ????
    Ultima modifica di nain; 23-02-2010 alle 18:07

Citazione Originariamente scritto da nain
    minkia sono spettacolari !!!!!!! son stupendi gia da spenti, io non ci davo molta importanza all estetica, ma a sto giro son troppo belli, veramente non vedo l ora che escano , anche il panasonic vt2........speriamo si muovano che sono anni che aspetto.......
    alla fine la differenza tra 7000 e 8000 è solo il menu' calibrazione......bah, saran sempre meglio i plasmi o a sto giro gli lcd ????
    veramente bisogna vederli dal vivo prima di esprimersi..la serie samsung 2009 aveva un estetica sublime....il titanio nn so come rende dal vivo...secondo me era meglio nero come adesso
    PS
    la serie 8000 vanta pure il wifi integrato e il filtro pure black

Citazione Originariamente scritto da cristch
    la serie 8000 vanta pure il wifi integrato e il filtro pure black
    anch'io avevo capito che il filtro pure black ci fosse solo sulla 8000, ma il link "norvegese" postato poco più su dice chiaramente che il filtro pure black c'è pure sulla serie 7000.

Cmq questi tv spaccheranno, ci scommetto.

R.

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    anch'io avevo capito che il filtro pure black ci fosse solo sulla 8000, ma il link "norvegese" postato poco più su dice chiaramente che il filtro pure black c'è pure sulla serie 7000.

Cmq questi tv spaccheranno, ci scommetto.

R.
    non era danese??? cmq il sito italiano del sole 24ore dice che il filtro nn c'è sulla serie 7000 e dice pure che lo spessore sarà di 3,5cm contro i 3 attuali

ragazzi, questo thread diventa fondamentale per tutti coloro, come me, interessati ad un plasma tra i 50" ed i 65", range follemente escluso da panasonic per l'europa.

francamente, i punti che spero di chiarire presto sono il problema buzz, se ancora esistente come nel b850, il reale livello del nero (ricordo che il b850 aveva 0,05-0,06), l'eventuale invadenza dell'elettronica del 3d (che non mi interessa un granchè ma che di fatto è difficile evitare, a meno di andare sulla linea 6500 ma rimettendoci sul nero..) sui normali segnali 2d.
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

Citazione Originariamente scritto da werwolf
    francamente, i punti che spero di chiarire presto sono il problema buzz, se ancora esistente come nel b850, il reale livello del nero (ricordo che il b850 aveva 0,05-0,06), l'eventuale invadenza dell'elettronica del 3d (che non mi interessa un granchè ma che di fatto è difficile evitare, a meno di andare sulla linea 6500 ma rimettendoci sul nero..) sui normali segnali 2d.
    a me interessa proprio perché offre il 3d di serie, ad un prezzo spero inferiore al Panasonic. Il nero non sarà come quello del Pana, ma già i Samsung precedenti era molto buoni e qui promettono un ulteriore miglioramento. Esteticamente non c'è paragone, e i Samsung sono virtualmente completi di tutto. Staremo a vedere. Se mi danno il 50'' a 1700-1800 max, con il 3d di serie, contro i 2500 euro del Panasonic VT20, non c'è partita, potrei aver trovato il mio tv, pazienza se il nero è un po' meno nero.

R.

dimenticavo la ritenzione, altro problema del b850.

sul nero : guarda, io sul mio pana in firma ho lo stesso nero del b850, ben regolato Merighi, e credimi, non è abbastanza.

chissà se la scocca in titanio, anziché in nero, riduca la sensazione di scarso nero....
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

non lo puoi abbassare??? anchio vorrei il nero peerfetto, c è chi dice che va benissimo...bah , speriamo che il prossimo sia real black di nome e di fatto e che escano in fretta, prima che finisco i soldi......

Ma si sanno le date di uscita? un'idea del prezzo?
    io, prezzo permettendo, punterò l'8000 50 pollici oppure mi butterò sul 7000..
    ho abbandonato l'idea PANA (avevo prenotato il V10) ma poi ho atteso per le nuove serie ed il 3D mi interessa se il prezzo è abbordabile

Citazione Originariamente scritto da Fedeweb
    Ma si sanno le date di uscita? un'idea del prezzo?
    io, prezzo permettendo, punterò l'8000 50 pollici oppure mi butterò sul 7000..
    ho abbandonato l'idea PANA (avevo prenotato il V10) ma poi ho atteso per le nuove serie ed il 3D mi interessa se il prezzo è abbordabile
    il 3d del Pana è troppo costoso (si dice intorno ai 2500 euro). Se ci pensi, il VT20 viene a costare praticamente il doppio rispetto ad un G20. Hanno abbassato i prezzi dei G20 (ex G10), ma hanno alzato quelli del VT20 (ex V10), e ti chiedono mille euro di differenza per un tv che in più, rispetto al G20, ha praticamente solo il 3D. Sì, è vero, dovrebbe avere anche un nero migliore, ma parliamo di una differenza di prezzo comunque troppo grossa, imho. Inoltre come altri hanno già sottolineato, Panasonic non sembra sostenere più di tanto il 3d casalingo, almeno per ora. Il che è ovviamente sospetto, e tradisce una strategia commerciale che mira a spremere il pubblico lentamente. Perché Panasonic al 3d ci crede, eccome, visti gli investimenti fatti negli ultimi anni a livello di ricerca e produzione (ha contribuito in vari modi alla realizzazione di "Avatar", per dire, e ha istituito il primo centro avanzato di authoring 3d a Hollywood). Tutto questo serve per fare soldi, TANTI soldi, nel futuro più o meno prossimo, ma al momento, a livello consumer, Panasonic procede molto lentamente, con un solo modello 3D, e non proprio regalato. Samsung sembra più aggressiva, ma occorre aspettare i primi test, degli uni e degli altri, per verificare la qualità delle nuove serie e valutare seriamente l'acquisto. Inoltre non sappiamo precisamente quanto costeranno, né gli uni né gli altri. Io sono in un limbo forzato. Il tv mi serve, ma i Samsung non sembra possano uscire prima di aprile, mentre per i Panasonic (3d) bisognerà aspettare ancora di più (maggio e forse oltre).

RIASSUNTO DELL' INTERVISTA (parti piu' importanti):
    -Com'e' il local dimming sul led edge ?
    -Non lo sappiamo, sappiamo solo che ha circa 8-12 zone. Non e' come il local dimming con i led posteriori ma e' comunque meglio dell' illuminazione dinamica di tutto il pannello.
    -L'angolo di visione e' scarso come nei modelli 2009 ?
    -E' simile a quelli del 2009.
    -Avete migliorato l'audio dei plasma 2009 ?
    -L'audio e' uguale ai modelli 2009.
    -Avete corretto il clouding sui led edge come nel 2009 ?
    -Alla dimostrazione nessuno si e' accorto del clouding nei led 2010.
    -Avete risolto il Buzz che c'e' nei plasma sottili 2009 ?
    -Buzz totalmente risolto, lo scoprirete con i vostri test sui modelli 2010.
    -Avete un circuito di compensazione voltaggio come Panasonic ?
    -Si, ma molto meno aggressivo: in 3 anni non ho mai notato peggioramenti del nero sui miei plasma ma tuttavia ho notato una diminuzione di luminosita' massima. (in pratica Samsung preferisce che il nero rimanga uguale e che piuttosto si perda qualcosina in luminosita' massima).
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

se la differenza fosse solo il menu' configurazione tra 7 e 8, come scrito su http://translate.google.de/translate...d%3D1266924863 cosa comporta???? non si puo' regolare cosa ????
    comunque mi sembra davvero troppo poco per creare una diversa serie.....magari si puo' crackare essendo softwaqre????

comunque mi sembra davvero troppo poco per creare una diversa serie.....
    forse davvero la differenza è solo questa, infatti nel paese di cui si parla nell'articolo (la Danimarca, se non erro), esce solo la 7000, non la 8000. Non a caso, se sono uguali!

bene almeno non dobbiamo aspettare l 8000........che uscirebbe dopo......dato che quindi, in tuttta europa uscira' solo il 7000 penso

bene almeno non dobbiamo aspettare l 8000........che uscirebbe dopo......dato che quindi, in tuttta europa uscira' solo il 7000 penso

be', questo non è sicuro, anche se probabilmente hai ragione. Meglio, vuol dire che il Real Black c'è sicuramente anche sulla 7000, e magari si risparmia pure qualcosa rispetto alla 8000.

Pagina 3 di 235 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •