Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 232 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 3473

perche sigh? con il g20 50" rispetto al v10 50" risparmi qualche centone(quasi 500 se prendi online)....hai uno scaler migliore....miglior percezione del nero grazie al filtro ,migliore connettivita'....dovresti zompettare di gioia

Scusatemi tanto...

Non vorrei apparire come un tantinello ipercritco ma io penso che la recensione di AVforum sia una solenne presa per il C.... .

Mi spiego: Dire che il la mancanza di qualsiasi deinterlacing vale "solo" per i casi in cui non si guardi il DVT-B, i DVD, (magari i DIVX-SD), ed anche SKY (anche quello in HD che esce in 1080i e pertanto va deinterlacciato), vuole sostanzialmente dire che se non stai guardando un Blu-Ray o un MKV a 1080P, HAI BISOGNO DI UN UPSCALER!!!! per avere un immagine all'altezza.

BOH!

Questione nero: Nero fantastico! ma fino a quando?(1000ore,1500ore e poi?)

Modalità THX: Dove è la curva del Gamma nella modalità THX, si sono dimenticati di rilevarla?!?
    Anche calibrando i rencensori non sono riusciti ad ottenere quella ottimale e questo è davvero inquietante!!

Ok sono pronto fucilatemi! Ma occhio gente! leggete bene i numeri non i commenti e i voti.

Teoricamente in questa review si parla di segnal iinterlacciati SD,non hd (come può essere il 1080i)...cosa che smentisce altre voci,aspettiamo di capire come funziona realmente.
    Sul nero direi che si è detto tutto ed il contrario di tutto,sulla modalità THX non so risponderti,e ti chiedo solo qual era il comportamento sulla gamma delle vecchie serie Lg-Samsung (per capire quanto sia un difetto grave/non rilevato altrove)

Citazione Originariamente scritto da rokk
    perche sigh? con il g20 50" rispetto al v10 50" ....dovresti zompettare di gioia
    Sto aspettando il V20.

Comunque, sono un tipo che quando ha preso una decisione, gli girano i cosiddetti dover ricambiare idea (senza contare che, ordinato a novembre, già mi vedevo a natale davanti al plasmone, mai arrivato!!).

Intanto sto ancora aspettando (con staffa,cavi,xtreamer ecc. li fermi a prendere polvere).
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    Non vorrei apparire come un tantinello ipercritco ma...Dire che il la mancanza di qualsiasi deinterlacing vale "solo" per i casi in cui non si guardi il DVT-B, i DVD, (magari i DIVX-SD), ed anche SKY...HAI BISOGNO DI UN UPSCALER!!!! per avere un immagine all'altezza.
    Questione nero: Nero fantastico! ma fino a quando...
    L'ha già spiegato molto bene shultz88 e onestamente non mi pare così grave.
    Per il nero, visto che ancora non si è ben capito chi, come e quando sulle vecchie serie, mi pare prematuro rilevarlo come difetto sulle nuove (qua nel forum il fenomeno sembra assente, vedremo).
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Un pochino grave è: tutti i film in DTT possono avere il problema del flickering (in assenza di upscaler esterno). o no?
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Non capisco il nesso tra il flickering e lo scaler, secondo me stai facendo confusione.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

@ Picard
    provo a interpretare: credo che l'equivoco flickering derivi dalla review di hdtv, dove il recensore menziona in effetti questo difetto. In realtà concordo con te che qualcosa non quadra: si dovrebbe parlare, in caso di deinterlacing non corretto in modalità film, di un po' di moiré e di lieve aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    Anche calibrando i rencensori non sono riusciti ad ottenere quella ottimale e questo è davvero inquietante!!
    Si infatti questa TV fa schifo guarda è da sconsigliare

Fammi capire con i numeri dove è il Disastro ( ormai ci sono tre rece )

Per la questione nero ....mi devi spiegare perche quando commenti il mediocre o povero 0.09 di LG dici che siamo fissati e quando commenti uno 0.02 tiri fuori la questione dell'aumento del nero ( tutta da verificare e se anche aumentasse in maniera più lieve in questa nuova serie sarebbe sempre migliore di LG ) ne fai uno scandalo ? Fammi capire Satoh ehm scusa prebuffo ...ho confuso piccolo lapsus

Ciao

Si lo credo anch'io, comunque ad onor del vero trovo fastidioso questo perdersi in un bicchiere d'acqua di Panasonic, che ci vorrà a fare un deinterlacer che riconosca le giuste cadenze? Non sarà meno impegnativo che abbassare il nero? Boh...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    si dovrebbe parlare, in caso di deinterlacing non corretto in modalità film, di un po' di moiré e di lieve aliasing sulle linee oblique, specie nelle carrellate veloci
    Sempre da ignorantone: può darsi che l'aliasing,che scaletta e quindi "incasina" le linee oblique,sia stato confuso col flickering?

Citazione Originariamente scritto da Picard
    [...] trovo fastidioso questo perdersi in un bicchiere d'acqua di Panasonic, che ci vorrà a fare un deinterlacer che riconosca le giuste cadenze [...]
    quoto

una caduta di stile piuttosto banale, specie per un tv del 2010, che alla fin fine serve solo a dar fiato alle trombe di certi agguerritissimi (decisamente oltre ogni ragionevole misura, direi) fanboy che fanno le loro scorribande sempre più spesso anche da queste parti

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    @ Picard
    provo a interpretare:
    Hai colto nel segno! Sei un ottimo interprete.

Oltretutto dopo l'appunto di Picard ho fatto una riflessione: non è che il revisore parla di flickering, ma in realtà si ritorna a.... lo dico.... lo dico.... si lo dico: microscatti !?!

@ mastrociambella
    direi che è più probabile una roba del genere: il moiré, in particolari frangenti, può dare un effetto in qualche modo assimilabile al flickering; però è improprio definirlo tale, dato che riguarda porzioni ristrette dello schermo. Il moiré si vede molto, ad esempio, quando in tv i mezzibusti, anzi, più spesso gli ospiti, indossano abiti o camice a quadri. Non a caso, nelle trasmissioni delle emittenti di alto livello, si richiede ai conduttori che questi tipi di indumenti vengono evitati per non causare certi difetti di visualizzazione che, anche col migliore processore esterno da millemila euro (!), coi segnali interlacciati non si possono mai del tutto eliminare. I segnali interlacciati sono di per sé (largamente) imperfetti: un buon processore può limitare i danni, ma la perfezione resta un'utopia
    Ultima modifica di rosmarc; 12-03-2010 alle 15:27

Citazione Originariamente scritto da oktober
    [...] lo dico: microscatti !?!
    direi proprio di no.
    I difetti riconducibili a un deinterlacer che non lavora in modalità film si conoscono bene, e sono di base quelli che ho menzionato nel mio post precedente

Pagina 78 di 232 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •