Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 232 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 3473

Recensione del VT

Partiamo dal Nero cosi ci togliamo il dente:
    0,03 cd/m2 è un ottimo risultato. Al di sotto dei 0,04/0,05 cd/m2 l'occhio umano anche in condizioni ottimali (una stanza completamente buia, ovvero una condizione che neanche al cinema avrete mai e non avrete MAI a casa vostra) fa fatica a notare differenze per cui ottimo....

Si ma... sappiamo che certamente quel nero peggiorerà per stessa ammissione di Panasonic. Di quanto la mitica Panasonic non ha ritenuto farci sapere, il che francamente è sospetto. D-nice sui modelli 2009 ha registrato un peggioramento almeno di 3x a 1500ore. per cui quel 0,03 diventerebbe ( ) 0,09 cd/m2 comunque un buon livello di nero ma a me mi girerebbero come un elicottero dopo aver speso 2500 eurozzi per il bambino in questione.

E i colori.....
    I Plasma non dovrebbero essere il meglio su piazza per la riproduzione corretta dei colori? Qui ci troviamo di fronte a risultati nella media degli LCD anche dopo la calibrazione. Niente di particolarmente negativo ma sicuramente niente di spettacolare.

E il processore video.....
    Se è vero che Panasonic riuscirà a risolvere i problemi al suo deinterlacer allora BRAVA PANASONIC. Se lo scaler lavora finalmente bene allora BRAVA PANASONIC.

E il GG, e il Flickering.....
    Avete notato come in tutte le rece. se ne faccia menzione magari dicendo che è soggetivo (?!?). Io francamente ancora non ho ben capito devo dire che il G20 che ho visto da FNAC con materiale HD (That is It di Michael Jackson) non mi dava fastidio.

Infine l'estetica: Io 2500€ per comprarmi un TV che sembra fatto coi lego non li spendo, una vera schifezza.

Prima di acquistare io aspetto di vedere Sammy e LG,( ancora 1 mesetto ) e comunque pretendo di vedere all'opera i 3 TV in questione con segnali SD.

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    0,03 cd/m2 è un ottimo risultato.
    Ma stai parlando della serie G o proprio della VT?
    Se della VT dove hai letto tale valore di nero?

Io personalmente non mi apetto niente di particolare per il 2010 da pana.
    Il vero salto ci sará solo il prossimo anno.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Citazione Originariamente scritto da prebuffo
    0,03 cd/m2 è un ottimo risultato. .
    Stai gia sbagliando ...il nero dei G20 è 0.02....quello dei VT è 0.01 o inferiore ( vedremo misure )

Si ma... sappiamo che certamente quel nero peggiorerà per stessa ammissione di Panasonic. Di quanto la mitica Panasonic non ha ritenuto farci sapere, il che francamente è sospetto. D-nice sui modelli 2009 ha registrato un peggioramento almeno di 3x a 1500ore. per cui quel 0,03 diventerebbe ( ) 0,09 cd/m2 comunque un buon livello di nero ma a me mi girerebbero come un elicottero dopo aver speso 2500 eurozzi per il bambino in questione.
    Stai parlando dei modelli 2009 e non si sa ancora con certezza come andra a finire .....per il 2010 non si sa un bel niente ( si sa solo che l'aumento della tensione sara meno brusco e piu limitato )se le tue previsioni dovessero essere ( ne dubito ) giuste , il G20 andrebbe a 0.06 e il VT a 0.03 o sotto ( quindi perche gridi allo scandalo quando per altri marchi dici che al di sotto di una certa soglia non si vedono piu differenze ? )

I Plasma non dovrebbero essere il meglio su piazza per la riproduzione corretta dei colori? Qui ci troviamo di fronte a risultati nella media degli LCD anche dopo la calibrazione. Niente di particolarmente negativo ma sicuramente niente di spettacolare.
    e quindi ? 1200€ è il prezzo mi sembra adeguato

Infine l'estetica: Io 2500€ per comprarmi un TV che sembra fatto coi lego non li spendo, una vera schifezza.
    Che modello dovrebbe costare 2500€ ?? Dovresti essere piu preciso...stai facendo un minestrone , te lo dico senza polemica, perche il prezzo del VT da 50" dovrebbe superare di poco i 2000€

Prima di acquistare io aspetto di vedere Sammy e LG,( ancora 1 mesetto ) e comunque pretendo di vedere all'opera i 3 TV in questione con segnali SD.
    questo è molto saggio

Ciao

Sulla riproduzione dei colori gli altri "vecchi" tv come si comportavano (sia pana che altri)?Anche se io,da non videofilo,preferisco i colori un po' più accesi che si possono avere su lcd,piuttosto che la perfetta fedeltà,infatti non sarebbe cmq un gran problema

Recensione del VT

La recensione in questione è questa:

http://www.televisioninfo.com/conten...eview-1615.htm

( contento Genietto?)

0,03 cd/m2 è un ottimo risultato. Al di sotto dei 0,04/0,05 cd/m2 l'occhio umano anche in condizioni ottimali (una stanza completamente buia, ovvero una condizione che neanche al cinema avrete mai e non avrete MAI a casa vostra) fa fatica a notare differenze per cui ottimo....

E i colori.....

E il processore video.....
    Se è vero che Panasonic riuscirà a risolvere i problemi al suo deinterlacer allora BRAVA PANASONIC. Se lo scaler lavora finalmente bene allora BRAVA PANASONIC.

E il GG, e il Flickering.....
    Avete notato come in tutte le rece. se ne faccia menzione magari dicendo che è soggetivo (?!?). Io francamente ancora non ho ben capito devo dire che il G20 che ho visto da FNAC con materiale HD (That is It di Michael Jackson) non mi dava fastidio.

Modifica/Elimina messaggio

quella recensione è stata ritenuta (da altre parti e altri thread in questo forum) poco attendibile e non molto accurata

detto questo chiedo a tutti ma nel forum è permesso avere due nickname diversi ? forse mi sbaglierò ma credo di ritrovare argomentazioni simili ad altri utenti voi no ?

vorrà dire che sono gemelli

ps i post non si possono replicare nè tantomeno autocitare (da regolamento)

ciao
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Sono quelli che avevano il misuratore di consumo?
    No, il misuratore consumo era da un rivenditore specializzato (non una catena tipo mediaworld).
    Questa e' gente che ha fatto sale cinema a registi famosi (anche un americano molto molto famoso che ha una collina con villa dalle mie parti) e studi di registrazione (diversi cantanti bazzicano dalle mie parti perche' ci sono un paio di studi importanti).
    PS: e' gente che certe apparecchiature se le costruiscono.
    Sulla taratura non avevo dubbi.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    I numeri che riporti sono dati da una stessa rivista o da riviste diverse? Nel secondo caso non ritengo tali dati molto attendibili in quanto ognuno utilizza strumenti diversi...per fare un confronto bisognerebbe prendere valori dati usando pari attrezzature....
    Unica. Prova comparativa.
    PANASONIC 50G20es
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da hgraph

ps i post non si possono replicare nè tantomeno autocitare (da regolamento)

ciao
    Vero pero' tutti a chiedere cose scritte poco sopra.
    PANASONIC 50G20es
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    Sulla taratura non avevo dubbi.
    Se i risultati sono quelli riportati, qualche dubbio c'è: non voglio mettere in discussione il lavoro altrui (anche perché non so di chi parliamo, e preferisco non saperlo), ma le prestazioni del pannello sono misurate, se tu hai visto prestazioni nettamente inferiori, di spiegazioni logiche non ce ne sono molte (o hai visto male tu, o la tv era tarata male).
    Nicola Zucchini Buriani

Plasma con ricevitore satellitare incluso

Ragazzi, una domanda.......mi pare che il G10 dell'anno scorso avesse incluso il ricevitore satellitare, mentre pare che il G20 venduto in Italia quest'anno non ce l'abbia, è corretto? C'è qualche modello "europeo" di G20 con il decoder satellitare incluso?
    Quale modello Panasonic di quest'anno ha incluso il ricevitore satellitare?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    un nero pari al PZ11 che non risulta in nessuna misurazione al mondo, neri che affogano di più sui pioneer quando a tutti risulta il contrario.
    Non metto in dubbio che gli strumenti rilevano un nero migliore sul pioneer, pero' visivamente non vedevo differenze. La sala era oscurata con pareti di panno nero. Probabilmente al di sotto di una certa soglia non vedo differenze. Sullo z11 pero' vedevo alcuni minimi particolari che il 5090 rendeva neri. il Pioneer era perfetto ma aveva uno scalino vicino al nero che gli faceva perdere qualcosa. Poco, sfumature, ma nello z11 si vedevano.
    Per tarati bene non intendevo certo ISF, ma i sicuro tarati da gente che li conosce bene, li ripara (hanno anche un centro assistenza annesso), progettano elettroniche, costruiscono elettroniche, progettano e realizzano impianti teatrali ed HT professionali.
    Non hanno un negozio, non vendono direttamente ma progettano su misura e realizzano, sono solo nel settore pro. Insomma, mi fido.
    PANASONIC 50G20es
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Il punto è che invece si vedono, le differenze, senza strumenti, e no, il pioneer non ha un gamma peggiore dello Z11, è il contrario, per cui qualcosa decisamente non va.
    Ora torniamo in topic però.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da hgraph
    quella recensione è stata ritenuta (da altre parti e altri thread in questo forum) poco attendibile e non molto accurata
    per rammentare... recensione del sito in questione, del 50G10: http://www.televisioninfo.com/conten...446/Motion.htm
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 82 di 232 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •