Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 232 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 3473

Citazione Originariamente scritto da Picard
    E' curioso, la risoluzione delle immagini in movimento dovrebbe essere uno dei punti forti di questa tv....
    beh le immagini in movimento non l'ho mai visto come punto di forza dei panasonic...rimane il punto che nulla c'entrano con il flickerio che è altra cosa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Scherzi? E dallo scorso anno con l'introduzione dei pannelli NeoPDP e della tecnologia a 600 Hz Sub-Field Drive, che riesce a risolvere le 1080 linee delle immagini in movimento, soprattutto senza introdurre artefatti come gli LCD con i loro sistemi a 200 Hz. Mi pare che persino il Pioneer kuro si fermasse a circa 900 linee, quindi mi viene da dire che si, è un suo punto di forza!
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

E' curioso, la risoluzione delle immagini in movimento dovrebbe essere uno dei punti forti di questa tv
    confermo, confermo... mi sono posto la stessa domanda pure io.... (e la modalità GAME permette di settare la visuale solo in 16:9 deformando le immagini non WIDE, rendendo poco gradevole la visualizzazione di alcuni programmi)

così come la resa dei colori in modalità THX
    confermo, confermo... probabilmente la modalità THX perde molto se la qualità del segnale in ingresso non è eccelsa...

Sei sicuro di avere regolato tutto bene?
    Ho provato un pò di tutto (anche i seggatti RGB-GAIN-CUT) ma non riesco ad ottenere risultati appaganti...

mi pare di capire che quasi lo rimpiangi e questo per me è molto strano.
    Rimpiango, rimpiango... cmq il mio fido LG è ora in camera (è più soggetto ai difetti del tuner analogico tipo il rumore di fondo, ma sulle immagini in movimento non vi è paragone...)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    a 100 ti sfido a vederli
    Chiedo venia...
    Piccolo errore mio, intendevo dithering e non flickering...

Tra l'altro mi stavo chiedendo se ponello non stia parlando di questo problema, confondendolo (come ho fatto io) col flickering...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da MarcoB
    Ho provato un pò di tutto (anche i seggatti RGB-GAIN-CUT) ma non riesco ad ottenere risultati appaganti...
    Scusa la domanda : ma hai provato un po' di tutto con l'ausilio di una sonda o occhiometricamente ?

Scherzi? E dallo scorso anno con l'introduzione dei pannelli NeoPDP e della tecnologia a 600 Hz Sub-Field Drive, che riesce a risolvere le 1080 linee delle immagini in movimento....
    ah..beh...la teoria è una cosa....io ti posso solo dire che ho tre panasonic(come in firma) pasando dal glorioso SD all'hd ready 100 HZ al full 600 hz...beh le immagini in movimento perdono eccome..al di là delle vuote accuse di qualcuno io ho sempre riconosciuto i difetti(secondo me) della panasonic.l'ho però sempre comprata perchè ritengo che il rapporto qualità prezzo sia uno dei migliori...
    mah dico davvero pensate che con 1500 euro si possa avere un display 50 "che abbia un nero infinito(che non esiste)...che non abbia motion blur...che non abbia GG...
    io sono sincero l'unica cosa che non perdono alla panasonic(e che sembra purtroppo proseguire con la serie G) è il deinterlacer ...oltre a non perdonargliela...proprio non la capisco...cosa costa farlo un po' meglio.boh...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

tonnellate di post che criticano la panasonic....
    va bene.
    in realtà mi era sembrato di leggere tonnellate di tuoi post che parlavano solo bene del pana, comunque se dici cosi hai ragione tu, ovviamente.

in ogni caso, giusto per sgomberare il campo dall'essere definito un detrattore dei pana (non sono mica Satoh ), vorrei dire che io VORREI COMPRARE UN PANAAAAAAA ma non l'ho ancora fatto anche e soprattutto per questo problema di flickering che vedo tremendamente. Ho già un tv lcd e necessito di un altro tv: vorrei un plasma ma i panasonic mi trafiggono la pupilla. I samsung e gli lg ancora non li ho valutati bene (perchè nemmeno li avevo presi in considerazione)....Insomma, questo del flickering è un cruccio fondamentale, piu del nero...

@MarcoB

Prova a seguire questi settaggi in questa recensione dal Punto Calibrazione in poi e facci sapere come va!!!

Ecco il LINK
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

io sono sincero l'unica cosa che non perdono alla panasonic(e che sembra purtroppo proseguire con la serie G) è il deinterlacer ...oltre a non perdonargliela...proprio non la capisco...cosa costa farlo un po' meglio.boh...
    Ohhhh così mi piaci !

Citazione Originariamente scritto da ponello
    in realtà mi era sembrato di leggere tonnellate di tuoi post che parlavano solo bene del pana, comunque se dici cosi hai ragione tu, ovviamente.

...
    mi spiace ma non è così...e l'ovviamente non c'entra nulla
    Insomma, questo del flickering è un cruccio fondamentale, piu del nero...
    continui a fare confusione.il flickering non è quello che intendi tu..il difetto a cui ti riferisci ha altro nome

mi spiace ma non è così...e l'ovviamente non c'entra nulla

continui a fare confusione.il flickering non è quello che intendi tu..il difeto che vedi tu ha altro nome
    L'ovviamente non era ironico/sarcastico. Mi spiace tu l'abbia male interpretato. Era solo un avverbio per dire che meglio saprai tu quello che hai scritto..

Guarda che quando parlo di flickering so quello che sto dicendo.
    FLickering = SFARFALLIO, tipo vecchio monitor CRT.
    Immagini che sembrano "non stabili", che ti flashano davanti agli occhi. Che ti perforano la pupilla...che provocano stanchezza fisica e dolore fisico (agli occhi). Mica sto parlando del dithering...

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Scusa ma cosa significa che le immagini in movimento perdono? Dai test fatti risultano essere i Panasonic quelli che risolvono più linee, poi che ci sia ugualmente un leggero degrado dell'immagine mi sta bene, ma bisogna anche vedere come si comportano le altre tv, non credo facciano meglio.
    Per la questione del deinterlaccer effettivamente Panasonic poteva fare meglio, però leggo che lo scaler è notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno, magari l'anno prossimo si decidono a migliorare anche quello...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Prova a seguire questi settaggi in questa recensione dal Punto Calibrazione in poi e facci sapere come va!!!
    credo che la taratura eseguita da hdtvtest (?!?!) possa aiutare a migliorare la resa cromatica, ma per i difetti di cui io mi lamento: solarizzazione (Posterization) e il green ghost (Phosphor trails) non si riesce a fare molto, neanche con regolazioni estreme tipo G-CUT-GAIN a valori massimo/massimo.
    ...
    Posterization Mild, though worse with poor source
    Phosphor trails Yes; severity depends on individual susceptibility
    ...

Citazione Originariamente scritto da MarcoB
    io mi lamento: solarizzazione (Posterization) e il green ghost (Phosphor trails) non si riesce a fare molto, neanche con regolazioni estreme tipo G-CUT-GAIN a valori massimo/massimo.
    ...
    Posterization Mild, though worse with poor source
    Phosphor trails Yes; severity depends on individual susceptibility
    ...
    Allora che dire mi dispiace ma credo che il tuo è un caso individuale!!!
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Scusa ma cosa significa che le immagini in movimento perdono? ...
    che perdono...al di là dei test.i miei occhi dicono che perdono.certo non è che la concorrenza fa meglio questo no...però per me è così.niente a che vedere però con lo strazio di un lcd intendiamoci
    [Per la questione del deinterlaccer effettivamente Panasonic poteva fare meglio, però leggo che lo scaler è notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno, magari l'anno prossimo si decidono a migliorare anche quello...
    il problema è proprio il deinterlacer...infatti mi meraviglia abbiano migliorato lo scaler (che non era poi così terribile)e abbiano lasciato così il deinterlaccio(che è terrifico)

Pagina 71 di 232 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •